Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' uno dei migliori per questa fascia di prezzo. Ora è anche con supporto LTE.

Confermo, unico neo, la fotocamera non molto buona.

Il modello 2014 però sembra avere una fotocamera migliore, e rimane sempre sotto i 200 euro.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Moto X ancora meglio, soprattutto come fotocamera, però la batteria non dura come sul Moto G ;)

Ci sarebbe anche lo Xiaomi Mi3 che è un ottimo prodotto, mi pare stia attorno ai 270. Quello che un po' rompe è che non c'è un importatore ufficiale, quindi dovesse servire la garanzia bisogna affidarsi al venditore, che non è detto esista sempre... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Moto X ancora meglio, soprattutto come fotocamera, però la batteria non dura come sul Moto G ;)

Ci sarebbe anche lo Xiaomi Mi3 che è un ottimo prodotto, mi pare stia attorno ai 270. Quello che un po' rompe è che non c'è un importatore ufficiale, quindi dovesse servire la garanzia bisogna affidarsi al venditore, che non è detto esista sempre... :)

Xiaomishop offre la riparazione in italia e garanzia "normale" di 2 anni...Anche il Redmi Note non sembra male :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

moto g (quale?! perché ne hanno fatte 3 versioni con lo stesso nome :lol:) nel complesso è un prodotto interessante, probabilmente risparmi anche qualcosa

solo che il primo modello, che trovi a meno, ha le due versione da 8 e 16 gb non espandibili (quindi prenderei in considerazione solo la seconda), e una fotocamera scarsina e niente lte

la versione lte ha 8gb di memoria espandibili

la versione 2014, 5 pollici, 8 e 16gb espandibili, però è un bel mattonazzo

tutti non hanno la batteria removibile, e la fotocamera non è particolarmente interessante, ma tra i 150 e i 200 euro, è un prodotto da consigliare

su windows phone, tra i prodotti appena usciti, c'è di interessante il 735, che per me come hw e caratteristiche tecniche è superiore in tutto al moto G (anche del 2014), però ha appunto windows.

altrimenti vecchi top di gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buono a sapersi, non mi sono mai informato abbastanza bene in merito a quel marchio... Che in verità mi attira assai :)

Un amico di infanzia cura questo sito e per tempo è stato anche affiliato italiano Xiaomi

Chimera Revo ? News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia

E' sempre abbastanza super-partes, ma è molto incuriosito da ciò che arriva from China.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

emergenza rientrata, amico nerd mi ha formattato il tutto, (era andato in brick :pen:) e mi ha anche aggiornato andorid (cosa che non aveva mia fatto da solo)e tutte quelle cose di cui io non ne capisco una fava :clap

terrò comunque presente i vostri consigli perchè ero intenzionato a cambiarlo, magari nel 215 con un ribasso di prezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
emergenza rientrata, amico nerd mi ha formattato il tutto, (era andato in brick :pen:) e mi ha anche aggiornato andorid (cosa che non aveva mia fatto da solo)e tutte quelle cose di cui io non ne capisco una fava :clap

terrò comunque presente i vostri consigli perchè ero intenzionato a cambiarlo, magari nel 215 con un ribasso di prezzi ;)

Back to the past? :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.