Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

probabilmente tenteranno una famiglia di modelli che abbia un appeal simile al Doblò restyling, dove l'hanno reso - come esterni e soprattutto come interni - più "automobile". Se la prezzano con lo stesso paradigma di Doblò stiamo freschi, questo è caro di listino e poco scontato se non ricordo male... :pen:

(e in effetti non se ne vedono moltissimi, i francesi vendono di più, ad occhio...)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Trattasi di segmenti un pò fuori moda (il B/C berlinoso/familiaroso generalista) non mi aspetto che sparino molto in alto con i prezzi*, così come non mi aspetto linee e soluzioni meccaniche da capogiro, specie se decidono di lanciare tutto come Punto.

*Penso che sarà qualcosa di qualitativamente simile alla Panda, qualcosa di normale ma comunque degno di poter essere esposto vicino alla gamma 500 (specialmente alla 500X che IMHO demarca un salto di qualità di Fiat), e come Panda avere (preventivo alla mano) un prezzo tutto sommato normale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa del genere e' facile possa essere un' arma a doppio taglio. Cerchi di migliorare l' immagine del marchio con roba come 500X e poi immetti sul mercato un prodotto low cost che rischia di non essere capito. Immagina il cliente che vuole spendere poco pero' poi si sa, pretende molto:

- la solita Fiat, le finiture sono povere, ti rimane la maniglia in mano

- la solita Fiat, niente cambio automatico sul diesel 1.6 etc...

se poi se ne uscissero con le solite minchiate che ne inficiano anche la praticita', ad es. tipica soglia di carico troppo alta, mega scalino a sedili posteriori ribaltati...mhhh spero davvero per loro non tirino fuori merce mediocre.

Stai dicendo che......... vista l'immagine del marchio "inscatolata" nel sottobrand 5oo o nell'immagine Panda......per commercializzare qualcosa di ....... "più prezioso" e in segmenti diversi (berline Sw.....magari spider viste certe lungaggini nell'uscire con la nuova 124) dovrebbe rispolverare un vecchio e polveroso marchio di nome Lancia ??? :mrgreen::§;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai dicendo che......... vista l'immagine del marchio "inscatolata" nel sottobrand 5oo o nell'immagine Panda......per commercializzare qualcosa di ....... "più prezioso" e in segmenti diversi (berline Sw.....magari spider viste certe lungaggini nell'uscire con la nuova 124) dovrebbe rispolverare un vecchio e polveroso marchio di nome Lancia ??? :mrgreen::§;)

:§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

io personalmente spero in qualcosa di "poco più che Dacia" per mantenere il prezzo basso, vendibile - in proporzione al segmento - a prezzi agguerriti tipo Punto.

ma questo è guardando le mie tasche. :mrgreen:

Lo sai vero che chi visse sperando… ? :§

Scherzi a parte, se questa nuova famiglia di vetture, sarà una serie di berline di segmento C, allora è difficile che avrà i prezzi della Punto. Al massimo potrà avere prezzi tra la Punto e la Bravo (cosa che non credo), ma non allineati a quelli della Punto; sempre che venga importata in Italia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai vero che chi visse sperando… ? :§

Scherzi a parte, se questa nuova famiglia di vetture, sarà una serie di berline di segmento C, allora è difficile che avrà i prezzi della Punto. Al massimo potrà avere prezzi tra la Punto e la Bravo (cosa che non credo), ma non allineati a quelli della Punto; sempre che venga importata in Italia.

"chi visse sperando morì non si può dire" (cit.) :lol:

no, intendevo prezzi Punto "scalati al segmento C". ;)

vabon tirchio, ma no sognatore. :lol:

Io invece mi auguro un qualcosa tipo qashqai, per me e forse per il mercato ma non credo sara' cosi'.

C'è già 500X come "crossover".

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

"chi visse sperando morì non si può dire" (cit.) :lol:

…e spunta il prete, col dito in cielo…

no, intendevo prezzi Punto "scalati al segmento C".

Ehhh? :shock:

Non facevi prima a scrivere: «Prezzi da segmento C economica»? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche mese fà mi invitarono ad un gruppo di ricerche di mercato dove volevano opinioni su un nuovo modello di auto che doveva uscire tra il 2015 e 2016.

Pur se non definitiva, non aveva camuffature.

Ricordava molto questa

img-356546-revolucao-dos-hatches.png

img-356541-revolucao-dos-hatches.png

img-356540-revolucao-dos-hatches.png

Ma la mascherina frontale era quella della ottimo

novo-fiat-ottimo-2014-05-620x355.jpg

All'interno aveva il cruscotto della mazda 3 (con il navigatore stile tablet) ma la strumentazione era della dart

Mazda-3-2015-Price.jpg

2013_dodge_dart_sedan_se_g_oem_2_300.jpg

Era molto probabilmente fiat perchè aveva i cerchi della bravo.

Beh. Se fosse più o meno come quella blu, non sarebbe così brutta. Ma c'è ancora mercato, da noi? :|

Tra l'altro, da quello che mi pare di capire, di fatto il segmento C viene occupato dalla 500X...

"chi visse sperando morì non si può dire" (cit.) :lol:

.

…e spunta il prete, col dito in cielo…

...

"Mi sento freddo, paralizzato, praticamente incatenato"

Scusate, m'è scappata :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.