Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

Il bisnonno di Alain :lol:

Scherzi a parte, dopo quello che sta succedendo a Peugeot (che si beccherà 7 mld aggratis per non chiuedere in barba a qualsiasi norma europea) e Opel, dopo la notizia della chiusura di Ford in belgio (4000 e passa operai), dopo l'ammissione che pure un colosso come VW senza il mercato estero (leggi cina) in europa avrebbe grosse difficoltà, qui ci dicono che i si salvano posti di lavoro, si ricomincia a fare qualche macchina, e ci si fracassa i coglioni.

Si scommette per la prima volta come paese esportatore (si badi bene, nessuno l'ha mai fatto: negli ultimi 20 anni, con condizioni di contorno decisamente più favorevoli, un gruppozzo boccheggiante e un'economia che tirava, tutti i gruppi hanno messo il naso e si sono ritirati sconcertati, magari qualcosa vorrà dire) cercando di fare un medio-alto di gamma, e tutto questo è considerato sterco del diavolo.

Quando è uscito il concept di 200 nuova, qui dentro leggevo solo gente che si disperava sul fatto che lancia non fa auto simili, quando si è ipotizzato che una roba del genere vennise fatta veramente son partiti i primi allarmi "eh.. ma sembra un'insigna" (altra auto che, quando è uscita, tutti a dire: "magari il gruppozzo facesse roba del genere"), adesso che confermano per l'ennesima volta che la roba grossa per lancia sarà chrysler, si cade al pero e ci si dispera.

Scusate, ma credo di essere in mezzo a gente che di auto si interessa e dice di saperne, non andiamo a guardare il FL o il singolo modello, ma vi rendete conto che l'impostazione generale di quello che si è detto ieri è esattamente la stessa di quella che si ripete da secoli? Tre anni fa a ginevra c'era già lo stand comune Chrysler Lancia e la cosa era bene in vista, le dichiarazioni pure, ma su che pianeta vivete?

E non parlo nemmeno di meccanica o roba varia, tanto sappiamo da dove arrivano le future chrysler medie, in molti di noi ce le hanno in pratica sotto il culo.. per cui la cosa è così scandalosa?

La sostanza è sempre quella, solo che per far qualcosa in italia ci si è adeguati, pare che i suvvini finiranno a melfi (quando erano molto papabili per la serbia) che mirafiori e grugliasco faranno roba più grossa (questa forse è l'unica notizia fresca, vedremo..) e che in generale in Italia si farà roba di un certo spessore, jeep compresa.

Io la vedo dura e rischiosa, chi è del mestiere pure, se non peggio, ma almeno qui si resta, lo dicono pure i sindacati, che teneri non lo sono mai stati, per cui aspetto e spero. Del fl o dello specchietto non coordinato, sinceramente me ne fotto

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa grave in se (secondo me) non è tanto che le Lancia siano delle Chrysler rimarchiate (questo si sapeva e comunque non vuol dire nulla visto che per le nuove chrysper si è partiti dal foglio bianco con un mpostazione comunque da lavoro a 4 mani Fiat-Chrysler), quando che il PP sia vuoto!

Il modello del 2015 è sicuramente la Delta, ma mancano la Flavia e il Crossover.... è un po come dire, "ho capito che auto "fatte" per l'america non me le comprate, e allora manco mi scomodo a metterci sotto il Mj e a fare una versone SW"..... questo è il senso secondo me.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non lo so. Da cosa ho capito le chrysler dovrebbero essere a posto (a livello di normative e di motori) per essere vendute in usa e in tutti gli altri mercati del mondo da subito (su certi aspetti normativi ci stanno lavorando persone che conosco), per cui credo che già dalla nascita avranno mj.

Mie supposizioni naturalmente.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo solo ora il Product Plan.

Lo ritengo "sontuoso" e in linea a quello che ho sempre sperato per Alfa Romeo (un ricollocamento verso l'alto in funzione di una collocazione storica che gli compete). Adesso con la campagna (complimenti a SM che ha guardato oltre la punta del proprio naso) americana si può realizzare.

