Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda 3 vs Volvo V40 vs Mercedes Classe A vs Alfa Giulietta

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Come detto non faccio molti chilometri e quindi forse anche Benzina può andare bene per avere un po' di brio in più, ma se alla fine dovessi scegliere un Diesel, non mi cambierebbe molto.

Comunque la Lexus sembra veramente molto ben assortita, anche se quell'interfaccia del computer di bordo è veramente agghiacciante :muto:

La proverò sicuramente però.

• Risposte 60
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Come detto non faccio molti chilometri e quindi forse anche Benzina può andare bene per avere un po' di brio in più, ma se alla fine dovessi scegliere un Diesel, non mi cambierebbe molto.

Comunque la Lexus sembra veramente molto ben assortita, anche se quell'interfaccia del computer di bordo è veramente agghiacciante :muto:

La proverò sicuramente però.

Tieni presente che la Lexus essendo ibrida paga il bollo solo sui cavalli del motore a benzina (99) mentre l'elettrico no, la cosa si ripercuote poi su assicurazione più bassa e su costi di manutenzione sicuramente più bassi del diesel.

L'inferfaccia è simile a questa:

Questa l'ho filmata sulla mia IS, però non cambia molto quella della CT: le funzioni sono quelle.

Ps. la musica di Deux Ex Human Revolution rende il tutto quasi mistico nel video. :lol:

Inviato
  • Autore
Tieni presente che la Lexus essendo ibrida paga il bollo solo sui cavalli del motore a benzina (99) mentre l'elettrico no, la cosa si ripercuote poi su assicurazione più bassa e su costi di manutenzione sicuramente più bassi del diesel.

L'inferfaccia è simile a questa:

Questa l'ho filmata sulla mia IS, però non cambia molto quella della CT: le funzioni sono quelle.

Ps. la musica di Deux Ex Human Revolution rende il tutto quasi mistico nel video. :lol:

Ok, non male! Vado nel thread della della CT200h a fare altre domande, lasciamo qui spazio al confronto fra i vari modelli, se qualcun altro ha vari dubbi.

Vorrei proporre una classifica.

Prendendo come base Alfa, Lexus e Mazda full optional (che è più facile da valutare), mi confermate in ordine di economicità qualcosa come:

- Alfa

- Mazda

- Lexus

- Volvo

- Mercedes

?

Inviato

Una nota:

Tutte le auto che hai elencato, ad eccezione della Lexus che escludiamo per motivi dell'ibrido, sono tutte dotate di motore turbo e quindi di cilindrata contenuta (1.4 Alfa, 1.6 Mercedes e Volvo mi pare sia anch'esso 1.6) mentre la Mazda per la versione più prestante monta un 2.0 aspirato quindi nell' "economicità" valuta anche qualcosina in più sull'assicurazione.

Niente di trascendentale, era giusto per mettere i puntini sulle i. :lol:

Inviato
Per i km che fai tu inizierei a scartare i diesel anzitutto, visto che guidi in città poi ;)

A proposito di ibride, io darei un'occhiata anche a questa: http://www.autopareri.com/forum/toyota/56454-toyota-auris-2013-topic-ufficiale.html

La meccanica è parente stretta della Lexus che ti hanno suggerito, solo che a listino siamo a circa 10-15.000 € in meno ;)

Hai anche il tettone panoramico volendo e di recente hanno introdotto un nuovo impianto multimediale che ancora non si è visto in foto e video.

Inviato
Potrebbe essere interessante dare un'occhiata alla Golf VII col motore TSI 105 Cv o 122 Cv. Auto che è un pò la quadratura del cerchio , senza particolari difetti, ben fatta , non eccellente in nulla ma molto buona in tutto. E si cominciano a vedere sconti interessanti.

Io mi fiderei poco dei tsi.. :dubbio:

Sul forum polo il 105 cv ha dato diversi problemi .

Inviato
Per i km che fai tu inizierei a scartare i diesel anzitutto, visto che guidi in città poi ;)

A proposito di ibride, io darei un'occhiata anche a questa: http://www.autopareri.com/forum/toyota/56454-toyota-auris-2013-topic-ufficiale.html.

Peró da quello che ho capito cerca un´auto non "economica" nei materiali ma qualcosa sul Premium e Auris onestamente mi sembra piuttosto lontana quasi "spartana" rispetto a quelle elencate poi che sia un´ottima vettura non ne ho dubbi;)
Inviato

golf valutala col tsi 140cv che è più divertente

sono abbastanza affidabili i tsi, i difetti di gioventù sono stati risolti e l'unico davvero problematico è stato il tsi 160cv su golf e scirocco

puoi anche valutare una bmw serie1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

direi che sono state citate delle auto molto interessanti, ben allestite e rientranti nel tuo budget.

sulla carta non è una scelta facile quindi direi di prenotare una bella prova su strada per fugare i tuoi dubbi, sono auto diverse fra loro.

nella mia personale classifica la Mazda3 è al primo posto, come divertimento e qualità costruttiva. seguita da Volvo e Mercedes, che sono ottime auto ma mi hanno impressionato meno.

buona scelta.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg