Vai al contenuto

Mazda - SKYACTIV Technologies: Motori SKY-G e SKY-D - Trasmissioni Automatico/Manuali - Piattaforma


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Wow ragazzi...è un forum super interessante...mi son avvicinato a conoscere Mazda in ottica futura...precisamente mi interessava una Station Wagon e Mazda 6 è quella che mi ammiccava di più rispetto alle altre...son passato dal considerare Volvo a guardare in Giappone e vedere che la 6 offre molto più spazio e una sicurezza analoga direi anche a prezzo inferiore e soprattutto non è in mano ai cinesi!

Questi motori nuovi mi paiono una cosa assolutamente interessante e in controtendenza, il che non fa nemmeno male perchè evita il troppo mescolarsi di componenti comuni a tanti marchi...domanda così pur parlé, ma i motori SkyActiv saranno solo abbinabili al cambio automatici oppure saranno anche dotati di una trasmissione manuale?..sono abbondantemente allergico all'automatico!!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Qualche prova su strada con dati reali ? Perchè la pubblicità è una cosa la realtà un'altra. E sappiamo tutti quanto siano abili i Jap a decantare le novità (Visto nel settore moto) anche le piu' insignificanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche prova su strada con dati reali ? Perchè la pubblicità è una cosa la realtà un'altra. E sappiamo tutti quanto siano abili i Jap a decantare le novità (Visto nel settore moto) anche le piu' insignificanti

Nelle prove su cx 5 ha fatto il culo a tutti i concorrenti diretti. Mediamente i giapponesi su queste cose sparano poche cazzate e fanno fatti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche prova su strada con dati reali ? Perchè la pubblicità è una cosa la realtà un'altra. E sappiamo tutti quanto siano abili i Jap a decantare le novità (Visto nel settore moto) anche le piu' insignificanti

le prime prove arriveranno il mese prossimo IMHO.

sulle novità pompate all'inverosimile i jap eventualmente sono IN OTTIMA compagnia...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nuovi materiali anche i per i paraurti. Si tratta di una resina che permette di realizzare stampati di spessore inferiore, consentendo di realizzare paraurti che pesano il 20% in meno.

Il vantaggio ovviamente c'è anche a livello industriale, visto che si utilizza minor materia prima di costo paragonabile e che il tempo per realizzare un paraurti passa dai 60 ai 30 secondi, con una cospicua riduzione di consumi energetici e di tempo.

S'inizia con CX-5, ma il processo verrà utilizzato anche per i prossimi modelli del segmento D e C.

Autopareri - J-Gian

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo su Autotecnica. Pare che l'incremento dell'uso di materiali "nobili" (altoresistenziali ed alluminio) nei pianali sia stato contenuto e che il grosso dei progressi sia avvenuto rivedendo le geometrie. Davvero complimenti ai tecnici di Mazda per i risultati conseguiti.

Non manca qualche ombra: il retrotreno è meno reattivo e si è cercato di risolvere aumentando l'angolo di sterzo ed il servosterzo è di tipo elettrico tradizionale invece ch edual pinion. I risultati effettivi saranno da valutare in seguito, magari sulla nuova 3.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non manca qualche ombra: il retrotreno è meno reattivo e si è cercato di risolvere aumentando l'angolo di sterzo ed il servosterzo è di tipo elettrico tradizionale invece ch edual pinion. I risultati effettivi saranno da valutare in seguito, magari sulla nuova 3.

Mi pare abbiano diminuito la demoltiplica, mentre per compensare l'assenza del motore sulla cremagliera hanno eliminato il più possibile i giochi sugli snodi della catena cinematica che compone lo sterzo ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo su Autotecnica. Pare che l'incremento dell'uso di materiali "nobili" (altoresistenziali ed alluminio) nei pianali sia stato contenuto e che il grosso dei progressi sia avvenuto rivedendo le geometrie.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.