Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Premessa. Di moto non ci capisco 'na mazza, non mi hanno mai interessato prima d'ora e non ne ho mai toccata una. In questo mio primo approccio la cosa che m'ha lasciato più perplesso sono i costi di gestione esagerati , tra consumi inconcepibili , gomme e tagliandi molto frequenti... Mi costa di più di un'auto...

Comunque sia ho puntato l'attenzione sulla Kawasaki ER-6f , un 650 da 53 kW. Qualcuno la conosce e sa darmi un'opinione a rigurado? Finora l'unica cosa mi sono sentito dire è che non vale tutti i soldi che mi hanno chiesto (6600-6800 euri)

Grazie!

01.jpg

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

• Risposte 36
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se sei di roma ti dico io dove andare a farti fare un prezzo consono... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

possiedo la er6-n da 4 anni, ottima moto, onesta, ti ci togli qualche soddisfazione se non le chiedi troppo, ottima in città

i tagliandi costano relativamente poco, le candele non sono un salasso poiché bicilindrica, le gomme non vengono consumate eccessivamente, ho montato anche mescole abbastanza morbide e me l'ha tutt'altro che mangiate, consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta ( :lol: ).... come praticamente tutte le giapponesi vuole il montaggio tubi in treccia

per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Inviato
se sei di roma ti dico io dove andare a farti fare un prezzo consono... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

possiedo la er6-n da 4 anni, ottima moto, onesta, ti ci togli qualche soddisfazione se non le chiedi troppo, ottima in città

i tagliandi costano relativamente poco, le candele non sono un salasso poiché bicilindrica, le gomme non vengono consumate eccessivamente, ho montato anche mescole abbastanza morbide e me l'ha tutt'altro che mangiate, consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta ( :lol: ).... come praticamente tutte le giapponesi vuole il montaggio tubi in treccia

per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Quoto in tutto. Ci sono veramente pochissime altre moto altrettanto buone per un principiante. Potresti considerare anche Suzuki Gladius e Yamaha Xj6, che sono più o meno lo stesso cocktail...

Cerca di prenderla per meno di 6K la Kawa, di più incominciano ad essere tantini per quello che è.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

forse sono un filino di parte, ma credo che i due cilindri in più della xj6 siano una complicazione inutile, anche dal punto di vista dei consumi, se non c'è poi un riscontro in termini di regime di rotazione e quindi di potenza massima, è il solito R6 depotenziato

la gladius non l'ho mai vista da vicino, ma dal vivo in movimento è carina, credo sia sostanzialmente equivalente alla kawa

Modificato da oxyde

Inviato

quoto. La xj6, seppur molto carina alla fine della fiera è più moscia con il quattro cilindri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Moto onestissima ;) per iniziare

GUarda però anche tra le Suzuki Gladius,fino a poco fa la davano con un "incentivo Suzuki" a 5.700€,non so se poi sia scaduto/cambiato qualcosa

花は桜木人は武士

Inviato
forse sono un filino di parte, ma credo che i due cilindri in più della xj6 siano una complicazione inutile, anche dal punto di vista dei consumi, se non c'è poi un riscontro in termini di regime di rotazione e quindi di potenza massima, è il solito R6 depotenziato

la gladius non l'ho mai vista da vicino, ma dal vivo in movimento è carina, credo sia sostanzialmente equivalente alla kawa

quoto tutto. e ritengo la er6 un'ottima moto per iniziare, semplice e leggera. tuttavia, se ti sai controllare e ci pensi due volte prima di salire di giri, credo che la minor coppia dei 4 cilindri possa essere una comodità agli inizi. Una volta fatta esperienza ti resta un moto in media più potente delle altre.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

oggi sentite altre due concessionarie , una 6.700 e l'altra 6.400 euri ...

partono tutti dal prezzo di listino di 6.900 , con la messa su strada 7.200 e poi scontano , chi più chi meno :-(

consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta

giusto per capire, i tuoi consumi come sono?

scusate per le domande da ignorante , ma un casco normale cosa costa? Ed un bauletto o le borse laterali?

grazie a tutti!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
scusate per le domande da ignorante , ma un casco normale cosa costa? Ed un bauletto o le borse laterali?

grazie a tutti!

Per le valige devi mettere in conto circa 130 Euro solo per i telaietti, mentre il set di valigie viaggia intorno ai 300 (mi riferisco a quelle rigide, chiaramente), a cui devi aggiungerne un altro centinaio per il bauletto.

Casco c'è più o meno di tutto in giro, dipende se lo vuoi integrale, trasformabile o Jet. In ogni caso un integrale affidabile lo porti a casa con circa 190 Euro.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Sul casco l'unica cosa che ti posso dire è di non risparmiare, visto che la zucca è tua. Piglialo integrale (sei su una moto) e in fibra. Ti direi roba di marca seria (shoei arai etc etc) piuttosto con i disegni dell'anno prima (tanto cambia un ghezz..) così risparmi..

cerca in giro, secondo me riesci a trovarla ancora a meno, magari butta un occhio sugli usati. A differenza delle auto molte moto hanno veramente i km segnati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI