Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma torniamo alle cose serie: qualche settimana fa si era parlato di cofano e altri elementi in carbonio (per lo meno sulla QV), è stato confermato?

Che ci siano degli elementi alleggeriti sulla QV pare sia vero, a partire dal telaietto sospensioni posteriori in alluminio, per il carbonio non saprei.
Link al commento
Condividi su altri Social

?

Io l'ho fatta su Serie 3 "normale" perchè mi è stato riferito che praticamente ha dimensioni e proporzioni pressochè identiche...

Ah ok, vabbé stupido io che continuo a dare retta ad alcune pagine FB. :oddio::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tetto in carbonio cw lo vedo, alla fine anche bmw lo mette sulle M, il cofano motore meno perché poi sembrerebbe di plastica ai clienti e non oso immagini che commenti potrebbero venirne fuori.

di sicuro l'albero di trasmissione in carbonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è comunque un "DOGMA"..... a me il frontale MiTo/Giulietta, pur preferendogli il 159style, non è mai dispiaciuto, anzi....al punto che la Mito l'ho persino comprata..... per cui certi giudizi sono quantomeno ingenerosi soprattutto se veicolati come OGGETTIVI. ;)

È tutto soggettivo, infatti. Come il fatto che uno smartphone sia meno interessante di un'auto. Come il fatto che sia normale diventare pazzi in attesa di un nuovo modello.

Ah, tra l'altro: chi si scazza perché sa già "che qualcuno la criticherà comunque" è peggio di chi effettivamente la criticherà.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggettivo, esatto. Come anche il fatto che uno smartphone sia meno interessante di un'auto. Come il fatto che sia normale diventare pazzi in attesa di un nuovo modello.

Ah, tra l'altro: chi si scazza perché sa già "che qualcuno la criticherà comunque" è peggio di chi effettivamente la criticherà.

Perdonami, ma sai che non ho capito che cosa vuoi intendere? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, dipende. Quello che tu chiami merdafonino per altri è una genuina passione, magari persone che non capiscono gente che passa ore a discutere di "un ferro che ha ancora i pistoni" ;)

Occhio ai rilanci carichi di hype, rischi di lanciare un boomerang :)

si però ci sono cose che danno più emozioni...vedendo la tua firma...porta uno a fare due traversi fatti per bene...e poi dagli un cel per smanettare....vediamo con cosa si caga addosso :lol: (oppure gli salgono le palpitazioni)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E quì Lucio io ti faccio la standing ovation!!! Io mi occupo per lavoro di informatica/PC/smartphone e tablet... ma neppure il più figo di questi oggetti è paragonabile alle sensazioni che può dare un'auto fatta come si deve... soprattutto se ha un marchio emozionale sul cofano!!!

sia ben chiaro non volevo offendere suddetta categoria...che poi l'elettronica piace tanto pure a me eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

È tutto soggettivo, infatti. Come il fatto che uno smartphone sia meno interessante di un'auto. Come il fatto che sia normale diventare pazzi in attesa di un nuovo modello.

Ah, tra l'altro: chi si scazza perché sa già "che qualcuno la criticherà comunque" è peggio di chi effettivamente la criticherà.

Ah sì? Io ho già sentito dire da gente in giro che "tanto farà schifo" oppure "sarà sicuramente fuori mercato," neanche l'avessero vista, ma così, sulla s-fiducia.

È un atteggiamento che non meriterebbe attenzione, effettivamente, come pure certi post.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vantaggi comporta ? Escludendo il minor peso .

Il peso è il principale vantaggio, inoltre se lo fai in unidirezionale puoi avvolgere le fibre a +/-45° così da dare il massimo della resistenza a torsione. Probabilmente (anzi: sicuramente!) dato che utilizzi un pezzo rotante con un maggior rapporto rigidezza/peso, oltre ad avere benefici sull'accelerazione, hai anche dei cambiamenti a livello di vibrazioni, spostando le armoniche di risonanza più in alto... questo può essere un ulteriore vantaggio.

si però ci sono cose che danno più emozioni...vedendo la tua firma...porta uno a fare due traversi fatti per bene...e poi dagli un cel per smanettare....vediamo con cosa si caga addosso :lol: (oppure gli salgono le palpitazioni)

sì ma guarda mi sono accorto che dell'automobile frega ben poco a molte persone. Se faccio la tara sull'ufficio dove lavoro, 200 persone di cui il 70% maschi, di cui il 60% ingegneri, compresi in una fascia dai 20 ai 60 anni... cioè di gente appassionata di auto saremo tipo 5 o 6, me compreso, e degli altri 4 o 5 solo 1, oltre me, sa cos'è il progetto 952 o la nuova "Giulia"....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.