Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho, finalmente, sostenuto l'esame di teoria e, avendo avuto esito positivo, non ho resistito a farmi un bel giretto di 2 ore con il Cinquino.

Il percorso è stato al 90% urbano e con traffico (lo so, sono un pazzo ad andare a infilarmi nel traffico senza neanche mezz'ora di guida alle spalle, ma vi rassicuro subito dicendovi che non ho né avuto, né causato problemi a nessuno ;) ) e un 10% paragonabile ad extraurbano (strada del portone, corso allamano, con poco traffico entrambi).

Essendo la prima auto che guido per bene non ho alcun metro di paragone, ma proverò a buttar giù due righe che possano essere utili a qualcuno.

Il motore è quello che è, 69 CV, quindi non si possono pretendere prestazioni sportive. Tra i 1500 e i 2500/3000 è calma piatta, non sperate di fare una ripresa decente. Qui la differenza con la Panda 100HP è notevole, quasi imbarazzante (giustamente, direi). In compenso scalando marcia non mi sento di lamentarmi troppo, anzi, per la potenza a disposizione direi che è decisamente brillante. In prima e seconda, tirandola, sta quasi dietro alla 100HP, che poi subito dopo sparisce. Nota positiva i freni: ho trovato il pedale ben modulabile. Anche qui il paragone con la Panda è d'obbligo, e siamo su un altro pianeta. La Pandina inchioda appena sfiori il pedale, questa no. Per fortuna!

Consumi: davvero pensate che alla prima guida abbia guardato il CdB per vedere quanto ho consumato? :lol::mrgreen: Però prometto che vi farò sapere ;)

Il confort non è male, considerando anche che ho i 16" con spalla 45. Decisamente migliore che sulla 100HP, ma ci vuole anche poco in realtà.

In conclusione per ora sono estremamente soddisfatto. E' veramente sfiziosa, sia dentro che fuori, e si guida anche bene. Perfetta per la città. Domani andrò fino a Villar Perosa e vi farò sapere come si comporta fuori.

2i8zrcn.jpg

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa quando scoprirai che fino ai 3000-3500 in realtà ha dato il meglio di sè :mrgreen:

è un motore da guidare in modalità "cruising", che se tiri le marce, l'unica cosa che aumentano, specie coi 16", sono solo i consumi :)

p.s. Vai di calotte carbon look.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa quando scoprirai che fino ai 3000-3500 in realtà ha dato il meglio di sè :mrgreen:

è un motore da guidare in modalità "cruising", che se tiri le marce, l'unica cosa che aumentano, specie coi 16", sono solo i consumi :)

p.s. Vai di calotte carbon look.

Quoto l'Alfettaro qui... è un engine che a tirarlo ti passa la voglia perchè tanto non vai da nessuna parte e i gioielli di famiglia ti diventano due spagnolette. Quando però gli stringi la mano, dici "piacere" e lo conosci, ti accorgi che usandolo nel medio scivoli via libero e felice come una farfalla (cit.) e consumi anche una stupidata (sei ben testimone tu dei 17e3 al litro fatti di autostrada e MontBlanc). La cosa migliore è proprio l'andamento grazioso che ti permette con un relativo utilizzo del pedale.

Visto che sei in tempi di prova, comincia a prendere un po' di misure sul sedile posteriore :D. Sai chi dobbiamo caricare se tutto va bene. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che sei in tempi di prova, comincia a prendere un po' di misure sul sedile posteriore :D. Sai chi dobbiamo caricare se tutto va bene. :D

per una gang bang non è meglio il bruco mela?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per una gang bang non è meglio il bruco mela?

Eh oh allui glielo devi dire. E' lui che ha comprato il portasapone rosso, ed è lui che ogni sera mi dice dai dai che al prossimo mangerismo guido io guido io.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è il povero disgraziato che deve fare da accompagnatore a questi giretti? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai di calotte carbon look.

Ci avevo pensato anche io.. del colore di "baffi"/maniglie/portatarga. Solo che nella lineaccessori non ci sono, quindi devo trovare qualcuno che me le faccia :)

Quoto l'Alfettaro qui... è un engine che a tirarlo ti passa la voglia perchè tanto non vai da nessuna parte e i gioielli di famiglia ti diventano due spagnolette. Quando però gli stringi la mano, dici "piacere" e lo conosci, ti accorgi che usandolo nel medio scivoli via libero e felice come una farfalla (cit.) e consumi anche una stupidata (sei ben testimone tu dei 17e3 al litro fatti di autostrada e MontBlanc). La cosa migliore è proprio l'andamento grazioso che ti permette con un relativo utilizzo del pedale.

Visto che sei in tempi di prova, comincia a prendere un po' di misure sul sedile posteriore :D. Sai chi dobbiamo caricare se tutto va bene. :D

Si infatti, stasera l'ho riguidata e l'ho notata anche io :) Comunque confermo le piacevoli impressioni di oggi pomeriggio.. Poi, considerando quanto mi passano per il carburante la priorità è il basso consumo, non le prestazioni :)

Ma chi è il povero disgraziato che deve fare da accompagnatore a questi giretti? :lol:

Di giorno mia mamma e di sera papà. Però devo dire che nessuno dei due si è spaventato. Erano molto più preoccupati quando ho guidato il risciò quest'estate :lol:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.