Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Le maniglie non sono quelle delle Ferrari, sono quelle della 8C (simili, ma diverse: quelle della 8C sono una sezione di un ovale, quelle della Ferrari sono più appuntite, quasi triangolari).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedi è risaputo che una certa pratica causa la cecità, sopratutto se praticata in maniera intensa, percui la seconda che hai detto ha causato la perdita della capacità che c'invidi.

:mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho idea di cos'abbiate scritto nelle ultime 24 ore e mi guardo bene dall'aggiornarmi, ma volevo mettervi a conoscenza di alcune mie considerazioni: la FIAT X1/9 aveva il motore posteriore e la 4C avrà il motore posteriore. La a FIAT X1/9 aveva il motore montato trasversalmente e la 4C avrà il motore montato trasversalmente. La a FIAT X1/9 aveva due posti e la 4C avrà due posti. La a FIAT X1/9 aveva il McPerson al posteriore e la 4C avrà il McPerson al posteriore. Infine la a FIAT X1/9 aveva il pianale della 128 rigirato.

:pen:

modalità temperasupposte: né 4C né X 1/9 sono a motore posteriore, ma a motore centrale. La 911 ha il motore posteriore.

detto ciò, il fatto che x-mila vetture del passato o contemporanee dietro avessero il MP invece che altro, non mi cambia nulla. Continuerò a dire e a ripetere nei secoli dei secoli che probabilmente un QA ci stava. Ora, non voglio fare il rompiballe a tutti i costi ma mi sembra che sul mercato esiste già una "concorrente" che pesa circa uguale, che ha un 1.8 e che ha un volumetrico invece che un turbocompressore. E dietro c'ha il quadrilatero fatto e finito e ci sta bello tranquillo:

exige-elise-wishbones.jpg

e ha pure 112 l di bagagliaio..... :lol: A me sfugge qualcosa sul reale motivo per cui c'è il MP dietro e non altro... sta 4C è davvero così tanto più stretta di una Elise??? o il 1.8 FGA è moooolto più lungo di un 1.8 toyota? O un doppia frizione 6 marce che in lunghezza è come se fosse poco più che un 3 marce, è molto più lungo di un 6 marce normale? Boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo questo posto sto scrivendo al poliMi affinché ti tolgano la laurea :lol:

1- è un quadrilatero in-wheel quello, e che cacchio!

2- un volumetrico ruba molto meno spazio di un turbocompressore, specie se lo fai con IC

3- non vorrai mica avere problemi di raffreddamento e dimensionamenti? Perché le elise più potenti non sono affatto esenti dai due succitati problemi....devi metterci (costosamente) le mani sopra ;)

4- guarda come sono corti i triangoli superiori :) Devi starci attento che recuperino troppo camber

5- non c'è, ma le cinghiate te le dò di persone domani :lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che significa?

Detto a prova di ignorante come il sottoscritto

Quadrilatero "vero" (decisamente ingombrante in senso trasversale) e non quadrilatero alto, che è una specie di ibrido/compromesso che occupa poco spazio trasversalmente andando a sfruttare la zona sopra la ruota, invece che quella verso l'interno rispetto alla ruota. ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è il risultato che conta....che poi ci sia un mcpherson o un quadrilatero(che giustamente deve essere fatto come cristo comanda,altrimenti è meglio evitare),poco ci cambia...vedremo come và;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo questo posto sto scrivendo al poliMi affinché ti tolgano la laurea :lol:

che news: i laureati al PoliTo sanno scrivere! :P :P :P

1- è un quadrilatero in-wheel quello, e che cacchio!

2- un volumetrico ruba molto meno spazio di un turbocompressore, specie se lo fai con IC

3- non vorrai mica avere problemi di raffreddamento e dimensionamenti? Perché le elise più potenti non sono affatto esenti dai due succitati problemi....devi metterci (costosamente) le mani sopra ;)

eh ma io mica ho detto che ci dovevano mettere un doubeluìscbon con leve chilometriche... ho sempre parlato di QA rachitico, che come incombri è più o meno un MP.

2010120133833_156restyling_306.jpg

mettersi a fare gli schizzinosi sul particolare layout di quadrilatero è un po' fazioso! :D

Quadrilatero "vero" (decisamente ingombrante in senso trasversale) e non quadrilatero alto, che è una specie di ibrido/compromesso che occupa poco spazio trasversalmente andando a sfruttare la zona sopra la ruota, invece che quella verso l'interno rispetto alla ruota. ;).

io per quadrilatero in-wheel intendo che è la versione compatta del quadrilatero normale, e per compatta intendo che non sta "tutta fuori" dalla sezione della ruota

images?q=tbn:ANd9GcQ72FHTPC7b1nyuKM9SnvqRNTya2x8yFSJ_UZH0kzP99BJLuvulAEwUtU5noA

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che significa?

Detto a prova di ignorante come il sottoscritto

Sospensioni.jpg

che news: i laureati al PoliTo sanno scrivere! :P :P :P

Voi avete accettato Gimmo. E ho detto tutto :lol:

eh ma io mica ho detto che ci dovevano mettere un doubeluìscbon con leve chilometriche... ho sempre parlato di QA rachitico, che come incombri è più o meno un MP.

mettersi a fare gli schizzinosi sul particolare layout di quadrilatero è un po' fazioso! :D

No, è ingegneristico.:)

Per mettere un QA rachitico, è meglio un buon McPerson. Quello di 156-147, tanto bello sulla carta, in scuotimento non era il massimo. Che lo portava a usurare pesantemente i giunti (come tutti i possessori sanno :lol:).

Su auto come questa, in primis deve essere la bontà. Deve funzionare, e bene. Ancora prima che mettere un nome altisonante in cartella stampa.

Per mettere un buon quadrilatero, ci vorrebbe la disposizione longitudinale del motore. Allora si che riesci a fare un bel lavoro.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony non ti seguo...

Per in-wheel cosa si intende?

A me quello di Exige sembra un quadrilatero giusto pero' con gli snobi all'interno del canale della ruota.

Detto cazzeta?

Comuque questa aveva il motore di traverso e i dabol wisch bon

Ferrari-308-GTB-Group-4_1.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.