Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 600 - guida a destra?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, girovagando in rete ho trovato questo annuncioo di autoscout:

Auto usate: Fiat, Seicento, 600 2° SERIE Controvento guida destra AutoScout24 pagina di dettaglio

Allego una foto:

immagined.JPG

Riguarda una 600 con guida a destra: io ne ignoravo l'esistenza e volevo sapere se qualcuno di voi ha delle notizie a riguardo. Che sia una versione per il mercato britannico? Non ricordo in quale anno in Italia si passò dalla guida a destra a quella a sinistra (inteso come posto guida e come carreggiata) ma credo che la 600 sia stata lanciata dopo. E poi qui dice chiaramente "2° serie". Potrebbe essere un errore del venditore, considerato che vedo pure una targa anteriore non coerente con il periodo (reimmatricolazione?). Curioso pure che i tergicristalli siano gli stessi della versione con guida a sinistra...aspetto vostri chiarimenti!

el Nino

PS per i mods: non ho trovato topic aperti sulla 600, eventualmente spostate dove ritenete più opportuno!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 34
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ciao ragazzi, girovagando in rete ho trovato questo annuncioo di autoscout:

Auto usate: Fiat, Seicento, 600 2° SERIE Controvento guida destra AutoScout24 pagina di dettaglio

[...]

Riguarda una 600 con guida a destra: io ne ignoravo l'esistenza e volevo sapere se qualcuno di voi ha delle notizie a riguardo. Che sia una versione per il mercato britannico? Non ricordo in quale anno in Italia si passò dalla guida a destra a quella a sinistra (inteso come posto guida e come carreggiata) ma credo che la 600 sia stata lanciata dopo. E poi qui dice chiaramente "2° serie". Potrebbe essere un errore del venditore, considerato che vedo pure una targa anteriore non coerente con il periodo (reimmatricolazione?). Curioso pure che i tergicristalli siano gli stessi della versione con guida a sinistra...aspetto vostri chiarimenti!

el Nino

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore

Scusa l'ignoranza roberto...cosa significa "trasformazione invalidi"? E a che pro avere la guida a destra?

el Nino

Inviato
Scusa l'ignoranza roberto...cosa significa "trasformazione invalidi"? E a che pro avere la guida a destra?

el Nino

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato

Magari per scendere la lato del marciapiede senza dover girare intorno all'auto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
Immagino che una persona priva dell'uso del braccio sinistro, abbia meno difficoltà ad aprire la porta destra... Imho, eh!

Inviato

Molto più semplicemente credo che si tratti di una delle rare 600 richieste appositamente con la guida a destra, oppure di un esemplare destinato al mercato UK che poi è stato immatricolato in Italia. Tempo fa ricordo che doctortreno ci aveva documentato di una 600 con guida a destra che si trovava presso una carrozzeria dalle sue parti; era appartenuta ad un italiano che l'aveva acquistata in Inghilterra e poi al suo rientro in Patria se l'era portata dietro, l'aveva reimmatricolata ed aveva continuato ad usarla per tanti anni.