Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Devi anche distinguerti in positivo però....a girare coi risvoltini sicuramente ti distingui...però :lol:

il nocciolo che è una SW la vendi in Italia e....fine. Qualche briciola in UE, in USA vuoto spinto.

il D-SUV puoi venderlo bene in Italia E in USA ;)

dovendo indirizzare le risorse vai dove hai più opportunità ;)

Difatti la Jaguar XF Sportbrake non è che chissà quanto abbia venduto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che, semplicemente, anche in base alle vendite dell'Innominata, sia prevedibile una versione dell'Innominata Sportwagon un paio d'anni dopo la commercializzazione della berlina.

Nè più, nè meno di quanto già fatto, e mi pare con successo, con Alfa 156.

P.S.: stavo scrivendo "recentemente" ma ca**o, son 18 anni fa!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti la Jaguar XF Sportbrake non è che chissà quanto abbia venduto.

La xf è una segmento e, intrinsecamente meno votato alla wagon...però di base hai ragione e gli stessi jaguar hanno puntato su berlina xe, berlina xf nuova e f pace a brevissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto non è se esce fin da subito o meno. Il punto è: è stata pensata fin dall'inizio per farne anche una SportWagon? Perché se per farne un SW ti rendi conto che devi modificare troppa roba, va a finire come Giulietta SW...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che, semplicemente, anche in base alle vendite dell'Innominata, sia prevedibile una versione dell'Innominata Sportwagon un paio d'anni dopo la commercializzazione della berlina.

Nè più, nè meno di quanto già fatto, e mi pare con successo, con Alfa 156.

P.S.: stavo scrivendo "recentemente" ma ca**o, son 18 anni fa!!!

prevedibile direi proprio di no ; qui dentro e sui vari forum di gente che come noi pensa che la formula del successo sia replicare la gamma del passato, certo l' opinione diventa sensibilmente diversa

ma come bene dici tu sono passati 18 anni da quando la normalità per alfa era una berlina e la sua sw ma a quei tempi i suv erano dei fuoristrada adomesitcati e se guardi la gamma bmw di allora ci capivi qualcosa al contrario di ora per quanti crossover tra modelli ci sono.

e se proprio vogliamo una conferma sulla bontà della strategia ricordiamoci che porsche per tirarsi su le braghe ha pensato di fare un suv e non una sw

E siccome alfa in questo momento ha giusto i soldi per prendersi un paio di bretelle .... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci sono con la berlina cosa costa fare la station wagon? 30 milioni di € a dir tanto su un progetto che, come prima cosa, deve cercare il più possibile di fare volumi (nel senso che bisogna ammortizzare il prima possibile la piattaforma)? Per non parlare dei tempi di arrivo del Suv, si farla di fine 2016, ma quanto ci scommettete che arriva nel primo trimestre del 2017?

Non capisco questo ragionamento di puntare solamente sull'America perché l'Europa l'abbiamo persa, peccato che in questi segmenti vendere un'auto in più fa sempre comodo, come dimostrano i tedeschi che si sono inventati la A5 Sportback, la Serie 5GT, la CLS e quant'altro. Inoltre non capisco l'avversione per i Suv, anche a me non piacciono e non li comprerei mai per me ma sono assolutamente necessari per fare economie di scala per la piattaforma, i motori, le dotazioni, i cambi e le trasmissioni.

Evidentemente 2 lire che hanno da spendere le useranno per altro, crossover, coupè, ammiraglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che si vorrebbe tutto e subito, ma dopo anni di vuoto assoluto non e' che si puo' immaginare di replicare le gamme della triade Gia' se davvero facessero oltre a Giulia e il suo Suv l'ammiraglia, la coupe' e la segmento C sarebbe quasi dell'incredibile, quindi non ci arroventiamo sulla SW che non c'e'.

Perche', gira e rigira, io credo che Giulia e Suv saranno le teste di ponte, ma il resto si fa se le vendite andranno. Se Giulia e Suv sottoperformeranno io penso che possiamo toglierci di mente il resto, questa e' l'ultima chance per Alfa, altrimenti c'e' gia' in caldo il piano B, cioe' portare Maserati piu' in basso e farla diventare quello che si vuole fare di Alfa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.