Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
gli fai fare un giro...

Brau ;)

L'ho voluta provare 3 volte quest'auto, non per dubbi o capire se mi piaceva su strada... Ma proprio perché l'ho trovata piacevolissima fin dai primi km, ed ogni volta che scendevo mi tornava la voglia di farci subito un altro giro! Presente i bimbi sulle giostre? :mrgreen:

Venissi da me venditore a ogni obiezione ti direi "si rifaccia un giro, la provi, magari vada in collina" :D

Se dopo anche la prova ti soffermi sui particolari...e vabbè....vai in bmw o audi o citroen ad appagare quelli che cerchi, che evidentemente è diverso da quello che ti offro.

Ci siamo ficcati in testa (o meglio, ci siamo fatti ficcare in testa) che l'auto deve essere omnicomprensiva. Perfetta in tutto, accontentare tutto e tutti (dallo smanettone pistaiolo alla signora Maria) e costare anche una fesseria.

Per poi scoprire che sembrano tutte uguali e perdono d'identità...ma va? :lol::lol::lol: Provate ad allungare il minestrone "n" volte...ovvio che poi sa di un cavolo.

Qua hanno preso una decisione. Giusta? Sbagliata? Ognuno dice la sua. Ma l'hanno presa. Hanno privilegiato le sensazioni di guida al massimo. E hanno fatto benissimo. E' venuto fuori un oggettino con 2 palle niente male. Coinvolgente e emozionante. Giulietta QV è fino ad ora l'unica auto provata che non mi farebbe rimpiangere Mini. Ed ho detto tutto.

Di più, cosa si vuole? Qualche trascurabile dettaglio? Che Ok, poteva essere fatto meglio, ma esiste un'auto a listino, una qualsiasi, dove non esiste un particolare o un sacco di particolari migliorabili? No, e allora si guarda al risultato.......amen...si vive lo stesso..si mangia lo stesso...si dorme lo stesso e si tromba lo stesso (almeno io).

Tutti questi isterismi sul "ma la brugola da 7 e 3/4 scappella poco a destra" diventano fini a sè stessi, e sono indice di una miopia sul dettaglio che fa perdere la visione d'insieme...e portano solo a massacrarsi i coglioni, impedendo di vedere cosa di buono ha questa macchina. E di buono da offrire un sacco. Soprattutto in termini di Passione.

Quella che invochiamo in ogni santo post...e ce ne riempiamo così tanto la bocca da non riuscire più a riconoscerla quando ce la troviamo di fronte.

Bon, adesso ho riunione e scappo, prenderò ferie per leggere tutte le ulcere che verranno fuori da questo mio post :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Di più, cosa si vuole? Qualche trascurabile dettaglio? Che Ok, poteva essere fatto meglio, ma esiste un'auto a listino, una qualsiasi, dove non esiste un particolare o un sacco di particolari migliorabili? No, e allora si guarda al risultato.......amen...si vive lo stesso..si mangia lo stesso...si dorme lo stesso e si tromba lo stesso (almeno io).

ti stimo fratello!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
capovolgo il discorso. è così deprecabile che la Giulietta sia un auto (secondo molti) divertente da guidare, pur non avendo finiture da urlo?
Se consideri che la guidabilità non è una cosa così percepibile da tutti (anche qui dentro mi sembra che non tutti colgano certe cose :)), forse valeva la pena d'investire un attimino anche sul capitolo qualità.

Fortunatamente hanno lavorato molto anche sul comfort, ecco, questo sì è palpabile da tutti e qualità che attrae non poco l'utenza media ;)

In ogni caso credo non sia così sbagliato far notare certe mancanze, soprattutto in vista del fatto che nel giro di 2 anni Giulietta potrebbe pagare il confronto con la nuova generazione della concorrenza premium (A3, Golf, Sr1), ma anche generalista (occhio a Focus e C4).

Con gli ultimi discorsi non intendo sminuire il prodotto, semplicemente far notare su che altra cosa servirebbe lavorare allo stato delle cose...:pen:

Inviato

Va beh io agli interne scarsetti:):) ci sono abituato da 7 anni e mi ci abituerò spero almeno altri 8-10:):)

La cosa che più mi scoccia è che non potrò comprarla rossa e avrò 30cv in più di esubero, spero che per i primi di luglio riesca a trovare qualcuno che la consegni col braciolo-sci posteriore

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Con gli ultimi discorsi non intendo sminuire il prodotto, semplicemente far notare su che altra cosa servirebbe lavorare allo stato delle cose...:pen:

Gian...un conto è far notare cosa è migliorabile...un altro è buttare nel cassonetto l'intero prodotto perchè ha qualcosa di migliorabile ;)

Pure io ho trovato 2-3 cosette che avrei preferito diverse (contenimento sedili, spessore volante, corsa cambio)...però dopo 3-4 curve...sono finite in fondo alle priorità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Va beh io agli interne scarsetti:):) ci sono abituato da 7 anni e mi ci abituerò spero almeno altri 8-10:):)

La cosa che più mi scoccia è che non potrò comprarla rossa e avrò 30cv in più di esubero, spero che per i primi di luglio riesca a trovare qualcuno che la consegni col braciolo-sci posteriore

per il rosso magari se aspetti un po'.....

o hai fretta?

i cavalli non sono mai in esubero! ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
...un altro è buttare nel cassonetto l'intero prodotto perchè ha qualcosa di migliorabile ;)
Ma ci mancherebbe! :) Anzi, l'ho ripetuto più volte quanto mi sia piaciuta in tanti aspetti.. Guida in primis, alla faccia di tutte le pippe che ci siam fatti in 4 anni di gestazione :D

Penso comunque che se ci sono dei punti deboli si possano far notare, senza doverli per forza mascherare in tutte le altre qualità. Penso non sia così sbagliata come cosa: se in più di qualcuno nota queste caratteristiche, forse qualche ragione per tenerne conto c'è... No? ;)

Perché ormai quello che è fatto è fatto, se però un domani servisse metterci mano... Beh, è lì che c'è da migliorare ;)

Inviato
io aprirei una sottosezione sulle plastiche dure

una sulle plastiche morbide

una sulle plastiche goffrate

una sui pannelli porta

e una sulle plafoniere

:mrgreen::mrgreen:

azz.. dimenticavo due fondamentali:

rivestimento bagagliaio

cavità interno cofano sopra la ruota

:§

la cappelliera cosimo... la cappelliera :thx:

Ragazzi vi ci siete messi in due e mi lasciate fuori... IL PROSCIUTTO!!?? :lol: :lol: :lol:

Mi meraviglio soprattutto di te, Cosimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -