Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Pare comunque che questa tonalona abbia un bel po’ di differenze rispetto alle 3008-Gamma-C5-DS N7.

Phev più potenti e soprattutto 4xe

FHEV forse sarà la prima

Aspetti legati alla federalizzazione , visto che sarà l’unica delle stla medium a essere esportata negli USA

Ma scusate Alfa non doveva diventare un marchio regionale? mi sembrava di aver capito che abbandonasse gli USA

• Risposte 6.3k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato
11 minutes ago, Dmc-12 said:

Ma scusate Alfa non doveva diventare un marchio regionale? mi sembrava di aver capito che abbandonasse gli USA

Technically it's not, but in the meantime between the production stop of Giulia and Stelvio and the launch of the new D-seg model, I don't think it's going to have a meaningful number of sales

Modificato da STEVEC

Inviato

Il senso di dare le nuove piattaforme, motori e software alle marche generaliste prima che a quelle premium lo sanno solo loro. Come pensano di venderla questa quando un anno o due dopo il lancio ci saranno già le segmento C Peugeot su One? Per non parlare dell’effetto “è solo una Peugeot”. Della generazione precedente per giunta.

Inviato

Andrò controcorrente ma mi auguro anche una versione full Electric a 800 V con una discreta autonomia.

Inviato
1 ora fa, GFab scrive:

Il senso di dare le nuove piattaforme, motori e software alle marche generaliste prima che a quelle premium lo sanno solo loro. Come pensano di venderla questa quando un anno o due dopo il lancio ci saranno già le segmento C Peugeot su One? Per non parlare dell’effetto “è solo una Peugeot”. Della generazione precedente per giunta.

Mi preoccupa di più sapere che uscirà più o meno contemporaneamente una C-SUV Opel basata sulla piattaforma a motore e trazione posteriore di Leapmotor, mentre l'Alfa dal "cuore sportivo" sarà TA

Inviato
43 minuti fa, xtom scrive:

Mi preoccupa di più sapere che uscirà più o meno contemporaneamente una C-SUV Opel basata sulla piattaforma a motore e trazione posteriore di Leapmotor, mentre l'Alfa dal "cuore sportivo" sarà TA

L’alfa ha sempre avuto segmento C a TA, dalla sud alla 33 alla 147 . E tra TA ibrida e TP solo elettrica , scelta facile per “l’alfista”

4 ore fa, Dmc-12 scrive:

Filosa aveva confermato arrivo tonalona negli Usa

Modificato da Marco1975

Inviato

Un'altro modello per rafforzare l'immagine delle Alfa-Peugeot, gia ce ne sono troppi che danno del Peugeot alla Giulia. Non per polemica, ma per me se lo possono risparmiare sinceramente. Sarebbe meglio investire sti soldi e energie negli eredi di Giulia e Stelvio.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

L’avevano fatto… tirando fuori dei mostri da 4,9 metri solo elettrici e stranamente molto somiglianti alle DS nonostante una base tecnica completamente diversa.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

L’alfa ha sempre avuto segmento C a TA, dalla sud alla 33 alla 147 . E tra TA ibrida e TP solo elettrica , scelta facile per “l’alfista”

Filosa aveva confermato arrivo tonalona negli Usa

Se sarà una tonalona, che andrà a coprire lo spazio lasciato dalla Stelvio, le citate 33 e 147 c'entrano poco, sia per dimensioni, sia per prezzo attualizzato.

La piattaforma Leapmotor non è solo elettrica è anche EREV, quindi TP elettrica, ma anche a benzina per chi non ne può proprio fare a meno.

Invece questa sarà una sorta di Stelvio a 3 cilindri. 😪

Inviato

Ma sul serio paragoni una bev (reev resta una bev come impostazione cioè motore scollegato dalle ruote) con una auto che sarà soprattutto termica da 400cv ?! Anche a trazione integrale con coppia significativa dietro.

Modificato da Marco1975