Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm , ora è  sotto controllo Toyota 

Si e l'ho scritto infatti nel mio messaggio precedente che tu hai citato. 

Ma è comunque autonoma, in tantissimi campi, ad esempio in quello dei motori termici. 

Alfa era "autonoma" ai tempi dell'IRI perché era l'unico marchio automobilistico pubblico in Italia, il che per una lunga epoca ha consentito di realizzare un sacco di progetti che in un altro scenario come azienda 100% privata avrebbero semplicemente significato la bancarotta. 

Inviato
58 minutes ago, stev66 said:

Considerando quante fiat 128 coll'elica o cogli anelli si vendono al prezzo di Giulia , direi che lo spazio c'è. 

Non so, se togli le aziendali dal numero totale alla fine lato privati non è che quel tipo di auto faccia sti gran numeri almeno da noi.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Tommy99 scrive:

Sicuro qualcuno direbbe che è meglio di Junior, che almeno non è una Peugeot rimarchiata, che il Gange è meglio del Po e che la stanghetta per cambiare l'ora nel quadro strumenti analogico è 🔥 HERITAGE 🔥

No, direbbero che è Suzukiume non va bene.

Per Stellantis Peugeot era figa perché faceva il puretech mica come noi pezzenti con il twinair e i Firefly.

FCA è il re Mida al contrario in Italia. Ammazza a prescindere la reputazione.

se non basta si vanno a ripescare i tempi di Valletta e del Senatore Agnelli

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Tra l'altro quella che vende di più. 

Una percentuale grande su un numero piccolo, è sempre un numero piccolo.

Inviato (modificato)
3 ore fa, nucarote scrive:

Senza contare che Toyota ha una partecipazione anche in Suzuki quindi potrebbero mettere il biscione su questa.

image.png.62b5c7993dbd477ed1f295a56009d400.png

Non offendere la mia macchinina 💀😁

Modificato da libbio
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
6 minuti fa, A.Masera scrive:

mi comunicano che sia Stelvio che Giulia sarebbero state cancellate ... 

Dai non posso crederci, anche Stelvio? Ma così non rimane più niente. 

È morta l'Alfa Romeo. 

Modificato da GmG
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)

Se dovevano uscire all'inizio solo BEV e due anni dopo HEV, è meglio così, sarebbe stata veramente una cosa imbarazzante, vederle in agonia solo elettriche a vendere col contagocce. Comunque ora mi aspetto che salti la testa di JPI. Come minimo.
Comunque aspettiamo il Piano Italia.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, A.Masera scrive:

mi comunicano che sia Stelvio che Giulia sarebbero state cancellate ... 

Scusa ma stento a crederci perlomeno su Stelvio