Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, angeloben scrive:

E la risposta giusta è....   il 495, Blu Arrogance metallizzato!

Ma chi si è inventato un nome del genere? 🙈

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 691
  • Visite 222k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Come spesso accade nei retroscena giugiareschi, ci fu un rimescolamento di idee e stilemi durante l'evoluzione della proposta che lui stesso stava preparando per Fiat. Vi sono altre foto di maquettes

• riapro brevemente questo topic che all'epoca fu molto interessante perché da qualche parte ho scovato queste maquette riguardanti la prima Clio, (92 o 93 non ricordo più) ebbene, il buon giugiaro

• Certo una soluzione molto più razionale di quella applicata alla sucessiva Fiat Panda 169 (quella del 2003), dove l'abbinamento tra poggiatesta anteriori e posteriori ha sperimentato tutte le combinaz

Immagini Pubblicate

Inviato
34 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Non l’hanno inventato, l’hanno solo preso in prestito. Questo era uno degli oggetti più in voga negli anni ‘80, insieme a Drakkar Noir e compagnia bella:

IMG_1177.webp.234691901163f231a865df9b597b6504.webp

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
59 minuti fa, Wilhem275 scrive:

@Beckervdo ti confermerà che è il nome del suo negozio di abbigliamento preferito! 😂

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
15 ore fa, angeloben scrive:

495, Blu Arrogance metallizzato!

Che poi dovrebbe essere il Blu Danish 495 presente su Panda nel biennio 1994/1995. :pen:

anti-c12.jpg

Inviato
17 ore fa, angeloben scrive:

@el Nino parlava poi di colori "dedicati" per questi allestimenti.

Io avevo già provato a fare qualche ricerca e supposizione, ma non avevamo prove o documenti concreti...

FIAT_Punto_Star_1998_depliant.thumb.jpg.b124e2b7cf963950fd75d4b9a4199e0d.jpg

Della Punto prima serie, tutta la mia famiglia ha un ottimo ricordo, perchè parametrata sulle normative dell'epoca, era comoda per 5 persone (anche la versione 3 porte, che i sedili lasciavano un varco ampio per sedersi dietro), con consumava nulla col diesel da 63 cv, ed era l'auto che ognuno poteva ritagliarsi secondo le proprie esigenze.

La Star TD60 3 porte di mio fratello, tra le altre cose, era stata dotata di airbag lato guida e fendinebbia, e considerando il climatizzatore di serie e la buona dotazione di base, per 1999 era un'auto completa. Mi piaceva molto la versione 3 porte per i lunghi vetri posteriori a compasso, ma la 5 porte era sicuramente più comoda.

Volendo di più, la Stile era una piccola ammiraglia, mi pare disponibile con un bel verde scuro e interni rossi, mentre la Sole era paragonabile alla francescana versione "S" dell'inizio.

6 ore fa, v13 scrive:

La Star aveva davvero la plancetta blu?? Mai vista una!

In realtà non era blu ma un violetto/indaco, e faceva il paio con il fondo del cruscotto. I colori esterni erano vivaci e ben si accoppiavano con i sedili e i pannelli porta nei toni del blu e dell'azzurro con le lettere stilizzate del nome "Punto".

A ben guardare, spesero dei bei soldi per differenziare le versioni Sole - Star - Stile, come faceva sempre Fiat all'epoca: la Star di mio fratello non aveva la consolle centrale come la Stile e il quadro strumenti aveva solo tachimetro, contagiri e indicatori benzina/temperatura (la Stile aveva sei indicatori se ricordo bene), i pannelli porta erano rivestiti a metà invece che completamente, i trasparenti delle frecce anteriori erano bianchi (la Sole li aveva arancioni) ma i poggiatesta erano sellati e non schiumati.

Se non erro però, col restyling precedente (quello dove avevano introdotto una vernice gialla meno dorata di quella del debutto e nuovi copricerchi), avevano già limato i costi "ottimizzando" alcune dotazioni: il mio cervello di adolescente ricorda un articolo di Quattroruote con il paragone tra prima e dopo, dove si indicava la rimozione della guarnizione del lunotto posteriore in favore di quello incollato, ma potrei sbagliarmi che sono passati 30 anni.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
1 ora fa, el Nino scrive:

[...] il mio cervello di adolescente ricorda un articolo di Quattroruote con il paragone tra prima e dopo, dove si indicava la rimozione della guarnizione del lunotto posteriore in favore di quello incollato, ma potrei sbagliarmi che sono passati 30 anni.

el Nino

Sì, me lo ricordo anch'io. E non era l'unica cosa che avevano semplificato: Io ricordo anche la cuffia del cambio in pelle sintetica e non più naturale, e tante altre piccole cose qua e là.