Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ho giusto beccato qualche giorno fa una bisarca con 3 Mito QV con quel colore. Le ho fotografate, ma devo ancora scaricare le immagini dal cellulare.

Visto dal vivo non è niente male, un giusto mix tra aggressivo ed elegante. Però non è assolutamente adeguato a coprire il buco del Rosso pastello, che è nettamente più vivo e sportiveggiante.

Concordo. Era piu un colore per completare la gamma di quelli disponibili..

...ma il Rosso nuovo della Mito non è diverso?

Inviato
Ho giusto beccato qualche giorno fa una bisarca con 3 Mito QV con quel colore. Le ho fotografate, ma devo ancora scaricare le immagini dal cellulare.

Visto dal vivo non è niente male, un giusto mix tra aggressivo ed elegante. Però non è assolutamente adeguato a coprire il buco del Rosso pastello, che è nettamente più vivo e sportiveggiante.

ma mito dicono rosso met-mirafiori quindi di idea, mentre giulietta rosso-met cassino quindi maranello-bravo....anche se da sta foto non sembra al 100% il maranello ma magari saranno i riflessi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ma come mai il rosso pastello è stato eliminato? Sinceramente non ne vedo il motivo... a mio avviso avrebbero potuto coesistere il met ed il pastello, come coesistono le due tonalità di bianco. Il Rosso metallizzato è molto bello, più elegante che sportivo, secondo me è una tonalità che piacerà di più alle persone più avanti con gli anni...

Inviato

Il pastello è stato tolto sembra temporaneamente per problemi. Va a sapere poi quando e se lo rimetteranno.

Per me dovevano mettere un Rosso aggressivo e passionale per sostituirlo, tipo il Rosso della 500. Questo è elegante, decisamente piu sobrio. Stà bene ma non può sostituire il Rosso Alfa pastello

Inviato
Il pastello è stato tolto sembra temporaneamente per problemi. Va a sapere poi quando e se lo rimetteranno.

Ma ti riferisci a problemi sulle linee, o problemi del colore stesse per quanto riguarda la tenuta

Inviato
ma mito dicono rosso met-mirafiori quindi di idea, mentre giulietta rosso-met cassino quindi maranello-bravo....anche se da sta foto non sembra al 100% il maranello ma magari saranno i riflessi

Quello che ho visto io su Mito e quello di questo su Giulietta sono praticamente identici. Un amaranto/viola metallizzato.

Non centrano nulla ne con quello di Bravo ne con quello di Idea, entrambi molto più tendenti al rosso/arancio.

media?id=4441391&width=400&height=300

fiat_bravo_3.jpg

Inviato
Ma ti riferisci a problemi sulle linee, o problemi del colore stesse per quanto riguarda la tenuta

Problemi di qualità della vernice fornita negli ultimi tempi. Troppo delicata e anche con qualche problema di ripetibilità dell'esatta tinta tra verniciature diverse.

Sono entrambi problemi tipici per i rossi pastello, ma nel caso del Rosso Alfa la cosa ha avuto evidentemente una entità molto maggiore.

Inviato

Quoro la tua frase sul rosso pastello ma volevo chiederti... ad occhio ti è sembrato lo stesso rosso delle foto, quello della Mito? Perchè si era sempre detto Mito= rosso Idea (non ricordo il nome), Giulietta= rosso maranello.

:pen:

Inviato
Quoro la tua frase sul rosso pastello ma volevo chiederti... ad occhio ti è sembrato lo stesso rosso delle foto, quello della Mito? Perchè si era sempre detto Mito= rosso Idea (non ricordo il nome), Giulietta= rosso maranello.

:pen:

Vedi sopra. ;)