Vai al contenuto
  • 0

Candele per 1.2 16V Renault


ripamlu

Domanda

Buondì Forum, avrei bisogno di qualche indicazione per la sostituzione delle candele della mia Renault Clio II 1.2cc 16V del 2°semestre 2004.

La sigla del motore (1149cc 75CV) è D4F G7

Ho trovato in commercio le NGK LZKAR7A, dove viene indicata la compatibilità di Clio 2 phase II, ma mi sorge il seguente dubbio: come sigla motore mi indica D4F 712/714, mentre io sul libretto ho indicato D4F G7

Qualcuno può confermarmi la compatibilità o meno di queste NGK?

Seconda cosa: che tipo di candele sono montate come primo equipaggiamento?Possibile che le originali siano al Platino?

Terza cosa: sto diventando matto a trovare la chiave adatta per lo smontaggio: le candele hanno esagono la 14! Gli autoaccessori non la tengono.Oltre al canale Renault o ebay, sapreste dirmi dove posso trovare sta benedetta chiave?

Grazie mille Ragazzi!

Ciao,Luca77

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente la sigla del tuo motore,cioè d4f g7,non mi risulta da nessuna parte...

Io ho trovato queste sigle:

D4F 706

D4F 712

D4F 714

D4F 722

D4F 728

e per tutti questi codici di motore,mi da come candele di primo equipaggiamento delle champion REA8MCL,con distanza fra gli elettrodi di 0,9mm...per il resto mi spiace ma non posso aiutarti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

attenzione che le sigle dei motori dei modelli Reanult che riportano sui libretti è diversa da quelle che compaiono sui cataloghi dei ricambi e/o sui ricambi stessi...

diciamo che bisogna "interpretare" queste sigle...

in questo caso la sigla è corretta........D4F G7 dei cataloghi o dei ricambi equivale al D4F 712/714 del libretto,in quanto quel "G7" indica tutti i motori del gruppo 7....appunto 712/714...

quindi le candele che hai acquistato sono quelle giuste...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimo aggiornamento; torno ora ora dal Servizio Ricambi Renault della mia città..... una delusione:

- non mi hanno saputo dire di che marca sono le candele vendute come ricambio originale "Renault" e soprattutto se quelle di primo equipaggiamento sono al Platino (certo che ho ricevuto collaborazione pari a zero...)

- non vendono la malefica chiave 14mm; dicono di rivolgrsi all'autoaccessorio (peccato che ne abbia già girati 3,..... senza successo)

Grazie ancora per le info,

Saluti,

luca77

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh quelle originali dovrebbero essere proprio le NGK,che ormai sta superando (forse lo ha già fatto)BOSCH nell'equipaggiamento di primo impianto.....

per la chiave non credo che ti convenga acquistarla....costa ancora parecchio (se non ricordo male 50euro della usag).......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.