Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Insomma con F.I. si è portato la Panda in Italia, certamente cosa positiva e da tenerne conto, ma forse anche la più facile e meno onerosa.

800 ml, sticazzi al meno oneroso. buttate li costi senza neanche conoscere l'ammontare

Link al commento
Condividi su altri Social

800 ml, sticazzi al meno oneroso. buttate li costi senza neanche conoscere l'ammontare

meno oneroso e probabilmente rischioso visto che andavano a costruire una garanzia di vendita. Anche se avessero speso di più, se le cose erano fatte bene -come sono state fatte- erano cmq soldi spesi bene. Chissà quanti soldi hanno buttato via (fiat e lo Stato) per poi non concludere niente. Magari un'altra volta parliamo di Termini Imerese ;)

Modificato da AlfaJack
correzz.
Link al commento
Condividi su altri Social

meno oneroso e probabilmente rischioso visto che andavano a costruire una garanzia di vendita. Anche se avessero speso di più, se le cose erano fatte bene -come sono state fatte- erano cmq soldi spesi bene. Chissà quanti soldi hanno buttato via (fiat e lo Stato) per poi non concludere niente. Magari un'altra volta parliamo di Termini Imerese ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

no, più sicuro in termini di riuscita e ovviamente guadagno.

in definitiva se a voi chiedessero di investire dei soldi, li investireste nella produzione Panda (che è leader nel suo segmento) o Ypsilon (o altro)??

diciamo anche che Pomigliano poteva essere ostico come sito, quindi rischiare per rischiare, io rischierei il modello che avrebbe minori problemi in caso di non riuscita. Certamente non rischierei di portare la produzione di Maserati che andranno in USA.........................

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

159 ha avuto a suo tempo grossissimi problemi di qualità, parzialmente risolti con i successivi model year. Il problema è un altro: un altissimo numero di 159 al gruppozzo sono costate in assistenza più di quanto abbia pagato il cliente. In pratica hanno finito di montarle alcuni concessionari.

E questo c'entra solo relativamente con le linee che, come dici giustamente tu, erano vecchie.

Per capirci, esempio pratico su gt e 159: per un bel periodo di tempo sono arrivate al cliente con i fari difettosi, dopo indagini su indagini con i fornitori si è semplicemente scoperto che chi li doveva montare, per far meno fatica li prendeva tutti, toglieva la protezione e li buttava tutti per terra o in un cassone perchè era più comodo poi a prenderli. TUtte componenti che si son dovute poi sostituire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima avevi scritto:

Secondo te allora cosa avrebbe dovuto portare a Pomigliano per fa le cose fatte bene? E poi, scusa, da quando in qua le decisioni su dove produrre cosa si devono fare senza tener conto delle peculiarità degli stabilimenti? Poi sul "poco onerosa" lasciamo perdere.

Boh forse io e te non ci capiamo :) o forse mi spiego male io.

Per me ha fatto bene a portare la Panda, non ho detto che era meglio fare altro. Ho specificato appunto che era (a mio parere) il minor rischio. Cioè a voler ristabilire l'ostico Pomigliano (parlando di Fabbrica Italia) avrebbero potuto destinare altri modelli (magari JEEP :razz: -scherzo ovviamente). Chiaro che poi c'è tutto il resto dietro da tenere conto, ma se è fattibile con Panda.........bingo.

Concludendo il discorso iniziale, il fatto è che con l'operazione Panda e quindi F.I. poi naufragata per vari motivi, non è che abbiano fatto chissà quale miracolo, anche se riconosco la netta positività della cosa. Sicuramente a mio parere è ben più difficile e oneroso (quasi un miracolo) portare avanti la produzione futura delle Alfa e Maserati da portare in USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh forse io e te non ci capiamo :) o forse mi spiego male io.

Per me ha fatto bene a portare la Panda, non ho detto che era meglio fare altro. Ho specificato appunto che era (a mio parere) il minor rischio. Cioè a voler ristabilire l'ostico Pomigliano (parlando di Fabbrica Italia) avrebbero potuto destinare altri modelli (magari JEEP :razz: -scherzo ovviamente). Chiaro che poi c'è tutto il resto dietro da tenere conto, ma se è fattibile con Panda.........bingo.

Concludendo il discorso iniziale, il fatto è che con l'operazione Panda e quindi F.I. poi naufragata per vari motivi, non è che abbiano fatto chissà quale miracolo, anche se riconosco la netta positività della cosa. Sicuramente a mio parere è ben più difficile e oneroso (quasi un miracolo) portare avanti la produzione futura delle Alfa e Maserati da portare in USA.

Panda era invece un rischio ben maggiore.

Parliamo dell'auto più venduta di sempre del gruppozzo e l'unica che (almeno fino a 500), faceva marchio a se.

Se sulla Fiat si spala merda da sempre, sulla Panda no.

Panda era un assegno circolare per Fiat.

Oltretutto con margini risicati, dato il segmento.

Sputtanare Panda avrebbe significato la morte definitiva.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

159 ha avuto a suo tempo grossissimi problemi di qualità, parzialmente risolti con i successivi model year. Il problema è un altro: un altissimo numero di 159 al gruppozzo sono costate in assistenza più di quanto abbia pagato il cliente. In pratica hanno finito di montarle alcuni concessionari.

E questo c'entra solo relativamente con le linee che, come dici giustamente tu, erano vecchie.

Per capirci, esempio pratico su gt e 159: per un bel periodo di tempo sono arrivate al cliente con i fari difettosi, dopo indagini su indagini con i fornitori si è semplicemente scoperto che chi li doveva montare, per far meno fatica li prendeva tutti, toglieva la protezione e li buttava tutti per terra o in un cassone perchè era più comodo poi a prenderli. TUtte componenti che si son dovute poi sostituire.

Non lo sò e non metto in dubbio ciò che dici, ma sulla 159 è la prima volta che sento una cosa del genere. Anche nel concessionario dove lavoravo, a parte i primi problemi di verniciatura di alcuni particolari della 159, non si è verificato nulla del genere. Su GT non saprei perchè ormai erano quasi rare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.