Vai al contenuto
  • 0

Nissan Almera 1.6 (1997) - Puzza di zolfo


TurboGimmo

Domanda

We!

In questi giorni con i miei in vacanza per fare le commissioni di casa sto usando l'auto di famiglia, una Almera 1600cc del 1997.

Dato che mia mamma la usa tutti i giorni per fare ben 1.6 km e cambia sempre prima dei 2000 rpm, mi sono detto, dopo una bella lavata dentro/fuori e il pieno: "Facciamola sgroppare un po', porella".

Cosi' ieri ci siamo fatti un bel giro tenendo il motorello allegro... non e' nulla di che come motore, ma che bello tirare le cambiate a 5500 giri :ammic: e ogni tanto sboronare a 6000 :ammic:

Pero', ed e' successo anche poco fa, quando finisco il girello sento una gran puzza di zolfo... :dubbio:

Ho rotto qualcosa o e' normale? Possibile che sia il catalizzatore?

Grazie fin d'ora per l'aiuto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Catalizzatore;)

Ci ho pensato anche io, per quel poco che ne so.

Possibile che si noti perche' ho tirato un po' l'auto? Quando la usa mia mamma (come dicevo, fa meno di 1km alla volta) non mi ha mai detto di aver sentito quello sgradevole odore

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ho pensato anche io, per quel poco che ne so.

Possibile che si noti perche' ho tirato un po' l'auto? Quando la usa mia mamma (come dicevo, fa meno di 1km alla volta) non mi ha mai detto di aver sentito quello sgradevole odore

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non è che hai mangiato pesante? :dubbio:

Anzi, da quando i miei sono in vacanza si riesce ad evitare di ingurgitare il piatto di pasta di default per cena..

Sto andando avanti a pomodori, zucchine, mozzarelline e bistecche alla griglia.. pasta solo a mezzogiorno..

Mi sto trattenendo per le vacanze :P

Concordo con questa ipotesi...tu che risiedi nel paese che accoglie Enzo Iacchetti

Concordo con CAT che è arrivato a temperature mai raggiunge prima.

Non solo Iacchetti, puoi trovare anche Salvi al bar al porto. Pensa te, nientepopodimeno che Francesco Salvi.

Buono comunque che sia il catalizzatore, cosi' stasera lo slego ancora un po' quel povero motore.. :((( ho come l'impressione che stia consumando di meno tirando un po' le marce, ma non ho dati a dimostrarlo. Con mamma arriva a stendo ai 10km/l. Forse e' solo per l'uso meno limitato che ne ho fatto io.. chissa'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guarderei la data di scadenza delle uova.

Che le renze che tiri poi dopo son quelle robe lì :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.