Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Con la pista bagnata, non c'è scampo... comunque: modello bianco, ma non la LE...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dica, quali sono i mensili che dovrei prendere al posto di questa spazzatura?

La spazzatura sono le auto delle quali quei mensili trattano. :lol:

Si scherza ovviamente, ho a case qualche 4ruote del quinquennio 88-93. Al lavoro dei colleghi hanno abbonamento a 4ruote odierno: ogni tanto butto l'occhio (o mi costringono loro)....per me si capisce come sia mutata la cultura automobilistica e quella giornalistica di settore solo confrontando il numero odierno con uno a caso del 90. Io ho i brividi. :pz

Ad ogni modo, quando ho un deca da buttare in una rivista, generalmente porto a casa Classic&Sports Car. ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cayman standard 1:20, Elise S 1:21.

Boxster S 1:17:9

991 4S 1:17:4

se 4C stesse più vicina all'ultima che alle prime....sarebbe un bel biglietto :)

I miei 2 cent su un 1:18:5 :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma le sue "perfomance" in questi video dovrebbero essere prova di grandi capacità? Non direi: è un giornalista che guida, sicuramente non un pilota che capisce e spreme il mezzo ai suoi limiti.

Direi che non ci troviamo proprio d'accordo su questa persona.

Poi oh; può darsi che tutti gli altri che hanno guidato la 4C e ne hanno apprezzato il suono del motore e lo sterzo diretto e comunicativo (italiani, francesi,tedeschi, inglesi, americani) erano tutti dei pirla che devono solo inchinarsi al signor bovingdon...

Chi l'ha detto che questi video sono prova di grandi capacità? Hai letto bene? Non ho scritto che è un pilota. Non ho scritto da nessuna parte che è un mostro di bravura. Ho detto che guida macchine sportive. Quelle macchine, che siano da strada, da trackday o vecchie di venti o trent'anni. Di professione. E che le giudica, in questo caso assieme ad altri giornalisti, come ha ribadito alla fine del video, anche parlando della 4c. Scusami, ma non ti sembra di essere presuntuoso? E' proprio il ragionamento che non ha senso. Un mondo in cui i giornalisti di automobili sportive che scendono da una mclaren f1 per salire su una f40 sono coglioni che non capiscono come si guidano le macchine. Mi immagino i clienti allora. E uguale per le cose dette su Barlow. Davvero, io non capisco il problema. Questa macchina mi piace un sacco e farà sold out a prescindere da qualunque cosa si dica. Ma mi da noia quando qualcuno viene attaccato per un articolo addirittura dicendo che è nato ieri. Tra parentesi in un ecoty che fino all'anno scorso aveva Harris, ti posso chiedere cosa ne fa per te un pilota migliore degli altri della giuria? Perchè è stato un pilota a certe competizioni (ma pure Catchpole, Barker e Meaden)?

No, perchè ha detto che quella tal macchina è figa.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi che c'è anche una forte competizione a livello di industrie nazionali e che ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino

gli inglesi devono difendere Jaguar, Lotus, Aston Martin quando possono farlo, preferiscono vedersela con i tedeschi ma lasciare fuori francesi e italiani comunque

gli inglesi hanno criticato lo sterzo della Quattroporte, mentre nella prova italiana di Quattroruote concludono dicendo che lo sterzo va benissimo così com'è

ormai francamente preferico un Jeremy Clarkson che almeno sa fare spettacolo e scrive come un vero scrittore a questi supponenti giornalisti inglesi che vogliono far credere di essere gli unici a saper giudicare un'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia alla miseria, sembra che voglio a tutti i costi difendere il tipo in questione...non e' cosi' pro' scusatemi:

dove si e' letto che questi giornalisti vogliono far credere di essere gli unici a saper guidare un' auto? A me pare che abbiano espresso un guidizio personale, non che abbiano denigrato quanto detto da altri. Sembra quasi che andare contro il coro sia necessariamente un sintomo di spocchia o criticismo verso le altrui opinioni.

PS - indipendentemente da cio' concordo sul fatto che su EVO le porsche siano sempre osannate (a torto o a ragione che sia) e concordo sul fatto che possa essere lecito avere dei dubbi sulla integrita', specie in relazione alle inserzioni pubblicitarie. Tuttavia non dimenticate che le Audi vengono spesso massacrate, di Golf GTI viene chiaramente detto che e' noiosa e che in termine di paicere di guida roba come Megane RS la surclassa, dei giappi parlano spessimo molto bene, delle auto inglesi, sopratutto Aston Martin fanno spesso ironia e non dimenticate che tra le finaliste non hanno incluso Jag F-Type!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che volete, ma preferire un TA con un macP dqavanti come mini a 4c come piacere di guida mi sembra piuttosto in malafede .

Farei lo stesso discorso se fosse Mito Vs una MC VAG :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che voce fuori dal coro, leggere una recensione inglese a volte lascia straniti, trovano difetti dovunque, problemi che riscontrano solo loro, e giudicano con una sicumera da primi della classe che non ha rivali

la stessa auto giudicata da un inglese e un americano, quindi entrambi anglo, sembrano quasi sempre due auto totalmente differenti

Link al commento
Condividi su altri Social

gli inglesi hanno criticato lo sterzo della Quattroporte, mentre nella prova italiana di Quattroruote concludono dicendo che lo sterzo va benissimo così com'è

ormai francamente preferico un Jeremy Clarkson che almeno sa fare spettacolo e scrive come un vero scrittore a questi supponenti giornalisti inglesi che vogliono far credere di essere gli unici a saper giudicare un'auto

Clarkson la quattroporte l'ha massacrata nell'ultimo editoriale (sterzo compreso) e di solito è a top gear che tirano più in mezzo i marchi britannici. A parte la questione Porsche( in realtà per Clarkson, perchè per la rivista è l'opposto) solitamente non vedo poi tante note differenti nelle recensioni delle due riviste.

Comunque tornando al topic anche Clarkson l'ha guidata! http://www.driving.co.uk/clarkson/alfa-romeo/the-clarkson-review-alfa-romeo-4c-2013/15614

Non so se è già stata pubblicata, quindi lascio solo il link..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senz'altro Top Gear essendo BBC parteggia totalmente per le auto inglesi, la funzione pubblicitaria della rivista è evidente a chiunque guardi più di tre numeri

poi Clarkson non sopporta le Porsche ed è più portato per l'italia che per la germania, gli altri sono il contrario

ma comunque sia un giornalista inglese medio trova in genere dal 30 all'80% più difetti e problemi su un'auto di qualsiasi altro giornalista al mondo

trovano problemi che in media spesso nessun altro riscontra, anzi a volte gli altri sconfessano apertamente i giudizi degli inglesi nei loro articoli come per dire: "ma quando mai"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.