Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, GFab scrive:

Con Fiat è veramente difficile capirci qualcosa. Questo crossover sarebbe sempre in quota rational con iso-C3 e iso-C3 Aircross? Nel piano mi pare manchi un’erede di Tipo (in Turchia cosa produrranno e venderanno? Sarebbe un peccato perdere il mercato locale..) e un’erede di Panda intesa come vetturetta sui 3.60/70 che, checché se ne dica, continua ad essere un segmento che ha mercato in Italia e Brasile (due mercati essenziali per Fiat), in India (mercato nel quale non ho mai capito perché Fiat non abbia puntato forte) e in gran parte dell’estremo oriente e sudest asiatico. Magari ci penseranno quando avranno una piattaforma elettrificata e ci saranno batterie lfp da pochi soldi a disposizione.. 

Trovo poi incomprensibile non pensare ad un’erede della 500X (in gamma 500) con incremento di dimensioni per distanziarla da 600 e ricreare una gamma a 3 modelli speculare a quella di Mini. 

 

 

 

 

Qui in Brasile il problema per molti è la mancanza di denaro. Un'auto di 3,70 m (la Mobi è di 3,57 m), è facilmente sostituibile da un successore compatto tra 3,75 e 4 metri, purché il prezzo sia simile. Andrebbe bene qualcosa come una Fiat UNO/Mille di prima generazione

  Mobi ha ottime vendite, ma sicuramente al prezzo più conveniente. Con la globalizzazione di FIAT, credo che BETIM possa puntare di più sui motori ibridi e sulla linea pick-up, sfruttando la linea europea per il Brasile. Probabilmente "semplificherebbero" alcuni dei modelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6 ore fa, Marco1975 scrive:


questa crossover segmento C mi incuriosisce. Che Fastback Brasile abbia bisogno di un rimpiazzo ci sta. Che la base sia una ennesima Citroen è probabile. Ma quale ? C4X, C5 Aircross ? De la base è la stla small a priori no la C5 Aircross che oltretutto sta per crescere di dimensioni. Però la Multipla sarà già sui 4,4 metri. Una versione crossover della multipla stirata sui 4,5+ metri ?

Una nuova Croma sui 4,5+ metri con linea un po’ meno boxy della Multipla/nuova C3 Aircross potrebbe avere successo. Se poi la producessero in Italia su base stla medium a Melfi o Pomigliano , sarei contento.

La Fastback è di 4,43 m ma il passo è lo stesso della FIAT Cronos: 2,53 m. Lo sbalzo posteriore ha giovato solo allo spazio per i bagagli.

A-B-C-D-E non è una nomenclatura molto usata in Brasile per i segmenti, ma Fastback sarebbe un segmento B con un sedere grosso.
  Non è nel segmento C.

 

Fiat Fastback 2023: preços, versões, fotos, vídeo e impressões

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, schtrunz scrive:

Ma perche non fanno un C-SUV convenzionale che va bene per una giovane famiglia, magari con un cane o che ogni tanto vuole caricare una bicicletta? Appunto un concorrente Tucson/Tiguan? Manca da sempre nella gamma Fiat.

 

Ce ne sono due, si chiamano Tonale e Compass. 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, schtrunz scrive:

Ma perche non fanno un C-SUV convenzionale che va bene per una giovane famiglia, magari con un cane o che ogni tanto vuole caricare una bicicletta? Appunto un concorrente Tucson/Tiguan? Manca da sempre nella gamma Fiat.

Fino ad allora l'avevo ignorato, ma come avvertiva in un post precedente il mio collega _P, sempre ben informato, ci sarà un segmento C.
  Ora lo interpreto come appartenente alla (razionale) famiglia Panda.

Più volte François ha parlato di tre crossover, ma molti hanno collocato l'F1H tra questi tre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una nuova 500X piacerebbe anche a me, ma devono chiamarla 700 a questo punto :11:

 

A parte le cavolate, vediamo che combinano, certo che una gamma con 5 modelli per il momento è abbastanza striminzita, speriamo che dopo il 2027 ci sia un'espansione, anche perchè le auto previste mi sembrano anche delle buone proposte per posizionamento sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, libbio said:

Credo intenda quel tipo di auto ma almeno 10000 euro più economiche 

Esatto (anche 5k), e con molta praticità per caricare roba o famiglie numerose, classico bacino di utenti Fiat che bada alla sostanza. Una mini Freemont come forma, volendo. Una Tipo SUV. Chiamatela come volete, fatta bene venderebbe. Sicuramente piu utile e adatta al marchio Fiat che quella strana roba 3 volumi rialzata discussa nelle pagine precedenti.  Vediamo cosa tirano fuori

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, schtrunz scrive:

Esatto (anche 5k), e con molta praticità per caricare roba o famiglie numerose, classico bacino di utenti Fiat che bada alla sostanza. Una mini Freemont come forma, volendo. Una Tipo SUV. Chiamatela come volete, fatta bene venderebbe. Sicuramente piu utile e adatta al marchio Fiat che quella strana roba 3 volumi rialzata discussa nelle pagine precedenti.

 

Le fa Skoda 😁

  • Wow! 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.