Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Io dico Jazz.

Ma se Auris dev'essere, prendila col benzina aspirato.

C'è una promozione in corso in tutti i concessionari, sia il 1.3 da 100 cv che il 1.6 da 132 cv a 16mila € (vado a memoria)

Mi raccomando però, fai un tagliando all'anno!!

È molto importante per la vita della macchina, ma anche per i consumi e le emissioni.

• Risposte 20
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra le due direi anch'io Jazz, come vettura basata su "proven technology", sia come motore sia come cambio.

Ed è leggermente più polivalente ,anche se meno adatta ai lunghi viaggi ( che però non mi sembrano in previsione )

entrambe però richiedono che la manutenzione non si trascuri mai, a differenza di auto europee, a volte più tolleranti.

Come manutenzione siamo lì .

Restando in europa Le fiat Punto con il cambio robotizzato hanno prezzi da saldo, ma la qualità è complessivamente inferiore ( anche se più resistenti alla cattiva manutenzione )

Un'altra buona scelta sono le auto del gruppo VAG con il DSG.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Giusto, dimenticavo che sull'auris l'automazione per ora c'è solo sulla ibrida...

Inviato dal mio cessomobile

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
come mai ritieni la jazz poco adatta per viaggi seri?

che alternativa?

grazie

Guarda che il la Jazz ce l'ho e faccio anche lunghi viaggi...:)

non ho detto che non è adatta, solo che è un Seg B ( sia pur spazioso come un C ) . Ed nei lunghi viaggi in autostrada il comfort medio è inevitabilmente inferiore ( come assorbimento rumorisità, etc ) di un seg. C come Auris. Se l'uso dell'auto fosse prevalentemente lunghi viaggi autostradali, punterei su Auris. Se l'uso invece è misto, su Jazz.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

,.-

Penso che provenendo da una Golf III apprezzerà il confort della Jazz, quantomeno grazie alla posizione di guida ed alla comodità dell'automatico CVT. E credo che comunque sia ben più silenziosa rispetto alla vecchia Golf.

Se poi il problema è quello di parcheggiarla facilmente in città, a maggior ragione penso sia la scelta migliore ;-)

Inviato
  • Autore
,.-

Penso che provenendo da una Golf III apprezzerà il confort della Jazz, quantomeno grazie alla posizione di guida ed alla comodità dell'automatico CVT. E credo che comunque sia ben più silenziosa rispetto alla vecchia Golf.

Se poi il problema è quello di parcheggiarla facilmente in città, a maggior ragione penso sia la scelta migliore ;-)

Infatti... sono più propenso verso la jazz perchè la seduta è più "alta", c'è maggior visibilità generale verso l'esterno nonchè per le esaustive dotazioni di serie

e poi perchè la deve guidare anche la mia padrona... e 3 metri e 90 sono più facili da gestire di 4 metri e 27... ;)

Però dato che è una scelta che mi devo portare dietro per almeno altri 10 - 15 anni... voglio essere straconvinto.... :)

Inviato
  • Autore

Buongiorno,

alla fine mi sono deciso per l'acquisto della honda jazz 1.4 CVT

:)

grazie a tutti quelli che mi hanno supportato nella scelta