Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io so che va il 5w30 ,pero' sul sito della castrol prescrivono il 5w40....boh :( ....se quindi ti hanno sempre messo in vw il 5w30,compra quello!

Riguardo al kit filtri,anche se il prezzo non è malvagio,imho non è necessario prenderlo vw...il kit che ti ho postato io è Ufi ed è piu' che sufficiente,in quanto fornitrice di primo impianto per la tua auto.....li' poi c'è scritto golf VI,ma in modo errato,in quanto la figura rappresenta i filtri proprio della golf...

Comunque come già ti ho scritto prima,prima di procedere con l'acquisto ,comunica ai negozi il numero del telaio,perchè sul tuo modello ciu sono 2 tipi di filtri gasolio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 24
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ok, ho trovato chi mi fa il lavoro portandogli tutto il materiale.

Caro vecchio meccanico di fiducia.. :D

Cmq, prenderò il kit UFI, o Tecneco, a seconda della disponibilità, tutti i ricambisti confermano Brothersfan (non che avesse bisogno di conferme, il signorino :razz:)

L'olio sarà questo Castrol Edge Professional Longlife 3 5W-30 LL III VW 50400/50700 / 4 ltr | eBay, esattamente quello che mi prescriveva il Service VW ma al triplo del prezzo.

Niente additivi speciali, via così.

Ultime due questioni:

- una buon modello di spazzole: me lo consigliate? Ad esempio, questo: http://www.ebay.it/itm/KIT-SPAZZOLE-TERGICRISTALLO-BOSCH-AEROTWIN-VW-GOLF-V-03-08-/230713952880?pt=Spazzole&hash=item35b79f8a70&_uhb=1#ht_4545wt_1065

- il liquido freni: lo posso recuperare o lascio fare al meccanico?

Ciao!

Modificato da Coaster

Inviato

Cmq, prenderò il kit UFI, o Tecneco, a seconda della disponibilità, tutti i ricambisti confermano Brothersfan (non che avesse bisogno di conferme, il signorino :razz:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Prego :lol:

Mandami in pvt il nome del venditore, che provo a contattare lui per olio ed eventualmente spazzole o liquido freni ;)

Inviato

Alla fine, fatto tutto.

260 € (con fattura ;)) ad un altro Service del gruppozzo VW. Prendendomi tutti i pezzi più manodopera del meccanico di fiducia spendevo 200 euro.

Se aggiungiamo che mi hanno lavato la macchina dentro e fuori in maniera assolutamente accurata, e che avrei avuto la macchina sostitutiva gratuita se l'avessi richiesta, direi che non mi posso lamentare affatto.. ;)

Inviato

"Service liquido freni" riguarda la manodopera per la sostituzione del liquido.

"Liquido freni" riguarda il costo del liquido

La voce "ripristino lubrificazione originale" penso che sia la verifica della lubrificazione delle articolazioni (però non ne sono sicuro)

Inviato
Alla fine, fatto tutto.

260 € (con fattura ;)) ad un altro Service del gruppozzo VW. Prendendomi tutti i pezzi più manodopera del meccanico di fiducia spendevo 200 euro.

Se aggiungiamo che mi hanno lavato la macchina dentro e fuori in maniera assolutamente accurata, e che avrei avuto la macchina sostitutiva gratuita se l'avessi richiesta, direi che non mi posso lamentare affatto.. ;)

scusa il meccanico quanto ti chiese ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
,.-

Mi pare un ottimo prezzo per essere della VW, bisogna vedere di preciso che lavori ti hanno fatto però ;)

Sicuro:

• Olio+filtro

• filtro aria

• rabbocco liquidi

Mentre:

• filtro clima?

• filtro gasolio?

• liquido freni?