Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento c usato da 9-10k euro

Featured Replies

Inviato

A tanti sembra fare un super affare acquistando l'auto premium tedesca spendendo relativamente poco e non si preoccupano dei molti km che queste auto generalmente, sottolineo generalmente, hanno sottovalutando poi che il reale salasso ce l'hai dopo, quando devi fare la manutenzione e dove queste macchine costano il doppio se non di più rispetto ad un'ottima generalista.

Forse lo avevo già accennato in qualche altra discussione: conosco un ragazzo di 25 anni che si è preso una A6 Avant con um 2.8 litri a benzina con dsg pagandola "solo" 14000€ (non ricordo di quale anno e con quanti km sul groppone). È felice come una Pasqua avendo preso l'auto dei sogni.

Poi è venuto il tempo del tagliando che - sfiga volle - prevedeva pure la sostituzione dell'olio del Dsg: totale 1000€ di tagliando...

Lui è sempre contento del ferro che ha sotto le chiachiappette ma 1000€ di tagliando sono 1000€ di tagliando!!!!!!!!

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 74
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me l'affare lo fai comprando una Bravo. Ha avuto una forte svalutazione, ma il prodotto c'è ed è valido. Sull'usato molto dipende da come l'ha usata il precedente proprio, però io mi concentrerei proprio su questo modello.

Ha una bella linea, dei buoni motori ed è anche divertente da guidare. Personalmente, ho poco meno di 19anni (per cui penso sia comprensibile) e andrei sul 2.0 Multijet da 165Cv.

Ha quotazioni simili, se non inferiori al 1,6, ma va ancora più forte ed è davvero piacevole. Con un uso prevalentemente extraurbano, mio cugino fa tranquillamente 17 a litro. Certo il bollo e l'assicurazione costano di più rispetto ad un 1.6 ma pezzi di ricambio e tagliandi non costano come in Audi e Volkswagen. E sopratutto non corri il rischio di spendere migliaia di euro per sostituire una catena.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Però non gli piace...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Che ne pensate dell'Audi a1? Quelle turbo a benzina si possono metanare? Quelle diesel invece quanto consumano?

Inviato

...rispetto a una C30, si parcheggia meglio (per via della dimensione) e la si può avere a 5 porte.

Ma è più appetibile dai ladri (e conseguentemente più cara d'assicurare),

costosa (acquisto-tagliandi-eventuali grane),

motore diesel a 3 soli cilindri (più vibrazioni),

etc.

...mettendo bombola metano temo dovrai sradicar sedili posteriori

Inviato
  • Autore

Quella diesel invece com'è in quanto a consumi? Suppongo buoni avendo il 1.6 tdi ed essendo molto leggera, confermate?

Inviato

Ah, monta il 1600 4cilindri 105hp....!!?

Certo che consumerà poco (Leon84 ha un'auto da una tonnellata con 1600TD ...potrà rassicurarti certamente)

...dipende sempre dal piede ma nessuno faticherà a farci >20Km/l

Inviato
  • Autore

C'è il ragazzo che vende il BMW del primo post che mi assicura che il motore in questione non è quello che ha i problemi alla catena e a supporto di ciò mi ha inviato una copia del libretto per vedere la sigla esatta. Il libretto riporta N47D20A, ma su internet leggo che è la versione che appunto da problemi.. Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?

Inviato

L'audi A1 ha lo stesso 1.6 tdi della golf ed è cara anche da usata.. I motori tsi in generale non si gasano perchè sono delicati, tranne quelli omologati dalla casa madre, quindi vai sul diesel piuttosto..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

ho trovato una a3 sportback 1.6 tdi 90 cv young edition sugli 11k...che voi sappiate il motore è a 4 cilindri? Come si comporta? Sembra interessante, è ben tenuta..