Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In verità le gommature riportate a libretto, per quanto diametro cerchio e larghezza battistrada abbiano misure differenti, complessivamente hanno all'incirca lo stesso diametro complessivo e circonferenza, quindi le differenze che ci sono rimangono ampiamente entro le tolleranze del conta chilometri ;)

• Risposte 1.1k
  • Visite 370k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
Ah buono! ;)

Sapevo che solo Autovie Venete aveva rimosso l'obbligo il 15 marzo... Confermi pure la notizia che è decaduto anche sulle tratte di società autostrade qui in veneto?

Per Giove, si può trovare uno straccio di indicazione ufficiale a proposito dell'A27? La Passat è costretta a tenere le invernali, l'altro giorno segnava TRENTADUE gradi e non riusciva a stare in strada nelle curve :(r

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Spero di non aver scritto una gradissima cazzata.

ciao

Differenze di consumi tra diverse gommature le rilevano anche le riviste (mi ricordo che 4R provò la Z3 sia con i 15" che con i 16"), che usano strumentazioni raffinate allo scopo ;)

Battistrada più largo e cerchio più grosso incidono sulla resistenza all'avanzamento e sull'inerzia

Per Giove, si può trovare uno straccio di indicazione ufficiale a proposito dell'A27? La Passat è costretta a tenere le invernali, l'altro giorno segnava TRENTADUE gradi e non riusciva a stare in strada nelle curve :(r

Metti le estive e metti le catene nel baule. Anche se lo voglio vedere il poliziotto che ti contesta le estive con 25°C, a meno che tu non lo abbia perculato prima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Metti le estive e metti le catene nel baule. Anche se lo voglio vedere il poliziotto che ti contesta le estive con 25°C, a meno che tu non lo abbia perculato prima.
E' che la mia non è catenabile... :pen:

Vero anche però che trovare il pignolo che ti controlla misure delle catene e libretto con 25° C è da ricovero... :)

Inviato
Differenze di consumi tra diverse gommature le rilevano anche le riviste (mi ricordo che 4R provò la Z3 sia con i 15" che con i 16"), che usano strumentazioni raffinate allo scopo ;)

Battistrada più largo e cerchio più grosso incidono sulla resistenza all'avanzamento e sull'inerzia

esempio pratico...anni fa avevamo una uno trend (900cc 45cv)...con le gomme 135 segnava 145 da strumento...con le 155 messe poi...arrivava a 135 (di strumento) e rimaneva li :D Ovviamente al 99,9% erano peggiorati pure i consumi(anche se non abbiamo mai fatto la prova pieno-pieno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 5 mesi fa...
Inviato

Pneumatici invernali 2012 - TCS Svizzero

165/70 R14 T (PDF)

Migliori : Michelin Alpin 4 - Continental ContiWinterContact TS800 - Pirelli Winter 190 Snowcontrol serie 3

205/55 R16 H (PDF)

Migliori : Continental ContiWinterContact TS850 - Michelin Alpin 4 - Dunlop SP Winter Sport 4D - Goodyear UG 8 - Nokian WR D3

215/65 R16 T (PDF)

Migliori : Bridgestone Blizzak LM80 - Dunlop SP Winter Sport 4D - Continental CrossContactWinter

Non trovate la dimensione delle vostre gomme nei risultati ?

Se la larghezza dei pneumatici differisce di circa +10/-10 mm dalle dimensioni esaminate, è possibile paragonare (con qualche limitazione) i risultati del test per le dimensioni più vicine. Per esempio, i risultati del test per delle gomme 205/55 R16 H possono essere tendenzialmente attribuiti anche alle dimensioni 195/55 R16 H e 215/55 R16 H.

Modificato da Andrea_M
aggiunto quote

Inviato

Grazie. Sono quasi sempre gli stessi pneumatici a vincere. A parte il Goodyear UG 8 , in passato eccellente, ed ora meno...

Spesso si trovano nomi meno noti , egualmente ottimi (Fulda, Vredestein, Semperit,Barum, etc)

Ricordo di dare un grande peso anche al voto "usura": da nuovi , molti vanno bene, ma dopo qualche migliaio di km le differenze si esaltano (es UG 8 ...)

1happydream

Modificato da 1happydream

Inviato

Ricordo di dare un grande peso anche al voto "usura": da nuovi , molti vanno bene, ma dopo qualche migliaio di km le differenze si esaltano (es UG 8 ...)

1happydream

Io 2 anni fa avevo preso gli UG7 perchè scontati mi costavano poco più dei nokian e appunto dicevano queste prove che gli ug7 erano ottimi e confermo....non capisco cosa intendi delle differenze quando si usurano intendi che i goodyear si "usurano" meglio o peggio degli altri?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Meglio...se leggi la prova ottengono il voto max (100%) sull'usura.

Quindi dopo 10-20 mila km, imho, sono meglio di un pneumatico magari leggermente piu' performante da nuovissimo, ma che peggiora rapidamente con l'usura.

1happydream

PS Anche i Michelin sono ottimi come usura

Inviato

I good year UG7+ erano degli ottimi pneumatici, poi l'anno scorso avevo montato i continental 830 e non avevo avuto nessun problema (forse sul ghiaccio non mi erano sembrati all'altezza). Quest'anno visto i risultati ho preso i michelin A4 proprio oggi dopo aver visto i risultati.

Alla fine della durata IMHO tra i migliori vanno tutti bene (Michelin sembra essere ben avanti agli altri comunque), personalmente li tengo per un paio d'anni al massimo e di solito alla fine dei due inverni arrivo ai 30/35 mila KM.

Ho scelto i michelin per via del prezzo rispetto ai continental, risparmio in tutto poco più di 100€.