Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me non è male.. Anche perchè porta diversi caratteri stilistici di famiglia (IrisBus) ;-)

Diversi richiami mi portano alla mente Magelys HDH (e non parlo solo delle borchie in lega): posteriore molto molto bello -uno dei leitmotiv della nuova fase stilistica del Delfino- e frontale che fonde gli elementi classici (gruppo ottico classico rettangolare) del CityClass con gli elementi dei nuovi bus di casa (penso sempre a Magelys..). Mi piace molto questo family feeling :-) (Al contrario del Citelis, dove gli stilemi mi sembrano molto più "di transizione").

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora derivati da quel catafalco parigino dell'Agorà... cribbio il mondo sta andando avanti, eh.

Come se in Iveco non sapessero progettare un autobus moderno.

E ancora che Solaris in Italia non lo si vede.

Mi piace parecchio più del Citelis, ma la sobria bellezza del Cityclass resta irraggiungibile 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora derivati da quel catafalco parigino dell'Agorà... cribbio il mondo sta andando avanti, eh.

Come se in Iveco non sapessero progettare un autobus moderno.

E ancora che Solaris in Italia non lo si vede.

Il Cityclass resta un bus macho... bello, dritto, lineare... con la seconda serie era anche diventato quasi affidabile :lol:

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ho ancora capito se è così o no, o che diavolo vogliano farci.

Irisbus nasceva come consorzio Iveco+Renault, da cui l'esigenza di darsi un nome e marchio neutro. Non sono stati gli unici, vedi Mercedes e Setra con EvoBus.

Ma da ormai una decina d'anni è passato tutto in mano Fiat Industrial, quindi mi parrebbe pienamente sensato riunire tutto sotto il marchio Iveco, per compattare le fila.

Dalla Wiki leggo che dal mese scorso è diventata "IVECO Bus". Ha senso.

Sospetto anche che ci si volesse staccare da certe produzioni non felicissime di Irisbus... certo, magari qualcosa di più fresco del Parigibus...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto ;)

Perfettamente d'accordo dalla prima all'ultima frase...tra le varie cose, mi fa girare le balle non poco il fatto che tutta la produzione attuale, compresi i GT, sia di origine Renault. Praticamente hanno dismesso tutti i progetti Italiani. Come hai detto tu, come se in Italia non sapessero progettare bus.

Poi avrei da dire molto anche sul fatto che pure la produzione, ormai, è tutta all'estero. Quando penso che qui a Torino negli ultimi anni sono arrivate vagonate (vabbè, non vagonate ma qualcosa come duecento esemplari sì) di Citelis prodotti ora da Irisbus France, ora da Karosa (l'affiliata Ceca) mi girano ancora di più...qui prodest? Va a vantaggio solo del concessionario Iveco che li ha venduti? A quel punto tanto vale prendere dei BredaMenaribus, almeno sono prodotti in Italia...

purtoppo anche i BredaMenariniBus sono prodotti all'estero ora, mi pare che tutta la gamma Avancity è prodotta in croazia o Serbia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Da qualche parte (non rammento dove) ho letto che il mercato italiano degli autobus è crollato del 70% negli ultimi 6 anni e questo dovrebbe rispondere alle domande di Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.