Inviato 2 Marzo 201214 anni fa Mai stato cosi triste per qualcuno che non conosco, è stato la colonna sonora della mia adolescenza. L ho visto 3 anni fà in concerto a Ginevra e l'avevo pure salutato Durante il suo concerto mi son veramente reso conto quanto era oltre la musica, un vero artista, un genio. Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi ! Questa Giulia non è premium....è spermium !
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa All'inizio ho sentito la notizia e me ne sono fregato, ho pensato "un tizio famoso come tanti", chissenefrega. Poi in questi giorni ho iniziato a sentire qualche canzone... Ehi, una la conosco! ..e due... ...e tre... ...e quattro... ... Ehm, in effetti inconsapevolmente, pur non considerandolo tra i miei preferiti, mi sono reso conto che fin da bambino di lui conosco un repertorio e mezzo! ci ha lasciato tante belle canzoni, senza grande clamore; probabilmente è stata in questo la sua grandezza: riuscire a scrivere e cantare ottime canzoni piacevoli per tante persone, e nel contempo crearsi uno stile certamente singolare, eppure senza mai diventare un personaggio ingombrante o volgare. Uno magari non ci pensa, ma è stato un tipo sempre simpatico, oltre che un bravo cantautore There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Ciao Lucio, ti saluto con questa Lucio Dalla - Tempo - YouTube che parla di tempo, che indietro non ritorna mai. Tempo che passa in fretta. Per te è finito, troppo presto. Ma si è anche fermato, per quel che ti riguarda. Entri nella storia e nessuno ti leverà da lì. Riposa in pace. "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Posso solo dire che qui a Bologna si è un Po tutti sotto shock..... Probabilmente oltre quello che si potesse immaginare......Dalla era nel tessuto sociale cittadino, ma in una maniera tanto riservata e tranquilla da non diventare mai in nessun caso ingombrante.... Ci sta già mancando...... Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Io all'inizio non volevo crederci... giovedì è stato il mio primo giorno nella nuova università a Treviso, e sentivo la gente che ne parlava, ma francamente pensavo (e speravo) ad una bufala... Perchè ho citato Treviso? Perchè la sede dove frequento fa parte del collegio Pio X, dove studiò... Lucio Dalla, appunto! L'avevo visto a Sanremo, sempre uguale, con quell'aria un po' da artista di strada, ma che poi ti sorprendeva con certe canzoni, che sono entrate nella nostra cultura collettiva! Un altro grande che se ne va... Ciao Lucio: ora potrai di nuovo duettare Caruso con Pavarotti, lassù... "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo." "Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Questa mi sembra proprio una bella iniziativa, brava Fiat! Attualità 3 marzo 2012 Fiat, omaggio a Lucio Dalla con lo spot della Uno Il 4 marzo torna in onda lo spot di "Il motore del 2000" Domenica 4 marzo Fiat renderà un tributo a Lucio Dalla, scomparso improvvisamente pochi giorni fa in Svizzera, riproponendo su tutte le maggiori emittenti televisive italiane il video realizzato nel 1992 per la Fiat Uno Fire, che aveva come colonna sonora il brano "Il motore del 2000" tratto dall'album "Automobili" del 1976. "Con questa iniziativa Fiat intende ricordare Lucio Dalla come uno dei più grandi cantautori del nostro Paese capace di suscitare emozioni indimenticabili per diverse generazioni di italiani", si legge in una nota diffusa dal Lingotto. Da stamattina, nel Cortile D’Onore del Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore a Bologna, è aperta la Camera Ardente per l’estremo saluto a Lucio Dalla. La funzione religiosa, in forma privata, si terrà domenica 4 marzo 2012 alle ore 14:30 nella Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore a Bologna. Fiat, omaggio a Lucio Dalla con lo spot della Uno [sIGPIC][/sIGPIC]
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Questa mi sembra proprio una bella iniziativa, brava Fiat! :idol: I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 3 Marzo 201214 anni fa Passato 10 minuti fa in Piazza Maggiore per andare in Farmacia centrale...... beh....è incredibile la fila di persone che c'è ancora per la camera ardente.... Non mi è venuto in mente di fare una foto....anzi si, mi è venuto in mente ma l'idea in se mi ripugna, a dirla tutta.... PErò vi assicuro che è qualcosa di incredibile......sembra che tutta Bologna ( e non solo) sia li in fila...... Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)
Crea un account o accedi per lasciare un commento