Vai al contenuto

Cinema e letteratura di fantascienza: scelte estive..


stev66

Messaggi Raccomandati:

John Carter di Marte nasce da una saga di fantascienza scritta da E. Burroughs ( quello di Tarzan, non quello del "Pasto nudo" :) ) negli anni '20 del secolo scorso.

Narra delle vicende di questo ex-ufficiale Confederato, che , trasferitosi per magia su Marte vi incontra varie popolazioni autoctone e vive moltissime avventure .

In pratica più un fantasy che fantascienza, ma divertente.

Molto di quello che è stato Burroughs , di ritrova in Vance

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Azz, un romanzetto da niente... :mrgreen:

Io, periodicamente, lo rileggo, magari saltando qua e la tra i capitoli.

Lo faccio anche col Silmarillion. ;)

Di Asimov ho letto tutto qualche anno fa, mi era preso un morbo e non riuscivo a smettere. :D

Devo dire che i primi tre della Fondazione sono fulminanti.

I secondi due, invece, non sono granchè all'altezza.

Bellissimo il ciclo dei robot, così come quello dell'Impero.

L'integrazione delle sue saghe è stata, forse, un pò forzata ma gli è riuscita bene. ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A

Di Asimov ho letto tutto qualche anno fa, mi era preso un morbo e non riuscivo a smettere. :D

Devo dire che i primi tre della Fondazione sono fulminanti.

I secondi due, invece, non sono granchè all'altezza.

Bellissimo il ciclo dei robot, così come quello dell'Impero.

L'integrazione delle sue saghe è stata, forse, un pò forzata ma gli è riuscita bene. ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo in giro sembra roba seria: produzione disney :pen:

bene bene...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tars Tarkas, immagino che il verdone sia lui, mi pare troppo fumettoso, speriamo che ci mettano mano.

Sono l'unico che da giovane andava pazzo per le storie di JC di Marte?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

della fondazione molto bello anche il prequel, "fondazione anno zero", altra produzione intrigante di asimov direi la serie di racconti "La terra è abbastanza grande" e ovviamente "Viaggio allucinante"

questo lo avete mai letto? :mrgreen:

starshipTroopers.jpg

imho bellissimo, altro che il film....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

libro bello (dicono sia stato una delle fonti di ispirazione per tomino nella creazione di mobile suite gundam) del film salvo le astronavi che vanno a fuoco e le pere (pare finte) dell'ex signora Sheen

images?q=tbn:ANd9GcQ1U_iL5LWvirhtfI5XUSrdm7oAQPp4ayfBVqPv3xxS6ZH5iisDAg

verehoven più che il regista avrebbe potuto fare il demolitore..

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo lo avete mai letto? :mrgreen:

starshipTroopers.jpg

imho bellissimo, altro che il film....

Finito pochi mesi fa. Mi era capitato per sbaglio in mano in un edizione Urania vecchissima (vedi sotto), con spesa di Euri 1 in una bancarella di paese.

Doppio pollice su. :agree: :agree:

Davvero ottimo.

Libro relativamente poco conosciuto che meriterebbe di essere considerato un classico del genere fantascienza.

Stile notevole (il capitolo iniziale ha un ritmo e una potenza visiva che fa sembra una pippa il film di Veroheven :shock:), da una visione vivido dell'addestramento militare e dello spirito di corpo, probabilmente meglio di quanto potrebbe fare un libro con ambientazione storica o un saggio.

Certo la filosofia di fondo e il modello etico e di società che descrive non è esattamente accettabilissimo e condivibilissimo, ma ha il pregio di essere un efficace esempio.

Consiglio vivamente.

ucl35.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto persino il coraggio di buttare un occhio a uno dei due seguiti :disp2: no words...

hanno avuto il coraggio di farci dei seguiti :shock::shock::shock::shock::shock:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.