Vai al contenuto

A chi piace la musica Tedesca?


doctortreno

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, è la prima volta che apro una off - topic, mi pare...l' ho fatto perchè siccome ho gusti un po' particolari in fatto di musica volevo sapere se ci sono in giro altri come me, infatti sin dagli anni 80 ho un certo debole per la musica Tedesca, all' epoca mi piaceva spesso ascoltare qualcosa che non fossero i soliti pezzi disco che le radio ti propinavano senza tregua, alcuni molto belli che ascolto ancora oggi, vedi Thompson Twins, Fake, Modern Talking (occhio, perchè a quanto si dice questi sono tedeschi ma cantano in inglese...) e parecchi altri, mentre tutti gli "pseudoinglesi" creati da Baby Record non li reggevo allora e meno che mai adesso, uno per tutti, il "Milanesissimo" Den Harrow che di suo non aveva manco la voce in quanto la forniva Tom Hooker...ma erano gli anni in cui il personaggio se non c'era si faceva, ci pensava Claudio Cecchetto!!

Trovandomi ad ascoltare della musica rock tedesca me ne innamorai presto, in quanto trovai questi gruppi o cantanti più "veri" di quelli che ci propinavano, e in più la curiosità era tanta, si sapeva poco di loro, infatti in Italia musica tedesca ne è approdata ben poca, a parte l' indimenticabile Falco con Der Kommissar e Amadeus, Nena con 99 Luftballons e Peter Schilling con Major Tom...a tutt'oggi la musica tedesca mi piace sempre parecchio, la trovo energica, dura, ritmata, chiaramente non me la prenderò quando mi direte che ho gusti barbari, perchè sono il primo ad ammettere che è un genere che o piace o si detesta...il pezzo che ho allegato e dei Megaherz, il titolo è "Herz aus Stein," che sta per "cuore di pietra..." ciao a tutti e buon ascolto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahahah:lol: pensavo avessi messo qualche colonna sonora che fosse in tema con le atmosfere sinistre del racconto che stiamo portando avanti nella tua topic....avevo pensato a qualcosa tipo Profondo Rosso.:shock::mrgreen:

No Giacomo, in questo campo debbo deluderti, non so un tubo di musica tedesca ma neanche chissà quanto di musica straniera in generale. Sono uno che magari ascolta della musica straniera, magari gli piace pure, ma non sa nemmeno chi è il gruppo o l'artista che la canta....:oops: Si lo so, ora mi riderete addosso....:(:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente, perchè dovremmo ridere? Sono il primo ad ammettere di aver proposto un genere poco noto e che certamente alla maggioranza della gente magari manco piace, vedi, la musica tedesca è come una Citroen 2CV, o piace da matti o si detesta....

é poco nota, è dura, è dura già la lingua in sè, ci sono delle volte in cui mi capitano solo consegne agli infiniti clienti tedeschi che abbiamo e di conseguenza mi trovo a parlare la loro lingua per dei pomeriggi interi, beh, sono il primo ad ammettere che mi pare di essere un ufficiale della Wehrmacht...pensa un po', per dire a uno di firmare la bolla per cortesia devi dirgli "unterschreiben sie das lieferschein, bitte?" Pare una minaccia!!

E' dura la lingua e di conseguenza è dura la musica, per cui capisco perfettamente chi dice che non gli piace, è normale...allego qui un pezzo di Nina Hagen, una delle più scatenate cantanti Punk Rock in Germania negli anni 80, tra l' altro questa cantante ha al suo attivo anche lavori come attrice in alcuni film tedeschi...ciao ciao

YouTube - ‪Nina Hagen - Unbeschreiblich weiblich‬‏

Link al commento
Condividi su altri Social

i rammstein valgono?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente si, sono un genere particolare che ha tanto del gotico e del Dark anni 80, e a me personalmente piacciono...ciao ciao

ok allora mi piace:mrgreen:

scherzi a parte molte canzoni le sento e mi piacciono, solo che in musica sono una sega totale, ricordo neanche il nome\titoli dei gruppi inglesi(che conosco) figuriamoci dei tedeschi(lingua più oscura del klingon)

Ich auch.. nur Rammstein und Caliban. :)

uber alles...(unica frase che so di tedesco:lol:)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kraftwerk.

....e non ho altro da aggiungere a questa faccenda.......:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande autobhan.. io ci aggiungo alphaville e nena e qualcosa di kraut rock :mrgreen:

chi aggiunge i modern talking e bruce & bongo (che poi erano inglesi..) sarà bannato :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.