Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In pratica è colpa di Microsoft :P

Cazzo... ma perché non escono mai notizie del tipo "i test sono positivi, la macchina sta uscendo bene, sono impegnati a fare il fine-tuning degli assetti" :disp:

Perché sarebbe falso ;) diffida se non escono problemi.....

Non fasciatevi la testa. I problemi nel pre-produzione sono la prassi. È normale che da un foglio al pezzo fisico ci sia qualche intoppo. Anche quando costruisci la linea, perché certe problematiche non saltano fuori dal 3D.

Per fare un esempio, il TBi fu ritardato perché il fornitore delle valvole di scarico si rivelò un peracottaro. Ma quelli usciti, mica hanno le valvole ciucche......

Preoccupatevi invece se va tutto bene, perché di fisso hai dimenticato qualcosa di grosso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qualcuno mi illumina sul ruolo di dallara in questa 4 c?

Dallara risultava in lizza per sviluppare e forse realizzare il telaio in carbonio, facendolo derivare da quello della KMT X-bow o quantomeno partendo dall'esperienza fatta con quello.

Tutto questo nel periodo a cavallo della presentazione del concept (primi mesi 2011. Alcuni mesi dopo Dallara è uscito dal progetto. Non si conoscono le motivazioni esatte della cosa.

A fine 2011 Adler risultava aver preso in mano lo sviluppo e la realizzazione del telaio, che sarà prodotto in campania, in un impianto appositamente realizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qualcuno mi illumina sul ruolo di dallara in questa 4 c?

Studi iniziali.Poi mi pare di ricordare che finita costava troppo e fiat decise di fare da sola.

cosa vuol dire 1800 origine Maserati

maserati dove se lo è inventato un 1800

Non critico te ma chi ha scritto la info

Ma sto fantomatico 1800 è figlio/cugino/fratellastro dell altrettanto fantomatico 1600 tubbo in alluminio che doveva finire sotto l'altrettanto fantomatica gpunto wrc?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, era da tempo che non si annegava in cosi tanta "sostanza bianca lattiginosa". Si vede che i "serbatoi" erano pieni da un po' :lol:

Spero che i problemi a cui accennava Luque non ritardano oltre modo il lancio commerciale. Meglio comunque che prendano il tempo di farla uscire come si deve, seppure in ritardo. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa vuol dire 1800 origine Maserati

maserati dove se lo è inventato un 1800

Non critico te ma chi ha scritto la info

Ma infatti :lol:

Nella continua ricerca di info su 4c ho trovato informazioni di tutti i tipi.

Diciamo che come hype siamo a buoni livelli.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, dubbi per il motore non credo ce ne siano.

Al 90% (ovvero se viene pronto in tempo) sarà questo: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/51336-fpt-1-8-alluminio-turbo-id-doppio-variatore-fino-300-cv.html

E al 10% (ovvero se quello nuovo per qualche motivo non è pronto) sarà una versione dell'attuale 1750 presente sulla Giulietta QV.

Cos'altro mai dovrebbero inventarsi visto che il secondo è quello attorno a cui è stata fatto il concept e il primo lo stanno preparando apposta per Alfa? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che è un programma tecnico con parecchie sfide e problemi.

Di auto a motore centrale/trasversale il gruppo è un pezzo che non ne fà (vado a memoria).

Quindi una definizione dell'assetto, e della parte elettronica (esp in primis) non sarà facilissima.

Ad esempio ci sarà anche l'esigenza di caratterizzare l'assetto , Lotus ad esempio consegna le auto con angoli e altezze conservativi (leggasi alte e sottosterzanti) ma fornisce le indicazioni di angoli motorsport per migliorare la dinamicità, il tutto però avendo ovviamente auto più "tecniche e reattive" non adeguate a tanti utenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Strato's non l'ho mai guidata, ma chi la guidava diceva che ti trovavi col sedere al posto del muso in pochi attimi, senza preavvisi.

(ma penso piu' che altro per via del motore ad altezze baumgartneriane :P )

Sulla Strato's stradale non si adottavano a differenza della versione rally la gommatura differenziata sugli assali , gli snodi uniball e soprattutto il telaietto posteriore non era rinforzato causando torsioni in accelerazione.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.