Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Premessa: la macchina esteticamente ed internamente mi è sempre piaciuta. Se avessero all'epoca fatto una coupè (come alcuni PS usciti), avrei firmato immediatamente il contratto.

Ho visto che in giro ci sono esemplari a prezzi stracciati e altri a prezzi ancora elevati. Volendo acquistare un'auto per un uso a 360° e da tenere a lungo per una eventuale riconoscimento storico, voi cosa consigliereste? Che non costi un occhio come manutenzione, quindi mi sentirei di escludere le V6

Inviato

sicuramente una degli ultimi anni di produzione, con i problemi all'impianto elettrico risolti.

Io punterei invece sulle V6, in quanto robustissime come meccanica, possibilmente però manuali, ( il C. A. ha dato qualche problema )

Le diesel sono tutte con troppi km e 2.0 turbo non si trovano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Per l'uso a 360° sceglierei la 2.4 10v, quella da 150cv. Quel motore è longevo.

Per interesse storico però forse è meglio una 2.0 turbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Che problemi ha dato il cambio automatico? E' un Aisin?

I V6 in caso, si possono trasformare a GPL?

Inviato

Mi prendete per la gola... :mrgreen: Anche io sono estimatore della Thesis, e, visto l'uso che faccio dell'automobile (180km al giorno), piacerebbe anche a me prenderne un esemplare.

Le motorizzazioni comunque sono 5:

2.0 turbo soft benzina 185CV, cambio solo manuale (credo 6m)

2.4 benzina 170CV, cambio manuale o automatico

3.0 V6 Busso 215CV, cambio solo automatico

3.2 V6 Busso 230CV, come sopra per il cambio

2.4 diesel 150CV (prima) e 185CV (versione m-jet), cambio manuale o automatico.

Il massimo della razionalità forse sarebbe prendere un 2.0 turbo da convertire a gpl o metano, di sicuro si avrebbero i minori costi di gestione, vista anche la suscettibilità a rottura del cambio automatico (e le riparazioni salate).

Però il V6 Busso col cambio automatico... :happy:

Inviato

Se ben ricordo il cambio automatico non c'è sul 2.4 jtd 150 CV, mentre c'è sui 2.4 multijet 175 CV (Euro3) e 185 CV (Euro4).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Consiglierei di fare un giro a Torino e dintorni e cercare una Thesis centenario del 2007/2008..insomma le ultime prodotte, magari trovi ancora qualcosa con pochi km.

ps: bellissima la Thesis