Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Le maniglie non sono quelle delle Ferrari, sono quelle della 8C (simili, ma diverse: quelle della 8C sono una sezione di un ovale, quelle della Ferrari sono più appuntite, quasi triangolari).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Vedi è risaputo che una certa pratica causa la cecità, sopratutto se praticata in maniera intensa, percui la seconda che hai detto ha causato la perdita della capacità che c'invidi.

:mrgreen:

Modificato da EC2277
Inviato
Non ho idea di cos'abbiate scritto nelle ultime 24 ore e mi guardo bene dall'aggiornarmi, ma volevo mettervi a conoscenza di alcune mie considerazioni: la FIAT X1/9 aveva il motore posteriore e la 4C avrà il motore posteriore. La a FIAT X1/9 aveva il motore montato trasversalmente e la 4C avrà il motore montato trasversalmente. La a FIAT X1/9 aveva due posti e la 4C avrà due posti. La a FIAT X1/9 aveva il McPerson al posteriore e la 4C avrà il McPerson al posteriore. Infine la a FIAT X1/9 aveva il pianale della 128 rigirato.

:pen:

modalità temperasupposte: né 4C né X 1/9 sono a motore posteriore, ma a motore centrale. La 911 ha il motore posteriore.

detto ciò, il fatto che x-mila vetture del passato o contemporanee dietro avessero il MP invece che altro, non mi cambia nulla. Continuerò a dire e a ripetere nei secoli dei secoli che probabilmente un QA ci stava. Ora, non voglio fare il rompiballe a tutti i costi ma mi sembra che sul mercato esiste già una "concorrente" che pesa circa uguale, che ha un 1.8 e che ha un volumetrico invece che un turbocompressore. E dietro c'ha il quadrilatero fatto e finito e ci sta bello tranquillo:

exige-elise-wishbones.jpg

e ha pure 112 l di bagagliaio..... :lol: A me sfugge qualcosa sul reale motivo per cui c'è il MP dietro e non altro... sta 4C è davvero così tanto più stretta di una Elise??? o il 1.8 FGA è moooolto più lungo di un 1.8 toyota? O un doppia frizione 6 marce che in lunghezza è come se fosse poco più che un 3 marce, è molto più lungo di un 6 marce normale? Boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

Dopo questo posto sto scrivendo al poliMi affinché ti tolgano la laurea :lol:

1- è un quadrilatero in-wheel quello, e che cacchio!

2- un volumetrico ruba molto meno spazio di un turbocompressore, specie se lo fai con IC

3- non vorrai mica avere problemi di raffreddamento e dimensionamenti? Perché le elise più potenti non sono affatto esenti dai due succitati problemi....devi metterci (costosamente) le mani sopra ;)

4- guarda come sono corti i triangoli superiori :) Devi starci attento che recuperino troppo camber

5- non c'è, ma le cinghiate te le dò di persone domani :lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Che significa?

Detto a prova di ignorante come il sottoscritto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Che significa?

Quadrilatero "vero" (decisamente ingombrante in senso trasversale) e non quadrilatero alto, che è una specie di ibrido/compromesso che occupa poco spazio trasversalmente andando a sfruttare la zona sopra la ruota, invece che quella verso l'interno rispetto alla ruota. ;).

Inviato

Alla fine è il risultato che conta....che poi ci sia un mcpherson o un quadrilatero(che giustamente deve essere fatto come cristo comanda,altrimenti è meglio evitare),poco ci cambia...vedremo come và;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
Dopo questo posto sto scrivendo al poliMi affinché ti tolgano la laurea :lol:

che news: i laureati al PoliTo sanno scrivere! :P :P :P

2- un volumetrico ruba molto meno spazio di un turbocompressore, specie se lo fai con IC

3- non vorrai mica avere problemi di raffreddamento e dimensionamenti? Perché le elise più potenti non sono affatto esenti dai due succitati problemi....devi metterci (costosamente) le mani sopra ;)

eh ma io mica ho detto che ci dovevano mettere un doubeluìscbon con leve chilometriche... ho sempre parlato di QA rachitico, che come incombri è più o meno un MP.

2010120133833_156restyling_306.jpg

mettersi a fare gli schizzinosi sul particolare layout di quadrilatero è un po' fazioso! :D

Quadrilatero "vero" (decisamente ingombrante in senso trasversale) e non quadrilatero alto, che è una specie di ibrido/compromesso che occupa poco spazio trasversalmente andando a sfruttare la zona sopra la ruota, invece che quella verso l'interno rispetto alla ruota. ;).

io per quadrilatero in-wheel intendo che è la versione compatta del quadrilatero normale, e per compatta intendo che non sta "tutta fuori" dalla sezione della ruota

images?q=tbn:ANd9GcQ72FHTPC7b1nyuKM9SnvqRNTya2x8yFSJ_UZH0kzP99BJLuvulAEwUtU5noA

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
Che significa?

Sospensioni.jpg

che news: i laureati al PoliTo sanno scrivere! :P :P :P

Voi avete accettato Gimmo. E ho detto tutto :lol:

eh ma io mica ho detto che ci dovevano mettere un doubeluìscbon con leve chilometriche... ho sempre parlato di QA rachitico, che come incombri è più o meno un MP.

mettersi a fare gli schizzinosi sul particolare layout di quadrilatero è un po' fazioso! :D

No, è ingegneristico.:)

Per mettere un QA rachitico, è meglio un buon McPerson. Quello di 156-147, tanto bello sulla carta, in scuotimento non era il massimo. Che lo portava a usurare pesantemente i giunti (come tutti i possessori sanno :lol:).

Su auto come questa, in primis deve essere la bontà. Deve funzionare, e bene. Ancora prima che mettere un nome altisonante in cartella stampa.

Per mettere un buon quadrilatero, ci vorrebbe la disposizione longitudinale del motore. Allora si che riesci a fare un bel lavoro.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tony non ti seguo...

Per in-wheel cosa si intende?

A me quello di Exige sembra un quadrilatero giusto pero' con gli snobi all'interno del canale della ruota.

Detto cazzeta?

Comuque questa aveva il motore di traverso e i dabol wisch bon

Ferrari-308-GTB-Group-4_1.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.