Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A Bergamo c'erano due Giuliette bianche: una 1,4 170cv e la diesel 2,0 da 170cv con i due scarichi (non ricordavo che fossero veri!).

Ho notato che il vano motore è poco "protetto" e, cosa particolare, guardando ai lati si vede chiaramente i passaruota e il collegamento elettrico della freccia oltre a strani adesivi bianchi (in questo caso)...mi sono chiesto cosa servissero? Forse per

Alcuni commenti dei presenti insistevano su questa caduta di stile.

La 2,0 diesel aveva gli interni in pelle e confermo quanto detto sulla Limited edition: la pelle (direi finta pelle) della portiera è veramente cheap!

Fuori c'era una Giulietta nera diesel 2,0 con tutti gli stich della concessionaria che ho provato in un breve test.

Ottimo comfort sia acustico (in strade cittadine) che vibrazionale (per di più coi cerchi da 225 R17), decisamente meglio di serie 3 tuoring diesel con cerchi da 16 runflat.

Lo sterzo l'ho trovato come me lo aspettavo: preciso come nessun elettrico in commercio (non essendo sulla colonna di sterzo) e piacevole nelle varie configurazioni. La prova era troppo breve per capire se meglio o peggio di 147, comunque approvato per la guida in città.

Il motore spinge bene soprattutto in dynamic e il Q2 elettronico in due curve molto strette si è avvertito. Ovviamente non ho potuto esagerare, quindi per la prova più a fondo vedremo a Balocco.

Mi sembra, comunque, che sia un'ottima rivale di Golf con tutti i pregi e difetti che ne conseguono.

Una curiosità per i più esperti: mi sembra che queste sospensioni posteriori abbiano già degli attacchi per l'eventuale trazione integrale, possibile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo appunto sulla frizione. Mi è sembrata che la corsa fosse troppo lunga in relazione agli altri pedali, ciò rende forse scomodo alla lunga tenere premuto l'acceleratore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma... [...]

[...]

that's all folks.

Azz, che stroncatura. Quindi la fanno provare?

Edit: Su linux il nuovo sito di Giulietta continua a sfarfallare da matti, dà quasi fastidio fisico ed è praticamente una sofferenza per gli occhi, oltre ad essere praticamente inutilizzabile :(

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente vista dal vivo!!!!!!!!!

beh che dire.. devo essere sincero... ho visto la lambo della polizia sabato scorso e non mi ha dato lo stesso effetto che ho avuto oggi con la Giulietta (chiamatelo fanatismo o semplicemente passione ma così è stato).. da l'impressione di essere veramente larghissima e piantata a terra.. la fiancata è un qualcosa di splendido.. il posteriore anche mi ha lasciato senza fiato e con il cerchi da 17 stà già bene.. purtroppo non l'ho vista con i 18... mio padre è stato tutto il tempo fuori a fumare dicendo che costa troppo e che da usata vale una schifezza.. quando gli ho detto che probabilmente da usata varrà più della sua amata passat cc c'è rimasto male XD in definitiva l'auto me la sono studiata per bene e l'avrei comprata sedutastante.. peccato che non ho ne patente ne capacità economiche! :( il design dei fari cmq a mio avviso da almeno un 40% di valore aggiunto a tutto il design dell'auto... veramente riuscitissimi e curatissimi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio. Contando il rapporto non esattamente "idilliaco" che Coaster ha avuto con quest'auto nell'ultimo paio di anni, direi che lo ha quasi conquistato. :mrgreen:

Ah, ok, quindi, leggendo fra le righe, dobbiamo prendere positivamente il fatto che non le abbia dato fuoco dopo averla provata. :lol:

In effetti mi pare che, nelle critiche, abbia un filino piccolino piccolino esagerato. Giusto un filino :agree:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo appunto sulla frizione. Mi è sembrata che la corsa fosse troppo lunga in relazione agli altri pedali, ciò rende forse scomodo alla lunga tenere premuto l'acceleratore.

Quando provai la Mito e la Saab 9-3 TTiD notai la stessa cosa. E' proprio il gruppozzo che da un imprinting particolare alla Frizione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la Giulietta.

Posso dire: suona come una Golf, è accurata come una Golf, è allestita come una Golf, è MOLTO più bella di una Golf. Ma non mi ha dato l'idea di essere fatta della materia di cui sono fatti i sogni, anzi.... Non ha un cuore.

PS ma quant'è grande??? Voto 8, venderà bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più di qualche giorno che sono tentato nel cambiare la mia BMW Serie 1 con una Giulietta Quadrifoglio Verde....ma non so se ci riuscirò.

Pensa che io stamattina cercavo le BMW in rete.

Ma BMW un po' particolari :dc:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.