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Giulietta o Golf usata o altra auto nuova?

Featured Replies

Inviato

dato che hai messo 1995 nel tuo nickname abbiamo dedotto che hai 19 anni.. confermi o smentisci? perché se è così non so se è necessaria una segmento C, andrebbe benissimo una B

comunque, fai troppi pochi km per il diesel, i benzina costano meno all'acquisto (anche da usati in genere) e non hai problemi di filtro anti particolato, con 15000 ti prendi una bella giulietta 1.4TMair 170cv poco sfruttata oppure spendendo meno una 1.4 120cv che va bene comuqnue..

Se vuoi la golf, con 15000 trovi le 1.4 Tsi 122cv..

Per i cholometraggi, chiedi da dove proviene l'auto, se è un privato cerca di metterti in contatto con lui e chiedi di vedere il libretto tagliandi.. tanto si parla di auto bene o male ancora in garanzia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 5 settimane fa...
  • Risposte 28
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  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

I motori a benzina non mi convincono troppo, un 1400 che sprigiona 170cv mi sembra un motore supersfruttato, poco robusto e di elevati consumi, gli altri 1.4 hanno pochi cv e il 2000 troppi! Prenderei un benzina se facessero un 2000 da 150/170 cv. Gia con la 140 cv un mio amico paga 1000 euro all'anno tra bollo e assicurazione!

Mi piacerebbe prendere anche la giulietta 170cv però dopo aver provato la 147 di un amico mi sono dovuto ricredere:

-sterzo inesistente

-visibilità per manovre pari a zero

-ammortizzatori o non so cosa che scricchiola di continuo

-rumore del motore pari a quello di un trattore

mah... proprio non so che fare...

Le giuliette secondo me sono come le 147, hanno lo stesso problema... Ho provato una giulietta 140cv è devo ammettere che è più silenziosa, ha un'erogazione della potenza più graduale (sembra che spinga di meno della 147 a parità di potenza :pen:) ma la visibilità continua ad essere scarsa, lo sterzo inesistente e sulla rumorosità delle parti meccaniche non mi pronuncio perché la macchina era nuova (solo 9000 km) però a mio avviso è simile alla 147 anche sotto questo aspetto. Inoltre un mio amico meccanico mi ha detto che la 140 giulietta mangia un po' d'olio.

Mah... sempre meno convinto su questa nuova alfa...

Sulle golf sono ancora meno convinto che le giuliette perché hanno un prezzo non competitivo... per una 150 turbodiesel del 2012 non bastano 20000 euro...

Mah... sempre meno convinto su entrambe...

Modificato da giannino1995

Inviato

Prendi la nuova 308 se rientra nel budget. O la v40. Le altre sono inferiori a Giulietta e golf.

Inviato

Cosa intendi per sterzo inesistente?

Uno sterzo leggero oppure uno sterzo poco comunicativo?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
Cosa intendi per sterzo inesistente?

Uno sterzo leggero oppure uno sterzo poco comunicativo?

Quando devo uscire da un garage un po' inculato devo fare mille manovre perché le ruote sterzano poco, perdonami ma non capisco io cosa intendi per sterzo poco comunicativo! :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qualcuno sa dirmi come posso calcolare le spese di voltura di un'auto dato che i venditori mi sparano cifre che oscillano tra le 250 e le 1000 euro?!?! Dove devo andare per fare la voltura e risparmiare il più possibile?

Ciao e grazie

Inviato

è un problema di diametro di sterzata, ma golf e giulietta ce l'hanno uguale sulla carta se non erro, e la 147 ancora di più ma è proprio il caso esemplare. Comunque hai dubbi sulla qualità della giulietta ma non vuoi pagare di più per la golf, un compromesso ormai bisogna trovarlo, guarda altri modelli e trova un'ispirazione perché comprare un'auto nuova senza esserne convinti non è il massimo in effetti, se no vai su un usato, spendi meno, e la cambi dopo qualche anno se non soddisfa.

Inviato
Comunque a consumi il multiair 170 cv non si differenzia molto dal t-jet 120cv ed é tutto un altro andare.

ho controllato al ritorno del raduno visto che qualcuno me l'aveva chiesto. Negli ultimi 15k km circa, in pratica da poco oltre gli 80k km a un po' meno dei 100k mi ha fatto i 14,2 con un litro. Utilizzo misto con un max 20% di autostrada a velocità codice e molto misto collinare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
ho controllato al ritorno del raduno visto che qualcuno me l'aveva chiesto. Negli ultimi 15k km circa, in pratica da poco oltre gli 80k km a un po' meno dei 100k mi ha fatto i 14,2 con un litro. Utilizzo misto con un max 20% di autostrada a velocità codice e molto misto collinare sterrato.

edit :mrgreen:

Inviato

vero che con le tue percorrenze basse sarebbe indicato il benzina. Ma se tieni l'auto parecchi anni fai sempre in tempo ad ammortizzare il maggior costo della vettura diesel. Sempre che tu non faccia principalmente percorsi urbani o tragitti brevi.

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