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quanto ti piace la Jeep Renegade 2014? 339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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Featured Replies

Inviato
Quindi, ad esempio:

mi reco personalmente in Germania, compro una vettura presso un venditore autorizzato, me la porto in Italia pagando ciò che ci vuole per immatricolarla anche qui (ipotizzando che tutta l'operazione mi faccia comunque risparmiare una buona cifra); la casa madre, tramite i suoi concessionari in Italia mi riconosce la garanzia?

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Acquistare un'automobile all'estero

UE - Norme IVA per l'acquisto di un'automobile - La tua Europa

Si, esatto.

ma è una procedura complessa l'immatricolazione di un auto comprata all'estero ed il risparmio finale è minimo, suul'ordine di 1000/2000 euro (ad es. la Trailhawk con le stesse dotazioni si serie ed optional in Germania costerebbe 38500, in Italia 39770, il 3% in meno, cioè la differenza della tassazione IVA applicata....) che ti mangi in benzina per andare/tornare almeno 3 volte (ordine, controllo all'arrivo e ritiro) e spese varie. in piu c'è il discorso IVA, a seconda del metodo scelto per immatricolare l'auto potresti trovarti a pagarla una seconda volta per far entrare l'auto in Italia.

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  • KimKardashian
    KimKardashian

    Ne vendono a Wagoneer non a carrellate

  • Non capirò mai chi urla ai quattro venti le problematiche di chi gli fa un accredito ogni 27 del mese. Lui dovrebbe invogliare a comprarlo il Renegade, non dissuadere!

  • egregia in alta montagna rispetto al g.c. il peso la agevola.

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Inviato
Si, esatto.

ma è una procedura complessa l'immatricolazione di un auto comprata all'estero ed il risparmio finale è minimo, suul'ordine di 1000/2000 euro (ad es. la Trailhawk con le stesse dotazioni si serie ed optional in Germania costerebbe 38500, in Italia 39770, il 3% in meno, cioè la differenza della tassazione IVA applicata....) che ti mangi in benzina per andare/tornare almeno 3 volte (ordine, controllo all'arrivo e ritiro) e spese varie. in piu c'è il discorso IVA, a seconda del metodo scelto per immatricolare l'auto potresti trovarti a pagarla una seconda volta per far entrare l'auto in Italia.

Non mi è chiara usata cosa del venditore autorizzato.

Se il negozietto sottocasa vende TV Sony e non sono rubati, è autorizzato tanto quanto Mediaworld. Se la compro nel negozietto, non è che Sony non mi riconosce la garanzia.

Ragazzi parliamoci chiaro: questa gabola del venditore autorizzato è fatta apposta per impedire a noi di acquistare auto a prezzi inferiori, non c'è NESSUN motivo tecnico/meccanico per cui la garanzia debba decadere.

Inviato
Non mi è chiara usata cosa del venditore autorizzato.

Se il negozietto sottocasa vende TV Sony e non sono rubati, è autorizzato tanto quanto Mediaworld. Se la compro nel negozietto, non è che Sony non mi riconosce la garanzia.

Ragazzi parliamoci chiaro: questa gabola del venditore autorizzato è fatta apposta per impedire a noi di acquistare auto a prezzi inferiori, non c'è NESSUN motivo tecnico/meccanico per cui la garanzia debba decadere.

certo chiddie concordo :si:

se la stessa cosa in europa costa il doppio che in usa non è solo certo questione di tassazione e allestimenti

altro che direttive Monti ci vorrebbero...

un po' OT stavo osservando la somma delle visite dei due topic 500/renegade...circa 800.000... LOL

Inviato

No, è data dal fatto che dal momento che per essere autorizzato devi rispettare ben determinati requisiti di professionalità e idoneità la casa mandante ti tutela dalla concorrenza sleale della "Ciccio Pasticcio S.R.L."

Se così non facessero, nessuno si prenderebbe la briga di avere il mandato. Col risultato di aver a che fare con venditori maneggioni in concessionarie improvvisate e con un'assistenza lasciata alla coscienza del capo officina.

Già oggi il sistema concessionario/assistenza fa spesso cagare, non oso immaginare quale girone dantesco diventerebbe senza un minimo di regolamentazione che impone degli standard qualitativi minimi a tutti.

il tutto per cosa? Risparmiare magari 1000-1500€ su un mezzo da almeno 25000€?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non mi è chiara usata cosa del venditore autorizzato.

