Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, 4200blu scrive:

Sì, ma bisogna anche essere realisti e riconoscere che non servono 4 fabbriche per 250.000 auto all'anno, ognuna delle quali sarebbe in grado di produrre questo volume da sola.

assolutamente d'accordo..ma 4 fabbriche, in teoria, dovrebbero produrre (da proclami in pompa magna) 1 milione di vetture nel giro di qualche anno o mi sono perso qualcosa?

• Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

assolutamente d'accordo..ma 4 fabbriche, in teoria, dovrebbero produrre (da proclami in pompa magna) 1 milione di vetture nel giro di qualche anno o mi sono perso qualcosa?

Si hai ragione, solo che mancano ca. 750.000 possibili clienti per questa volume produttiva.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Si hai ragione, solo che mancano ca. 750.000 possibili clienti per questa volume produttiva.

proprio questo il punto.

ci sono altri marchi che invece stanno incrementando i numeri / quota e quindi assumendo.

se torneranno ad avere prodotti competitivi torneranno anche i numeri 

• Mi Piace 4
Inviato

Stellantis non raggiungerà il milione di auto prodotte in Italia manco pregando, almeno che lo stato italiano non paghi per riportare qualche produzione nei segmenti A, B e B-Suv. Tra l‘altro stanno per azzoppare anche l’ultimo modello di volume e cioè Panda-Pomigliano che dimezzerà le vendite con l’uscita di Grande Panda. Qualcosa recuperano giusto giusto con 500 ibrida. Per il resto è un unico bagno di sangue per tutti gli stabilimenti, incluso Atessa e il Ducato che era l’ultima certezza rimasta. Non per niente in 4 anni dalla fusione hanno fatto a meno di ben 17000 dipendenti italiani, incluso nell’R&D, e questa diminuzione non accenna a diminuire. Tutto questo distribuendo finché hanno potuto lauti dividendi agli azionisti. 

• Mi Piace 4