Vai al contenuto
  • 0

Sr5 touring XDrive 3.0 258cv oppure A6 avant quattro 3.0 245 cv ?


dindi

Domanda

Avendo, supponiamo, 70000 Euri ( tanto sotto quella cifra non si scende ) vorrei sapere i vostri pro e contro per l'una o per l'altra....

P.S. Necessito la versatilità di una SW, non mi piacciono particolarmente le berline, odio i SUV e non mi interessano i motori a benzina.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quoto le considerazioni tecniche fatte da Stev, ma in tutta onesta preferisco anche l'integrale della BMW, l'ultimo sistema adottato è molto flessibile e con interventi davvero puntuali e progressivi: passa da TP a TA a 4x4 con sbilanciamenti vari con continuità ed a seconda della manovra/situazione.

Non mi piace invece la tipologia di 4x4 adottata di recente da audi: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/45012-audi-vag-crown-gear-centre-differential.html

Come interni, design ed ergonomia chiaramente devi andarle a valutare di persona, lì contano gusti, abitudini ed esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se arrivano gli Audisti sputeranno sulla F11, mentre i BMWisti faranno lo stesso sulla A6: è matematico ormai.

Sono due auto dello stesso segmento con affinità diverse.

Provale è l'unica cosa che mi sento di consigliarti.

Se invece vuoi scendere sotto quei 70mila€ c'è la Volvo XC70

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto le considerazioni tecniche fatte da Stev, ma in tutta onesta preferisco anche l'integrale della BMW, l'ultimo sistema adottato è molto flessibile e con interventi davvero puntuali e progressivi: passa da TP a TA a 4x4 con sbilanciamenti vari con continuità ed a seconda della manovra/situazione.

Non mi piace invece la tipologia di 4x4 adottata di recente da audi: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/45012-audi-vag-crown-gear-centre-differential.html

Come interni, design ed ergonomia chiaramente devi andarle a valutare di persona, lì contano gusti, abitudini ed esigenze.

quoto il discorso di j-gian. Ho usato la 5er l'altro ieri per circa 150 km ed è una macchina godibilissima. Cambio 8 rapporti ottimo, motore perfetto, trasmissione fluida ed efficacissima, mai un vuoto. Sicuramente un po' meno diretta e più filtrata della 5er precedente, ma come qualità di guida molto più vicina alla 7er. Una divorachilometri da 10 e lode.

Spezzo una lancia anche a favore degli interni. L'esemplare da me provato li aveva color tabacco (scelti io :mrgreen:, l'unica cosa su cui ho potuto metter becco..) in pelle e devo dire che i materiali sono ottimi, finitura imho più curata rispetto alla precedente e, per la gioia di Gian :mrgreen: tutta la parte bassa della plancia è morbida e titillosa al tatto.. portiere comprese.

L'a6 che ho palpato (cazzo.. mi state attaccando sta mania..) in concessionario aveva materiali meno pregiati nella parte bassa. Purtroppo non l'ho guidata, quindi non emetto giudizi su questo importante aspetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se arrivano gli Audisti sputeranno sulla F11, mentre i BMWisti faranno lo stesso sulla A6: è matematico ormai.

Sono due auto dello stesso segmento con affinità diverse.

Provale è l'unica cosa che mi sento di consigliarti.

Se invece vuoi scendere sotto quei 70mila€ c'è la Volvo XC70

Quoto, nel senso che sono due macchine al top del loro segmento e similari, quindi penso che sia questione di gusti. Valle a provare entrambe. Visto e considerato che gli lascerai 140 milioni per una station wagon (detto così fa più effetto eh), te la potrebbero anche lasciare per un giorno intero.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i pareri ... a questo punto una leggera propensione per Sr5.

Quando avrò tempo ( e se me lo permetteranno ) andrò a provarle, sperando non soltanto nel solito giro scemo intorno alla concessionaria ...

A presto.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i pareri ... a questo punto una leggera propensione per Sr5.

Quando avrò tempo ( e se me lo permetteranno ) andrò a provarle, sperando non soltanto nel solito giro scemo intorno alla concessionaria ...

A presto.

Quando ho comprato la Mazda2 non l'ho nemmeno provata. Sapevo quello che doveva fare, onesta cittadina e tutto.

Quando ho comprato la V70 mi son fatto un giro di buona mezz'ora tra città,statale ed autostrada (e stavo spendendo lastessa cifra che ho speso per la M2 nuova).

Se "investo" 70mila € HO IL DIRITTO di disporre di un TestDrive come Dio comanda.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se "investo" 70mila € HO IL DIRITTO di disporre di un TestDrive come Dio comanda.

Ma anche se ne investo 10 mila ;)

L'auto è una spesa ingente, che la maggior parte della gente deve sgobbare duramente per poter effettuare. Sia che sia la Panda per il precario che la Serie 5 per il nostro amico :)

E la prova è d'obbligo. Cazzarola...si provano i jeans da 100€.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche se ne investo 10 mila ;)

L'auto è una spesa ingente, che la maggior parte della gente deve sgobbare duramente per poter effettuare. Sia che sia la Panda per il precario che la Serie 5 per il nostro amico :)

E la prova è d'obbligo. Cazzarola...si provano i jeans da 100€.....

Va bhe ovviamente. Difatti ho pagato 10mila € la Mazda2 nuova...e 10mila la V70 usata. La M2 non l'ho provata la V70 eccome!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.