Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Capitolo 4c: Peserà circa 1250 kg, il che per se è già un buon risultato

a me frega poco, ma la direzione dell'azienda fa veramente schifo. Non si tratta di volere un arna o meno, si tratta di voler realmente sviluppare un prodotto eccellente o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io non credo che la 4c peserà 1250 kili, poi si deve vedere se si intendono a vuoto, o a pieno carico.. cioè quanto una Cayman.

Facendo qualche ragionamento mi viene da dire che: telaio in carbonio più leggero di quello in acciaio della Cayman, carrozzeria in resina più leggera di quella in alluminio della Cayman, motore 1.8 in lega sicuramente più leggero del 6 cilindri Cayman, cambio doppia firzione a secco che è uno dei più leggeri in circolazione e sicuramente più leggero del PDK Porsche a bagno d'olio. Ora vorrei capire come fanno a farla pesare quanto una Cayman? Anche volendo sarebbe difficile, a meno che non ci mettono dei sedili in piombo, e dei sacchi di sabbia per protezione dagli urti! Sarà difficle che pesi 850 kili come il concept, ma di sicutro non peserà 1250...secondo me alla fine starà sotto i 1000 kg.

ma dai..1250 kg è il peso di una Giulietta! coem fa questa a pesare tanto..non spariamo numeri a caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capitolo 4c: Peserà circa 1250 kg, il che per se è già un buon risultato

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un altro forum (alfaowner) si parla di 920 Kg penso a secco.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.