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Acquisto Fiat Coupè Storica + eventuale gpl

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, sono quì per chiedere consigli a voi sul mio prossimo acquisto: si tratterebbe di un Fiat Coupè.Ora, le domande che vorrei farvi sono numerose quindi le inserisco quì sotto in un elenco.

-Vorrei comprare un esemplare già storico, massimo del 94 al limite 95.Le pratiche per iscriverlo all'asi sono difficili ? converrebbe comprarne uno già iscritto ?

-Come motorizzazione sono orientato sul 2,0 20v turbo plus,ammesso che ne acquisto uno in buone condizioni e lo rimetto bene, è un motore che mi permette di fare 20.000 km l'anno (50 urbano 50 extra) ?

-Eventualmente sarebbe possibile montare un impianto gpl anche di ottima fattura senza badare al prezzo?

-Infine con un budget di 6/7000 euro conviene comprarne uno magari a 5000 e sistemarlo oppure uno a 7000 sistemato,ovviamente dopo averlo fatto controllare al mio meccanico di fiducia?

Grazie a tutti per i consigli spero di ricevere molte risposte:lol:

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Inviato
Buonasera a tutti, sono quì per chiedere consigli a voi sul mio prossimo acquisto: si tratterebbe di un Fiat Coupè.Ora, le domande che vorrei farvi sono numerose quindi le inserisco quì sotto in un elenco.

-Vorrei comprare un esemplare già storico, massimo del 94 al limite 95.Le pratiche per iscriverlo all'asi sono difficili ? converrebbe comprarne uno già iscritto ?

-Come motorizzazione sono orientato sul 2,0 20v turbo plus,ammesso che ne acquisto uno in buone condizioni e lo rimetto bene, è un motore che mi permette di fare 20.000 km l'anno (50 urbano 50 extra) ?

-Eventualmente sarebbe possibile montare un impianto gpl anche di ottima fattura senza badare al prezzo?

-Infine con un budget di 6/7000 euro conviene comprarne uno magari a 5000 e sistemarlo oppure uno a 7000 sistemato,ovviamente dopo averlo fatto controllare al mio meccanico di fiducia?

Grazie a tutti per i consigli spero di ricevere molte risposte:lol:

Il mio amico ha un coupè del 95 turbo plus messo a gpl e rimappato dal precedente proprietario...ha retto fino a 250.000 km circa...poi una sera è uscito dell'olio e fumo dal cofano...ha sostituito il motore con un quello di un coupè incidentato e ancora viaggia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Storica + GPL? direi che non possono stare nella stessa frase!

Per l'ASI deve essere in buone condizioni, sulle procedure non saprei.

P.S: Se pensi di sceglierla per le agevolazioni temo che rimarrai deluso...

http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/67572-solo-le-trentennali-saranno-auto-storiche.html

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

20.000km all'anno NON sono un utilizzo da storica, ma da auto normale. E quindi andrebbe assicurata di conseguenza.

Posto che con quei km, a mantenerla bene, ti parte non poco.

Più che a assicurare e bollare una roba tipo Panda 100HP

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Buonasera a tutti, sono quì per chiedere consigli a voi sul mio prossimo acquisto: si tratterebbe di un Fiat Coupè.Ora, le domande che vorrei farvi sono numerose quindi le inserisco quì sotto in un elenco.

Bravo :happy:

-Vorrei comprare un esemplare già storico, massimo del 94 al limite 95.Le pratiche per iscriverlo all'asi sono difficili ? converrebbe comprarne uno già iscritto ?

A che pro? Evitare il bollo? tanto lo pagheresti comunque.

Avere assicurazione agevolata? Puoi avere una buona tariffa, a patto che tu abbia un'altra auto da usare giornalmente, se iscrivi l'auto al Registro FIAT. Ma dalla tua domanda successiva mi pare che vorrei usarlo tutti i giorni

-Come motorizzazione sono orientato sul 2,0 20v turbo plus,ammesso che ne acquisto uno in buone condizioni e lo rimetto bene, è un motore che mi permette di fare 20.000 km l'anno (50 urbano 50 extra) ?

