Vai al contenuto
  • 0

Filtro aria sportivo vs filtro aria normale


baloo

Domanda

ce l'avevo (e c'è ancora!) su un'astra 1600 benzina del 1994

vantaggi:

1. dovrebbe passare più aria al motore (più potenza, meno consumi)

2. ammortizzato il costo iniziale, non si compra più il filtro aria perchè lo si pulisce

svantaggi: costa un bel pò più di quello normale in carta

faccio questo ricco investimento sulla C3 1000 benzina? sarei prossimo al primo tagliando

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

17 anni di macchina e 174.000 km mi dicono che non dovrebbero esserci particolari problemi

so dell'importanza di non far passare polvere, si fanno danni pesanti a circolare senza filtro aria

il filtro con la griglia in metallo lo lavo con lo sgrassatore e lo metto ad acsiugare al sole, mi pare venga pulito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

Quoto,i prmi tempi essendo nuovo,pur con gli svantaggi indicati da makito(anche se le prestazioni restano uguali imho),sarà efficente;ma dopo qualche anno, non basterà una semplice lavata per farlo tornare nuovo...con quello che costa,ne metti uno origale nuovo all'anno per parecchi anni...senza contare che se ti sgama la polizia potrebbe far storie...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto,i prmi tempi essendo nuovo,pur con gli svantaggi indicati da makito(anche se le prestazioni restano uguali imho),sarà efficente;ma dopo qualche anno, non basterà una semplice lavata per farlo tornare nuovo...con quello che costa,ne metti uno origale nuovo all'anno per parecchi anni...senza contare che se ti sgama la polizia potrebbe far storie...

naaa, e che è illegale mettere un filtro aria in griglia di metallo anzinchè in carta?? cado dalle nubi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece lo trovo consigliabile (pesa anche meno).

Non lo monto su quella che uso quotidianamente, poichè diesel (mi risulta che col gasolio renda meno che con bz ...o sbaglio?), ma sulla roadster (che ha solo 33milaKm) penso che ce lo metterò ...anzi, ce li metterò (..ne ha 2).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste le pressioni e le portate in gioco sulle auto normali, la resistenza a valle dell'aspirazione offerta dal filtro non è che influisca per forza positivamente sulla prestazione. Su alcune auto recenti può anche rovinare l'effetto di studi sullo sfruttamento delle onde di pressione e maggior sporcamento dei sensori (es. debimetro).

In generale si tratta di soldi e rumore in più e meno protezione del motore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io invece lo trovo consigliabile (pesa anche meno).

Non lo monto su quella che uso quotidianamente, poichè diesel (mi risulta che col gasolio renda meno che con bz ...o sbaglio?), ma sulla roadster (che ha solo 33milaKm) penso che ce lo metterò ...anzi, ce li metterò (..ne ha 2).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.