Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In questo momento di incertezza, ripensamenti per il glorioso marchio nato a Milano il 24 giugno 1910, con ennemila CEO da tastiera pronti con la soluzione a tutti i problemi, poi c'è LUI, il nostro EROE che getta la maschera è dichiara "I Am ALFISTA Man"

https://www.instagram.com/p/DMf7RF7ySW3/?img_index=1

• Ahah! 1
  • Adoro! 1
Inviato

Non so voi, ma vedere Gilles con quelle meraviglie mi da un briciolo di speranza sul futuro design delle prossime Alfa.

Mesonero può tornare a disegnare le Dacia e le Seat.

• Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

Non so voi, ma vedere Gilles con quelle meraviglie mi da un briciolo di speranza sul futuro design delle prossime Alfa.

Il design Alfa se fossero disegnate da Gilles:
7ria5b8ongi41.webp.e4daa1087a5a12a8b121dcfcfb10a65b.webp

• Ahah! 4

Placati

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

Infatti Tonale ha fatto il full di consensi qui nel forum 😂

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

A me sembra una brutta marcia indietro, ma contenti voi..

Inviato

Manco i cassoni Jeep e RAM per yankee gli farei supervisionare, figuriamoci a fargli mettere le mani sulle prossime Alfa Romeo. Pertanto finchè non arriva di meglio in Alfa Romeo Mesonero va preservato nel museo di Arese. :-D 

Comunque per quanto riguarda Tonale lo giustifico perche i suoi capoccia gli hanno chiesto una Alfa Romeo che si potesse vendere come Dodge... peccato che alla fine se ne è uscito con una Compass con il tetto dell'Alfasud e la versione moderna e soprattutto tamarra del frontale della SZ, unica parte davvero riuscita IMHO.

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Manco i cassoni Jeep e RAM per yankee gli farei supervisionare, figuriamoci a fargli mettere le mani sulle prossime Alfa Romeo. Pertanto finchè non arriva di meglio in Alfa Romeo Mesonero va preservato nel museo di Arese. :-D 

Comunque per quanto riguarda Tonale lo giustifico perche i suoi capoccia gli hanno chiesto una Alfa Romeo che si potesse vendere come Dodge... peccato che alla fine se ne è uscito con una Compass con il tetto dell'Alfasud e la versione moderna e soprattutto tamarra del frontale della SZ, unica parte davvero riuscita IMHO.

Hornet è stata decisa con il design di Tonale già congelato. E nonostante il paraurti si vede che non ha nulla di Dodge, soprattutto sulla fiancata…

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Hornet è stata decisa con il design di Tonale già congelato. E nonostante il paraurti si vede che non ha nulla di Dodge, soprattutto sulla fiancata…

Allora non ha nessuna giustificazione. :-D E comunque con la Hornet ha "creato" l'auto "no logo" per eccellenza. 

Se per questo la fiancata non ha nulla nemmeno di Alfa Romeo, IMHO avrà riciclato qualcosa che avevano fatto per Jeep.

Inviato

Personalmente Tonale l'ho sempre criticata per alcuni dettagli interni un po' al risparmio, per il rapporto sfavorevole tra ruote e volumi, per essere nata già vecchia, per essere cara in rapporto ai contenuti etc ... ma il design complessivo l'ho sempre apprezzato e quando ne vedo una l'ammiro.

Per adesso per me la Tonale è l'ultima Alfa con un design attraente, la Junior anche dopo diversi mesi continuo a non digerirla soprattutto al posteriore, i patent della nuova Stelvio mi hanno fatto preoccupare molto, come la Junior è un miscuglio di linee morbide e linee tese che sembrano buttate a caso senza un'armonia complessiva.

Si criticano le Jeep o le Dodge di Gilles, ma il desiegn mi sembra molto più armonico, coerente e rispettoso del passato pur essendo moderno.