Vai al contenuto

Il peso delle auto: guerra ai chili di troppo!


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

A parte i sedili "pleasure entertainment" :) Direi che non mancano nemmeno le plastichine fighe :)

Piuttosto manca il marchio ed un rapporto misure esterne/interni più favorevole, specie misure esterne più terrene... Per il resto penso che in molti costruttori dovrebbero imparare ;)

sono d'accordo con tonyH bare comprese....impariamo dai crucchi....alla fine AL MASSIMO sono 2 sett all'anno di estetica e aerodinamica rovinate....

@Jgian: sulle piattaforme di MAzda..occhio che a parte m2 sono tutte piattaforme aggiornate ma "old-gen"(compresa la 5 nuova) ;), loro hanno sempre parlato di risparmi consistenti sulle piattaforme "next-gen" (che monteranno i motori SKY) ...vediamo cosa uscirà ;), forse a ottobre un concept ma vicino alla serie....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

sono d'accordo con tonyH bare comprese....impariamo dai crucchi....alla fine AL MASSIMO sono 2 sett all'anno di estetica e aerodinamica rovinate....

Sono un bel pò le cose che dobbiamo imparare dai popoli oltralpe....prima su tutto smetterla di farci seghe eccessive su "immagine" e "giudizi altrui" e prendere le cose un pò più "easy" (perdonami EC, ma "semplice" non traduce bene il concetto ;))

Siamo bravissimi a complicarci la vita da soli....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io e mia sorella siamo cresciuti con la Uno 45 Fire senza chiusura centralizzata ne radio.......

127 :mrgreen:

devo però dire che d'estate era un inferno dietro :roll:

Segnalato tempo fa ma passò inosservato

Superlightcar -Home page è un progetto patrocinato dalla comunità europea ma i frutti ,a me, sembrano ancora acerbi per alcuni costruttori visti i pesi effetivi . Secondo john barnard , intervista su 4R speciale, è possibile in breve tempo ridurre peso e dimensioni delle attuali vetture di circa il 10 % pur ottemperando alle normative sulla sicurezza e consevando l 'abitabilità . L'unico reale ostacolo ? lascio a voi indovinare

Prezzo? 8-)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

prendere le cose un pò più "easy" (perdonami EC, ma "semplice" non traduce bene il concetto ;))

No, non ti perdono. Si dice prendere le cose un po' più alla leggera! :bast::razz:

Comunque concordo: ci facciamo troppe paranoie con la storia che dobbiamo avere sempre i vestiti alla moda, sia per fattura che per marca, che dobbiamo avere l'auto di prestigio, che qui e che là ma, a conti fatti, ci complichiamo solo la vita.

P.S. Simonpietro saresti in grado di postare l'intervista a Jhon Barnard?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ma non solo i "vestiti" ma addirittura i capi tecnici ormai sono snaturati :roll:

ein effetti e' questo quello che io intendevo dicendo che invidio gli amerregani per la loro "semplicita'" ad es.in campo automobilistico.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

@Jgian: sulle piattaforme di MAzda..occhio che a parte m2 sono tutte piattaforme aggiornate ma "old-gen"(compresa la 5 nuova) ;), loro hanno sempre parlato di risparmi consistenti sulle piattaforme "next-gen" (che monteranno i motori SKY) ...vediamo cosa uscirà ;), forse a ottobre un concept ma vicino alla serie....
Molto bene, sono solo che contento, poche idee ma chiare! :agree:Già l'attuale Mazda3 secondo me è un bel record, con un passo avanti abbastanza consistente rispetto alla precedente generazione.

Il tutto senza ricorrere a soluzioni che poi possano diventare eccessivamente costose per il cliente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Simonpietro saresti in grado di postare l'intervista a Jhon Barnard?

Nei prossimi giorni mediante messaggio personale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ho visto e mi aspettavo qualcosa di più del classico: «Con una progettazione intelligente si potrebbe ridurre il peso delle vetture del 10%.» senza spiegare però dove, come e perché il peso e le dimensioni delle auto sono cresiuti in questo modo.

Sono aumentati a causa delle normative di sicurezza?

A causa dell'aumento degli accessori elettronici con i relativi azionamenti?

A causa della voglia di avere auto sempre più grandi da parte della clientela?

E se si in quali percentuali?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.