In linea assolutamente teorica li faresti si'. Poi dopo i primi 3 giorni che lo senti che ti dice "fammi tirare un po' " ti viene da piangere all'idea di usarlo in citta'.

Seriamente, non e' il problema dei 20mila o dei 10mila km, e' che non e' un'auto fatta per girare in citta'. Tempo che l'olio si scalda, l'acqua si scalda, la centralina si adatta al meteo, e devi spegnere. Non ha senso prensersi un turbo per fargli fare la vita da Panda.

Tieni inoltre conto che i 20v sono usciti nell'autunno 1996, non ne esistono di quasi-storici. Dovresti per forza andare sul 16v, che non fa schifo, anzi, ma e' il 4 cilindri.

-Eventualmente sarebbe possibile montare un impianto gpl anche di ottima fattura senza badare al prezzo?

Siamo sui 2500 euro un bell'impianto a iniezione liquida che ti permette di tenerti tutti i tuoi 220cv.

Infine con un budget di 6/7000 euro conviene comprarne uno magari a 5000 e sistemarlo oppure uno a 7000 sistemato,ovviamente dopo averlo fatto controllare al mio meccanico di fiducia?

Diciamo che quando dici "sistemarlo" devi mettere in previsione spese piu' alte di quello che credi/speri/pensi.

La distribuzione costa si sola manodopera circa 705euro, a quel punto potresti pensare di rifare la frizione (250euro il kit), sperare di avere i collettori sani e non crepati, magari sostituire qualche manicotto che sta per cedere (sono rari e cari) e se li trovi i supporti motore (80euro quello superiore lato passeggero).

Capitano le occasionissime, bisogna aver un bel fondoschiena. Io ci sono stato nei 7000 per un pelo, salvando il mio dalla pressa, e nel totale e' compreso un set di gomme+cerchi per l'inverno, nonche' il passaggio di proprieta' (900 euro + diritti di agenzia)

Il prezzo di mercato reale di vendita per un Plus e' circa 4000 euro, siamo intorno ai 3500 per un T20 senza rogne ma con i soliti lavori da farci (superati i 100mila km preventiva circa 2500euro a star larghi)

Altre info le trovi qui -> http://www.autopareri.com/forum/fiat/54113-la-fiat-coupe-20v-turbo-di-gimmo.html o sul forum dedicato (nel caso ti giro il link in privato).

Se posso suggerire.. corri il rischio di provare un 1800cc :happy: farebbe al caso tuo, ed e' meno pacco di quanto si creda

Buona fortuna!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
20.000km all'anno NON sono un utilizzo da storica, ma da auto normale. E quindi andrebbe assicurata di conseguenza.

Posto che con quei km, a mantenerla bene, ti parte non poco.

Più che a assicurare e bollare una roba tipo Panda 100HP

Per l'assicurazione può iscriverla al registro fiat

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Per l'assicurazione può iscriverla al registro fiat

Perdendo la classe di merito pero'. E avendo la franchigia in caso di sinistro. Bella fregatura :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Di quanto è la franchigia?

avere classe fissa potrebbe non essere tremendo....mia mamma quest'estate ha avuto un micro incidente con torto. Quando ho visto i prospetti di aumento polizza il malus è venuto a me...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi sembra 250 euro.. Avevo fatto il conto che a quel punto mi conveniva assicurare l'auto in modo normale, 428euro compreso indispensabile carro attrezzi. :)

Nota: classe fissa ma mica mi fissavano la 1, mi rimandavano in 14.

Forse anche il RIVA fa lo stesso gioco..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Come la vedo io? Coupè Turbo 20v per il tempo libero da registro FIAT, auto tipo GPunto-Fiesta-i20-Clio, oppure delle C tipo Bravo-Focus-i30-Megane usate da mollare a destra e a manca fino alla pressa...sono del parere che ad usare sempre un'auto non proprio comoda come la Coupè si finisce a sentir la mancanza di qualcosa di più "anonimo" per usi battaglieri a cui, personalmente, non esporrei una figata di auto del genere.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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