Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, TonyH dice:

Oh, ma prendete una posizione e mantenetela.......le aziende non possono rincorrere gli sbalzi umorali dell'andropausa

 

Mica facile.... ogni volta occorre aspettare le scelte di FCA (*), criticarle e poi "predicare" l'esatto contrario...........

 

(*) Anche loro.... non cambiassero idea così spesso, sarebbe più facile sparare a zero, no? :lol:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere anche quanta necessita ci possa essere di fare nuovi modelli.

VAG ultimamente ha fatto nuovi modelli anche perché aveva necessità di transizionare tutto su MQB o MLB.

Il pianale Alfa l'hanno fatto da 0 e dinamicamente è 10 anni avanti alla concorrenza, e alla pari per i crash test.

Pure la prossima Serie3 sarà fatta su pianale modulare di X3 attuale, dubito sarà avanti rispetto a Giulia dinamicamente parlando, grasso se cola se pareggiano la vecchia E90 (2005). 

Per me pagherà bene la scelta di Alfa di aver progettato il top telaisticamente parlando per aggiungere gadget man mano che si evolvono... quelli te li devi comprare a scatola chiusa, se devi metterli su una Up o su una Classe S poco importa.
Ergo potrebbero fare new Giulia tra 4, 8 o 12 anni ma di fatto i contenuti sarebbero gli stessi che facendo un model year ogni 2 anni. (quello si che servirebbe)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io negli anni '80 c'ero e Alfa Romeo non era per niente puzzettina. Prestigiosa sì, ma abbordabile a costo di qualche sacrificio anche da parte di impiegati e operai, e non parlo solo di Alfasud ma anche di Giulietta. Alfetta era una segmento E e come tale non era per tutti, ma non bisognava essere ricchi per comprarne una.
Perché adesso MB, Audi e BMW cosa sono? Di modelli Barbon ne hanno i listini pieni e per prenderti una seg. E base delle loro gamme non ddvi essere ricco. Poi però nel listino, soprattutto MB, arrivano anche al lusso, però nel basso sono premium abbastanza accessibili. Non fate i confronti con l'italia che ha degli stipendi ridicoli rispetto al costo della vita, in una nazione "normale" paragonabile una Giulia 2.2d business è accessibile a tanti, non è certo una Maserati.

☏ LG-H870 ☏

Non mi pare che Audi stia perdendo competitività nonostante i cicli modelli di quella durata, se non più lunghi.
 
A4 b8 è durata 7 anni.
A6 c6 8 anni, e la c7 attuale è già a quota 7.
A5 è durata quasi 10 anni
A3 8P ha quasi raggiunto la doppia cifra pure lei, e l'attuale ne ha già 6
 
due lustri fa si elogiavano appunto i tedeschi perché miglioravano costantemente il prodotto senza stravolgerlo "così l'usato mantiene valore". Adesso rimani indietro.
 
Oh, ma prendete una posizione e mantenetela.......le aziende non possono rincorrere gli sbalzi umorali dell'andropausa
Le Audi possono aggiornarle poco perché tanto, essendo sempre uguali, nessuno se ne accorge ?

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, fuzz77 dice:

 

Il prezzo della Giulia è più che giustificato dalle qualità meccaniche, che invecchiano molto meno dei tablet e delle app per auto, se la Golf costa 15k di meno è perché vale 15k di meno, essendo costruita su una base plebea ed economica.

 

La A1 e la MiTo sono ambedue robaccia.

 

I numeri non servono a nulla di per sé, la 156 faceva tanti numeri ma non produceva utili.

 

Cironi capisce di auto, ma non di mercato.

Ricorda che dell'A1 esce anche la versione S1 con il 2.0 da 230 cavalli trazione integrale che annienta la versione veloce di Mito in tutto e per tutto

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson dice:

Io negli anni '80 c'ero e Alfa Romeo non era per niente puzzettina. Prestigiosa sì, ma abbordabile a costo di qualche sacrificio anche da parte di impiegati e operai, e non parlo solo di Alfasud ma anche di Giulietta. Alfetta era una segmento E e come tale non era per tutti, ma non bisognava essere ricchi per comprarne una.

 

Ahimè io sono diversamente giovane come te, ma degli anni '80 ho ricordi diversi .

 

Cioè Alfa Romeo era divisa in due tronconi : il troncone alfasud/33/GT/Arna che aveva prezzi accessibili ed abbordabili dalla piccola media borghesia ( soprattutto se statale/parastatale, in quanto usufruivano dello sconto IRI ) ed il troncone Giulietta/75/90/164/Spider. con prezzi ben superiori e clientela ben più facoltosa .

 

  • Mi Piace 9
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, stev66 said:

 

Ahimè io sono diversamente giovane come te, ma degli anni '80 ho ricordi diversi .

 

Cioè Alfa Romeo era divisa in due tronconi : il troncone alfasud/33/GT/Arna che aveva prezzi accessibili ed abbordabili dalla piccola media borghesia ( soprattutto se statale/parastatale, in quanto usufruivano dello sconto IRI ) ed il troncone Giulietta/75/90/164/Spider. con prezzi ben superiori e clientela ben più facoltosa .

 

E se andiamo ancora piu' indietro nel tempo ci si accorge che le Alfa Romeo costavano come o di piu' delle Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Steve 89 dice:

Ricorda che dell'A1 esce anche la versione S1 con il 2.0 da 230 cavalli trazione integrale che annienta la versione veloce di Mito in tutto e per tutto

E che centra con il mio discorso?

 

Di base per me la A1 è rumenta, esattamente come Mito.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.