Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
De Tomaso - UNA CROSSOVER DI LUSSO PER GINEVRA

Non si sa ancora praticamente nulla della crossover che, al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), segnerà il ritorno della De Tomaso sul mercato. Ma abbiamo fatto due chiacchiere in anteprima con l'imprenditore Gian Mario Rossignolo, ex manager Fiat che ha rilevato il marchio modenese, e abbiamo scoperto particolari interessanti (come anticipato su "Quattroruote" di dicembre).

Segreta fino all'ultimo. Una volta visionati i primi rendering, cerchiamo di capire qualcosa in più della SLC (sigla del progetto che sta per Sport Luxury Crossover) in attesa che venga scelto un nome ufficiale, dopo che "Tosca" è stato definitivamente scartato. Innanzitutto proviamo a indagare sul perché di tutto questo mistero. "Forse abbiamo esagerato col riserbo - ci confessa Rossignolo - ma l'abbiamo fatto soltanto per aumentare la suspence, anche perché rimango convinto che il marchio De Tomaso, nonostante sia scomparso da molto, goda ancora di un'altissima reputazione".

Design. La linea è stata affidata al Centro stile Pininfarina e, giusto per fare un paragone con proporzioni e forme di qualche modello già sul mercato, riprende l'andamento della coda e il portellone posteriore della BMW serie 5 GT, il taglio dei finestrini posteriori dalla Porsche Panamera e il frontale dalla Lexus RX 450h. A questo proposito il figlio, Edoardo Rossignolo, ha commentato: "Stiamo ancora lavorando per definire alcuni particolari, come i 'tagli' nelle fiancate: ma al 95% l'auto è definitiva".

Motorizzazioni. Per quanto riguarda i propulsori, invece, scopriamo qualche dato più preciso: "Avremo tre varianti: due a benzina, un V6 da 300 CV e un V8 sovralimentato da 550, e un turbodiesel a sei cilindri da 250 CV". Tutte e tre avranno la trazione integrale, ma per quanto riguarda la meccanica le bocche rimangono cucite: "Abbiamo promesso ai nostri partner di mantenere l'informazione riservata fino al lancio". Non resta che attendere il mese di marzo.

De Tomaso - UNA CROSSOVER DI LUSSO PER GINEVRA - Auto novità - Quattroruote
  • Risposte 38
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ottimo, un marchi Italiano... Altro che DR...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Inviato

E anche in zona VM...mi sa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Ford????????

Si, era già stato detto dallo stesso Rossignolo l'anno scorso quando si incominciò a parlare del progetto. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.