Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
51 minuti fa, Cosimo dice:

vista molto sommariamente, ma in effetti sanno di vecchio, roba da inizio millenio. 

Sono molto simili a Focus 1998

• Risposte 1.9k
  • Visite 494.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Se devono risparmiare su qualcosa per tenere basso il prezzo, preferisco, e di gran lunga, che lo facciano sulla goffratura delle plastiche interne che non su altro.

Sulle differenze di prezzo, molto dipenderà dalle differenze di dotazioni.

A listino, imho la 2 v sarà come la 3 v (maggiori dotazioni ma meno spazio, e probabilmente maggiori numeri rispetto alla 3v permetteranno di spalmare i costi). La sw, se basata sulla 2v, potrebbe avere la stessa differenza che c'è tra 500l e living (più o meno 800 €).

Modificato da led zeppelin

Inviato
1 ora fa, super pax dice:

Vero..e non mi pare siano state un limite alla diffusione del modello che, anzi, è stao un vero successo commerciale.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
1 ora fa, super pax dice:

In realtà anche la mia Focus del 2009 ha le stesse plastiche della Tipo... E costava molto di più con meno accessori...

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
16 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Vero..e non mi pare siano state un limite alla diffusione del modello che, anzi, è stao un vero successo commerciale.

No no anzi da le mie parti incomincio a vederle molte in giro.Si vede che le groffature dei pannelli sono pippe mentali di noi appassionati d'auto e che all'utente medio importa poco.

Inviato
2 ore fa, super pax dice:

No no anzi da le mie parti incomincio a vederle molte in giro.Si vede che le groffature dei pannelli sono pippe mentali di noi appassionati d'auto e che all'utente medio importa poco.

Veramente per "successo commerciale" facevo riferimento alla Focus 1° sere ;)

Di Tipo in giro non ne ho ancora vista una.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
4 ore fa, jacksparrow.82 dice:

A 12.500€ il senso ce l'hanno tutto eh..

1. E' un prezzo civetta per una sola versione, le altre versioni hanno prezzi molto lontani dai 12.500€.
  2. La goffratura è una finizione che si applica a plastiche anche poverissime ma che denota molto la riuscita estetica di quest'ultime. Molte auto cosiddette "low cost" hanno plastiche dall'aspetto ben più gradevole, moderno e "furbo".
  3. Giustificare un errore palese, sottolineato più volte dalla maggioranza delle testate giornalistiche e degli utenti, lo trovo privo di senso... ;-)
4 ore fa, LucioFire dice:

a me le plastiche di inizio millennio (soprattutto parte alta plancia) piacewvano...esempio le stilo e prime 147

Hai citato due poliuretani espansi tutt'ora di primissima qualità (la parte alta), inoltre la goffratura di Stilo era molto bella ma molto sporchevole, mentre 147 era effettivamente simile a Tipo ma aveva una bella tonalità opaca e venature meno marcate. ;-)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
16 minuti fa, NOKXIS dice:
  1. E' un prezzo civetta per una sola versione, le altre versioni hanno prezzi molto lontani dai 12.500€.
  2. La goffratura è una finizione che si applica a plastiche anche poverissime ma che denota molto la riuscita estetica di quest'ultime. Molte auto cosiddette "low cost" hanno plastiche dall'aspetto ben più gradevole, moderno e "furbo".
  3. Giustificare un errore palese, sottolineato più volte dalla maggioranza delle testate giornalistiche e degli utenti, lo trovo privo di senso... ;-)

Concordo e infatti la Renault per la Clio (ampiamente criticata, qui dentro, per gli stessi motivi) ha deciso di cambiare la goffratura delle plastiche interne delle MY 2016.

Va detto comunque che a 12.500 ti offrono una Tipo realmente ben accessoriata, non è una versione civetta...semmai è il 1.4 95cv aspirato ad essere inadatto ad una berlina di 4 metri e mezzo, infatti il 1.6 mj costa 4mila € in piu a parita di dotazione.

Ora, va anche detto che finalmente Fiat sta costrundo un ottima gamma nel segmento C in tempi brevi e vendibile in tutto il mondo, speriamo che mantengano sempre aggiornato il progetto...altrimenti saremmo sempre punto e a capo.

Modificato da Teknos

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.