Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Matteo B. dice:

io comincerei a pormi delle domande se girassero delle Giulia strane stile taglia e  cuci. la piattaforma dovrebbero essere quella.

Non dovevano usare la nuova piattaforma modulare per le sportive? Quella della nuova Ferrari Portofino, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain dice:

Ragazzi novità sulla Alfieri? 

 

1 ora fa, Steve 89 dice:

Tutto tace! Pare che uscira' tra qualche anno come elettrica pura purtroppo

 

46 minuti fa, LucioFire dice:

ma che si son fuati?solo elettrica?non ci credo

 

Dovrebbe uscire sia ibrida che full electric.

Almeno queste son le ultime voci.  :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Matteo B. dice:

Muletti non se ne vedono per ora...

 

io comincerei a pormi delle domande se girassero delle Giulia strane stile taglia e  cuci. la piattaforma dovrebbero essere quella.

 

 

Le sportive Maserati dovrebbero utilizzare la piattaforma comune, od una versione, di quella modulare presentata con Portofino.

Nel futuro breve, l’alto di gamma FCA sarà su Giorgio per la gamma standard e sulla modulare in alluminio per le sportive Ferrari, Maserati e si dice anche Alfa Romeo, che potrebbe essere la 6C presente nel pp fuoriuscito da fornitori.

Entrambe le piattaforme sono pronte per l’elettrificazione più o meno spinta.

Almeno questo è quello che si è letto tra le righe in tempi più o meno recenti.

 

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto anche qui quanto scritto da @settantacinque nel thread dedicato alle prossime Alfa

 

”Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo.

Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una sigaretta.

Non so se queste cose sono già uscite qui e ho visto che alcune di queste voci già circolano sui vari blog e testate, so anche che non è proprio il topic giusto ma mi secca scrivere troppo quindi scrivo tutto qui.. e poi a me interessa in modo particolare parlare di Alfa.

Lui mi ha raccontato di quello su cui sta lavorando in Maserati: innanzitutto la precedenza su tutto ce l'ha il cosiddetto Levantino, costruito sul pianale Giorgio dello Stelvio ed è in dirittura di presentazione, mentre la GT la prolungano per ancora qualche altro anno perchè la sua "più o meno" sostituta sarà costruita su una piattaforma elettrica, ovvero l'Alfieri, ma al momento è in stand-by per dar la precendenza al suv.

[CUT]

Inoltre a riguardo mi ha detto che tutti i nuovi modelli Maserati saranno costruiti su una piattaforma derivata da Giorgio nell'immediato futuro perché le attuali piattaforme di Levante Ghibli e Quattroporte sono troppo vecchie.

[CUT]”

 

Effettivamente mi pareva strano che gli interventi su GT potessero giustificare un solo anno abbondante di produzione. Ed anche la non presenza di muletti... ?

Per carità è pur sempre vero che pure Portofino è sbucata dal nulla, ma avendo la nuova piattaforma dimensioni quasi uguali a quella della California poteva girare anche sotto la carrozzeria di quest’ultima senza che nessuno se ne accorgesse. 

È anche vero che però si è parlato di due modelli distinti per le sportive, e qua se ne cita uno.

È che, se Marchionne ha parlato di Levantina nel 2020, quanto vogliono farla durare questa GT? ?

Per il resto cose note...

Anzi, @settantacinque se ti dovesse ricapitare di ubriacare il tuo amico ? magari chiedi qualche info in più su nuovi motori Maserati, tipo se si continuerà sui V6, leggasi utilizzo del 90 gradi Alferrari, o se passerà ad una versione modenese del GME T6 che si vedrà su new Jeep GC su base Giorgio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, iDrive dice:

Comunque, girano voce che i primi muletti di Levantina (o meglio, di un SUV compatto Maserati) stanno gia girando. ;)

son stelvio 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.