Vai al contenuto

Riflessioni sulle batterie


Messaggi Raccomandati:

Ho dovuto mettere in moto a spinta la kawaissima, 7navolta, in quanto la batteria piccolissima tende a scaricarsi . Al controlla quadriennale fortunatamente il kat non aveva presentato inconvenienti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, sempre usato l'auto tutti i giorni, che credo sia un bene.

conta MOLTISSIMO.

la mia nuova auto comunque ha "la funzione" per allungare la vita alla batteria (forse, vediamo)

cito (da TSB ufficiale):

Using capacitors as electricity storage devices in brake energy regeneration systems not only improves fuel economy, it is also expected to prolong the life span of the vehicles lead-acid battery.

posizione classica e poli sufficientemente scoperti per eventuale cablaggio al volo. freno a mano classico

la batteria non è inculata sotto tonnellate di roba e in posti assurdi, e leggendo dei TSB in inglese c'è scritto che è possibile usare il booster se la batteria è scarica (altrimenti scriverebbero IL CONTRARIO chiaramente)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non si usa tutti i giorni, sono una manna dal cielo i mantenitori di carica.

Da quando l'ho comprato 4-5 anni fa, sul GTV la batteria è rimasta la stessa.....

Solo che devi un garage con presa di corrente (io ho il primo, ma non la seconda).

Rimane sempre una cazzata, che un fermo macchina di 7 giorni la mandi a donnine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E a me è andata ancora bene...che ha deciso di morire in garage. il 19 agosto, ma in garage.

Di giorno, in città, col bel tempo, a casa.

E se mi fosse successo che ne so, nel parcheggio da qualche parte in mezzo al nulla? rabbrividisco al pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ask me how I know™.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mac ma non ti conviene uno staccabatteria e basta?

Edit: forse mi sono risposto da solo... no perche' hai il satellitare. giusto?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mac ma non ti conviene uno staccabatteria e basta?

Edit: forse mi sono risposto da solo... no perche' hai il satellitare. giusto?

Satellitare ed pure un bene rimanga in tensione l'impianto, con tutta quella roba che lavora in background (cavoli, sembra stia parlando un OS... :lol:)

Comunque sulla mia GPunto la batteria è durata quasi 6 anni e 139.000 km. Cambiata cautelativamente solo quando ho iniziato a vedere "alberi di Natale" all'avvio dell'auto, causa cali di tensione eccessivi.

Lancia Ypsilon 1.3 la batteria è stata cambiata la settimana scorsa, sempre 6 anni e circa 130.000 km... Dopo un avvio "facilitato" dalla spinta :)

Auto usate tutti i giorni, in inverno spesso accese al mattino presto con temperature sotto-zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà, a me è la prima volta che capita una morte così precoce. Probabile che - causa caldo preso in vacanza (auto posteggiata al sole tutto il tempo) si sia proprio rotto qualche elemento.

perchè si avviava solo col booster inserito. Anche dopo aver girato un po', ha toppato l'avviamento.

nelle altre auto:

- polo variant, cambiata dopo 4 anni

- Clio II idem

- 320d mai cambiata (5 anni), Golf IV-V Clio III e Mini idem (3 anni), C270Cdi no (5 anni)

- 330XD cambiata in via precauzionale dopo 5 anni

- 500 cambiata dopo 4 anni e mezzo

- il Sedici, si è fatto una scarica completa 4 anni fa (luce dimenticata accesa), ma la batteria è ancora quella.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla mia 206 del 2002 sono già alla terza batteria. L'ultima l'ho cambiata la settimana scorsa. Morta senza preavviso, o meglio dopo aver lasciato parcheggiata la macchina per una decina di giorni. Ma la cosa che mi ha lasciato maggiormente spiazzato è che l'avevo cambiata un paio d'anni fa :? (e la precedente almeno era durata cinque anni)

A sto giro è morta proprio del tutto. Nel senso che la macchina si comportava come se la batteria non ci fosse proprio. Non si apriva la chiusura centralizzata, non si accendeva il quadro, non si sentiva nessun ticchettio di alcun genere. Annamobbbene aho'. E meno male che è una 206, figuriamoci se fosse stata una bmw-mb-cippalippa-con diecimila accessori sotto batteria...:attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.