Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Mai avute auto aziendali, quindi non ho nemmeno idea di come funzioni... il mio dubbio era dato dal fatto che avete scritto due cose diametralmente opposte....

Vere entrambe, dipende dalle situazioni_: se l'auto "aziendale" è di un professionista/titolare d'azienda allora la convenienza è sì percepibile ma ridotta, 

se invece il mezzo è un benefit per il dipendente è una situazione win-win: l'Azienda accontenta il dipendente spendendo molto meno che aumentandone la busta paga...

• Mi Piace 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato
17 minuti fa, johnpollame scrive:

se invece il mezzo è un benefit per il dipendente è una situazione win-win: l'Azienda accontenta il dipendente spendendo molto meno che aumentandone la busta paga...

Se fosse davvero così piuttosto che darti il primo aumento ti darebbero l'auto.

Ma per qualche motivo comunque non lo fanno e preferiscono pagarti il rimborso km finchè non raggiungi cifre folli di nota spese, poi forse te la danno. 

Almeno questo è quello che ho visto dalla mia esperienza e cambiando azienda la situazione è la stessa "l'auto aziendale solo ai consulenti", gli altri rimborso.

Inviato
2 minuti fa, Albe89 scrive:

Se fosse davvero così piuttosto che darti il primo aumento ti darebbero l'auto.

Ma per qualche motivo comunque non lo fanno e preferiscono pagarti il rimborso km finchè non raggiungi cifre folli di nota spese, poi forse te la danno. 

Almeno questo è quello che ho visto dalla mia esperienza e cambiando azienda la situazione è la stessa "l'auto aziendale solo ai consulenti", gli altri rimborso.

Come ben sappiamo in Italia ci sono dinamiche retributive molto poco lineari.

Esempio di vita precedente vissuta:

un aumento in busta lo vedono solo il dipendente e l'azienda, un' auto aziendale la vedono anche i colleghi... 🙄

• Mi Piace 4

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Ragazzi, per quanto questa discussione sia un blob che nasce con l’intento di tener pulite da OT le discussioni più serie, ha comunque un focus, che è il brand Alfa Romeo!

Ora, cerchiamo di tornare IT, grazie!

Inviato
20 ore fa, AleMcGir scrive:

[Mode Troll^2]

image.png.19560b59714040819108463d46f046d6.png

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

E' un onore😂

• Ahah! 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.