Se il negozietto sottocasa vende TV Sony e non sono rubati, è autorizzato tanto quanto Mediaworld. Se la compro nel negozietto, non è che Sony non mi riconosce la garanzia.

Ragazzi parliamoci chiaro: questa gabola del venditore autorizzato è fatta apposta per impedire a noi di acquistare auto a prezzi inferiori, non c'è NESSUN motivo tecnico/meccanico per cui la garanzia debba decadere.

Quello che non ti è chiaro è che legalmente l'unico legalmente responsabile nei tuoi confronti è il venditore, non la casa costruttrice: loro offrono la garanzia commerciale che per legge è facoltativa. Quindi puoi comprarla nuova da chiunque e legalmente hai diritto ai due anni di garanzia, però per qualsiasi cosa ti succeda è lui che deve riparartela o fartela riparare gratuitamente. E lì la vedo moooolto dura.

Circa il tuo esempio: con Sony funziona, ma compra un qualsiasi prodotto Nikon fuori dal circuito Nital e poi prova a far valere i tuoi diritti di garanzia, vediamo cosa riesci a fare. Si rifiutano addirittura di riparare anche a pagamento.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
No, è data dal fatto che dal momento che per essere autorizzato devi rispettare ben determinati requisiti di professionalità e idoneità la casa mandante ti tutela dalla concorrenza sleale della "Ciccio Pasticcio S.R.L."

Se così non facessero, nessuno si prenderebbe la briga di avere il mandato. Col risultato di aver a che fare con venditori maneggioni in concessionarie improvvisate e con un'assistenza lasciata alla coscienza del capo officina.

Già oggi il sistema concessionario/assistenza fa spesso cagare, non oso immaginare quale girone dantesco diventerebbe senza un minimo di regolamentazione che impone degli standard qualitativi minimi a tutti.

il tutto per cosa? Risparmiare magari 1000-1500€ su un mezzo da almeno 25000€?

Mument. L'officina è una cosa, il salone vendita è un'altra cosa. L'officina autorizzata per trattare la Marca X accetta tutte le macchine della Marca X a prescindere da dove sono state comprate. Altrimenti ogni venditore dovrebbe avere un'officina a fianco e ovviamente non è così.

Se compro un mezzo della Marca X da Ciccio Pasticcio, a meno che non sia un clone cinese cui hanno sostituito il logo, l'officina lo DEVE accettare, perchè NON gli deve interessare dove l'ho comprato.

Inviato

altro che direttive Monti ci vorrebbero...

Dato che è stata tirata in ballo, cosa dice 'sta famosa direttiva?

Inviato
Si, ma non è detto che ti riconosca la garanzia.

Ma perchè? E' uscita dalla fabbrica il giorno X, è stata immatricolata il giorno Y regolarmente, non c'è motivo logico per cui non debba valere la garanzia. Il motivo è unicamente, appunto, artificiale ed è fatto per impedire a noi di risparmiare.

Per inciso, sono il primo che NON comprerebbe da Cicco Pasticcio & Sons, ma sono convinto che chi invece vuole comprarci vada tutelato come gli altri, SE le auto di CP&S non sono rubate.

Inviato

PRIMA della consegna, il concessionario è OBBLIGATO a eseguire tutta una serie di verifiche e una serie di procedure per la verifica del corretto funzionamento del veicolo.

Se non lo fa, è dolo suo e ne risponde.

Dal momento che gli interventi in garanzia hanno un costo (pezzi sostituiti, manodopera), che è ANTICIPATO dal concessionario presso il quale viene fatto l'intervento e poi solo successivamente rimborsato mi sembra il minimo tutelarsi per non pagare i danni causati da faciloneria e negligenza.

In caso di mis-uso da parte dell'utente, la garanzia decade. Perché dovrebbe essere valida in caso di non tracciabilità e non verificabilità delle operazioni di vendita/consegna da parte del venditore?

Che ne so io che questo per portarmi la macchina dalla Germania per risparmiare non l'ha caricata su un carro attrezzi che l'ha danneggiata durante il trasporto?

O l'ha guidata per strada cercando poi di azzerare il contakm e facendo casini?

Che se poi trovi quello che fa le cose a modino.....alla fine scopri che il risparmio è infimo....e vale la pena solo per mezzi in versioni non importate ufficialmente.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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