Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
Errata corrige:

Forester: 225/55 R17

Sempre gli Uniroyal Ms plus 66, su Gommadiretto vengono 215.9+mont.

Se vuole spendere qualcosa di meno Barum Polaris 3 a 188.6+M

Spendendo qualcosa di più Dunlop winter sport 3D 223.3+M, Michelin Alpin A4 249.5+M Continental winter contact TS830P 276.7+M.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
io alla fine ho ordinato delle Kleber Quadraxer, sono delle 4 stagioni.

Vista l'indecisione, non avevo ancora le catene nè i cerchi per il secondo treno di gomme... ma mi scocciava non avere le invernali... ho fatto la scelta cerchiobottista!

adesso mi rimane da vedere quanti km ci riesco a fare! :mrgreen:

Modificato da shuler

Inviato

Ho appeno messo sulla mia Bravo le Pirelli Snowcontrol 210 serie II M+S misura 195/60 R15 con cerchi in lamiera, comprate su gomma diretto per una spesa totale di 600€ (compreso montaggio).

Le prime impressione sono positive anche se un pò di differenza rispetto a quelle estive si sente (Continental 225\45 R17)! La prima cosa che ho notato è stato il volante molto più leggero. Più avanti vi dico come vanno in condizioni ambientali severe.

Buon weekend a tutti!

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Bloccate e prenotate oggi:

4 Goodyear UltraGrip8 + montaggio a 390€

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

225/40 18, Michelin Pilot Alpin, in tutto ho speso 980,00 euro, compreso equilibratura e deposito degli estivi...

Prezzo onesto o mi hanno fatto una rapina?

Avrei voluto continuare con i Pirelli, ma nn me li hanno trovati disponibili subito, allora ho optato per questi Michelin, spero che siano come ho richiesto, ovvero non siano estremi per ghiaccio e neve, ma tra i migliori su condizioni normali... Lo scoprirò.

Inviato
Dopo un anno di utilizzo delle Quadraxer mi sento di dire che ho fatto la scelta giusta!

Non ho problemi a montare/smontare le invernali (lo so che non sono problemi, ma i gommisti in questo periodo sono più ricercati di Belen...), anche in estate sono andato benissimo (vacanze in macchina in Francia) e l'usura sembra normale (fatti più o meno 25k km).

Il consumo è aumentato leggermente, ma prima montavo delle energy e credo sia normale.

Oggi ho montato le Kleber Quadraxer sulla mia grande punto 1400 da 77cv passando dalle 175/65R15 alle 185/65R15 (unica misura compatibile da libretto).

Xwang

PS aumentando la largezza a parità di diametro del cerchio e di rapporto spalla/larghezza, in pratica, è come se avessi allungato un po' le marcie, vero?

Inviato
dal 15 di novembre sulle statali sarebbero obbligatorie:roll:

solo in caso di neve,eh...;)

In realtà se ti fanno un controllo possono multarti: o hai le catene a bordo (quindi pronte in caso di bufera... :lol:) o le gomme da neve, che necessariamente però devi aver montate perché fare un pit stop in qualche minuto e senza strumenti sarebbe alquanto irreale... :)
Inviato

lo stesso mi pare valga sulla torino aosta, anche nel tratto in pianura. e per la cronaca se non li hai preparati prima, nemmeno gli spider riesci a montarli mentre sei per strada.

in ogni caso io penso che se l'auto la devi utilizzare tutti i giorni di inverno, allora non solo ti conviene montarle, perche' sono utili a prescindere dalla neve,

ma devi farlo per non rompere le balle agli altri in caso di nevicata.:(r

se non le monti vuol dire che non hai la assoluta necessità di utilizzare l'auto TUTTI i giorni e il giorno che nevica o ti prendi i mezzi o ti prendi un giorno di permesso e te ne stai a casa, che non crolla il mondo ;)

infine l'ho già detto e lo riscrivo: la differenza di costo fra una estiva e una invernale ormai è limitata quindi consumare l'una o l'altra è indifferente, solo che usando anche l'altro treno , quello estivo ti dura più a lungo,

ma sopratutto (se uno fà un po di km) cambiare , controllare e ruotare e riequilibrare le gomme (invernali -> estive e viceversa) ogni 5/6 mesi

(dalla fine di ottobre al 15 aprile sono 5,5 mesi) riduce sensibilmente l'usura con i pirelli pzero rosso ho fatto 64.000km (e volendo avrei potuto arrivare a 70)

p.s. inoltre in questo modo per 5 euri a pneumatico mi assicuro anche che la moglie vada in giro con le gomme sempre...... gonfie:§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Come appunto alla discussione, Pneumatici invernali e catene, se sono identici per la legge, non sono tecnicamente alternativi, in caso di neve fresca molto alta o fondo ghiacciato le catene restano insostituibili per muoversi in sicurezza.

Pertanto come consiglio, se pensate di trovare brutto tempo in montagna e non volete aspettare che le strade siano percorribili, comprate un kit di catene, anche se avete pneumatici invernali, e, magari, esercitatevi nel garage al montaggio :agree:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650