Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

220km/al g.: Scelta tra Delta, Bmw 3er, Ypsilon? Diesel/Gpl?

Featured Replies

• Risposte 73
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Senza consigliare nuovamente bravo e delta, che avrai capito anche tu sono le più gettonate per chi ha esigenze simili alle tue...come mai nessuno ha ancora citato la Yaris d4d? Il motore dovrebbe essere ottimo, duraturo e ha 6 marce.

perché è piccolina, con tutti i km che deve fare è meglio se punta a una C comoda.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
azz... 20 km/lt tranquillamente in 6a a velocita codice è ottimo...

mi pare di aver letto le prove sul 1.3mjt su altre (Punto o non ricordo che) e fa peggio...

Immagino intorno ai 110 km/h... a 130 imho sta intorno ai 16-17 (comunque ottimo).

Punto paga ovviamente, oltre all'aerodinamica, l'avere solo 5 marce. Il vecchio 1.3 90 CV, anche in 6a, dovrebbe comunque girare a un regime più alto di Delta...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Immagino intorno ai 110 km/h... a 130 imho sta intorno ai 16-17 (comunque ottimo).

Punto paga ovviamente, oltre all'aerodinamica, l'avere solo 5 marce. Il vecchio 1.3 90 CV, anche in 6a, dovrebbe comunque girare a un regime più alto di Delta...

col 1.3 90CV in 6a a 2000 giri sei a 110km/h, non ricordo a 130 a quanto gira, forse 2500...

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
col 1.3 90CV in 6a a 2000 giri sei a 110km/h, non ricordo a 130 a quanto gira, forse 2500...

Grazie, pensavo di più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Più che sullo spazio interno (che alla fine se si viaggia da soli è una questione marginale) la differenza di segmento io la avverto soprattutto nell'insonorizzazione e nell'assorbimento delle asperità della strada.

Quando mi facevo 75 km ogni giorno con la MiTo nuova nuova per andare a lavoro, ed altrettanti per tornare, alla fine mi fischiavano le orecchie.

Ma di questo me ne accorsi solo dopo aver preso un paio di volte la 159 per lo stesso tragitto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

X il resto.. Come dicevo, non penso x niente al confort, mi macino anche 500km continuati su una Fulvia assettata come su un Ducato, tanto quanto ora sto facendo sta cosa sull'SLK e non mi pesa fisicamente.

:D

Ti invito solo a rifletterci sulla cosa.

che quei 220km non saranno occasionali.

te li dovrai puppare ogni santo giorno, per 5 giorni alla settimana, con ogni tempo, temperatura, umore, anche con le palle girate e il cerchio alla testa di influenza imminente

tieniti dalla parte della ragiona per il comfort, che se dopo 6 mesi scopri di aver fatto la belinata rimediare sarebbe molto costoso.

Vai di Delta ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ragazzi un'informazione. Non per il caso di Lanciaboxer, ma per il mio, che a novembre inizierò anch'io a spupazzarmi 200 km al dì. Mi aggiancio a qst discussione per non aprirne una nuova, e visto che siamo in tema ne approfitto per dire la mia e sentire i vostri pareri.

Il metano è da scartare a priori?

Supposto che ci sia una staziona di metano vicino a casa e vicino al lavoro, che fare il pieno una volta al dì sia si uno smaronamento ma che possa vere il suo fine, un'auto a metano ce la fa a reggere a quel chilometraggio?

Sinceramente non sono molto informato su quante auto montano di serie l'impianto metano, mi viene in mente passat, fiorino, doblò, Multipla e poi...boh!

Conviene il diesel o una buona macchina a metano può essere equiparabile e magari anche più risparmiosa? Forse per il costo del carburante lo potrebbe essere ma per la manutenzione/revisioni etc?

Inviato

Premesso che non parlo per esperienza diretta, ma credo che un'auto "nata" a metano come quelle da te citate, non abbia problemi a farsi 200km/giorno anche per lunghi periodi, dato che il motore è stato pensato anche per quel combustibile e rivisto in tutte quelle parti che altrimenti sarebbero soggette ad usura precoce. Il fratello di mio cognato, che però vive a Brindisi, ha una Multipla a metano che ha già abbondantemente superato i 250.000km senza particolari rogne. L'unico problema è che dovresti fare un pieno ogni due giorni e che i tempi di rifornimento non sono poi così brevi soprattutto per le file che spesso si trovano al distributore (ovviamente se sei in una zona ben fornita, il problema non si pone).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!