La Maserati ritorna con forza (e che forza.....che mai ha avuto, inutile girarci attorno......) e può finalmente essere vista (anche per una estensione verso il basso) come competitiva a marchi che amo personalmente (Jag :) ). Due marchi storici che in un gruppo con finalmente la "massa critica" necessaria, possono presentare una vera gamma.

Fiat e Lancia sopratutto: mia interpretazione, in tal senso. Non c'è un grosso sbilanciamento nella previsione e pubblicazione relativa del prospetto, vista "la liquidita" (non prevedibilità.....) del mercato generalista (giusto la Pera che ha un suo zoccolo storico fatto da generazioni di affezzionati...me compreso). Fiat IMHO sta facendo il suo ruolino (con mio grande scorno sulla "paperopoli" [cit.] stilistica della 5oo)

Insomma, mi sembra di vedere un PP, che rispecchia a livello continentale (europeo) e mondiale :),quello che è successo dal 2008 nella mia edilizia (contrazione folle del "medio-basso" e espansione in mercati molto lontani "dell'alta gamma"). Alfa e Maserati possono essere interpreti ottimi.

Jeep non la commento (non conosco quasi nulla dell sua storia.....).

Mi stupisce l'allocazione della produzione: Italia :shock:. E' un fatto enormemente positivo :D.

In generale, se sarà rispettato, lo ritengo veramente ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi ma esattamente DOVE STA LA NOVITA' PER LANCIA? :|:|:|:|

è dal 2009 che si sa che Lancia rimarchierà le Chrysler!

io sono davvero sconcertato.....

non avete letto nulla di quanto scritto (qui ma anche e soprattutto nelle n mila tra riviste e siti specializzati) in questi ultimi 3 anni? :|:|:|

scusate i toni da saccentone ma sono davvero basito.

se ancora non si fosse capito, TUTTE LE FUTURE DODGE CHRYSLER JEEP sono fatte su piattaforme che derivano strettamente da quelle FIAT. a partire dal C evo di Giulietta, secondo voi come saranno le nuove Chrysler? ma l'avete vista la Dart? c'entra qualcosa con il cassone avanger o è tutta un altra roba? e secondo voi la 200 nuova sarà una bestia come la sebring o MAGARI sarà anche lei su base C-evo e magari con pure un estetica nuova, fatta apposta affinchè lo scudetto Lancia non stia male una volta appiccicato sopra??

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se i PP vengono giudicati inattendibili per quello che c'è scritto, per quale motivo devono essere giudicati attendibili, scolpiti nella pietra saecula saecolorum per quello che non c'è scritto?

Si, i PP presentano sempre una realtà abbellita, perchè sono informazioni strategiche, un "se tutto rimane come ora ci piacerebbe fare così". Poi ovviamente devono essere calati nel contesto tattico e infine operativo, dove ci si deve adattare a un mondo che cambia.

Solo un cretino non rivede la strategia al mutare del contesto esterno. O un tedesco, magari col ciuffo e i baffetti.

E soprattutto, diamine, è una slide. Non è un malloppo di 300 pagine in cui si può fare i distinguo. E' una slide. Come fai a fare i distinguo su una slide? Dire "questo è attendibile, questo meno, questo forse".

Mi pare più un esercizio di brematuramento della supercazzola per vedere tutto il più nero possibile.

E' vero che a non farsi illusioni non si hanno delusioni. Ma si vive una vita davvero grigia...(non Sasha)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, io da appassionato Lancia [...]

Da appassionato Lancia hai tutte le ragioni per essere deluso. Molti speravano che il rimarchiamento di roba ammeregana fosse una parentesi per preparare il rilancio del marchio, una specie di purgatorio per poi risalire in paradiso.

Però, scusami se lo dico e senza voler mancar di rispetto a nessuno, erano speranze un po' basate sul nulla, considerato che da due anni Lancia e Chrysler sono un marchio unico.

Mi spiace che, se ho capito bene, non ci sarà un erede della Delta.

Mi spiace che l'italianità di Lancia ormai si esaurisca in Ypsilon.

Mi spiace, mi spiace molto, ma non sono sorpreso, perché questa non è una novità dei PP di ieri.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.