Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

No è chiaro, ma nel momento in cui il concessionario mi dice "Signora la usi sta macchina altrimenti è normale che si scarichi la batteria", sentitomi preso per il culo con una motivazione che cerca di aggirare il vero problema (la donna non è giovane ed è pure vedova quindi alè) gli farei notare che il modello Auris ha avuto cazzi mazzi non derivanti dall'inutilizzo, bla, bla, bla...

I soldi della signora erano buoni, l'auto no: che la sistemino.

Giusto per non farsi prendere alla sprovvista, sai come ci sguazza sta gente sull'ignoranza altrui?

A me un carrozziere ha provato a convincermi che lo spoiler accessorio ufficiale per la mia Ibiza (prodotto da Seat PER la mia vettura) non si potesse attaccare con il mastice nero dei vetri perchè poi poteva scollarsi...naturalmente era un coglione lui.

Modificato da Ospite

• Risposte 21
  • Visite 67.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
L'auto ha l'antifurto?

Non dovrebbe avercelo e nel caso ce l'abbia non è di sicuro roba aftermarket.

Inviato

A parte questo, la tua conoscente che uso fa della macchina: la usa con il motore termico in funzione di generatore, oppure la usa come se fosse un'elettrica pura?

Da come hai descritto la situazione non credo che la usi nel secondo modo, percui lo chiedo per eccesso di scrupolo. Ma se lo facesse e non desse mai modo alla batteria di ricaricarsi, allora ciò spiegherebbe il problema.

E' una buona ipotesi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se intendi che non la sfrutta ok, se mi dici che é normale che dopo 10 gg di inutilizzo la ibrida si scarichi allora non esiste.

Appunto, non la sfrutta. Non è normale che la batteria si scarichi in 10gg. Potrebbe staccare la batteria una volta parcheggiata l'auto ed aspettare 10gg. Cosi capisce se è la batteria difettosa oppure ci sono correnti di dispersione.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Io ho una Yaris terza serie, 1.3 però (quindi non l'ibrida) con lo Start&Stop. Comprata con 19.000km dopo poche settimane, un anno fa, mi ha lasciato a piedi, fortunatamente in garage, e mi hanno cambiato la batteria gratuitamente in garanzia perché secondo loro era difettosa, ripeto non ho una HSD, ma forse perché ha lo S&S la batteria potrebbe essere la stessa (solo la 1.3 con l'automatico e le ibride hanno lo S&S mi pare)

Difatti lo S&S non ha mai funzionato prima del cambio della batteria, in officina han detto perché "sentiva" qualcosa che non andava e preferiva non spegnersi.

Però era un problema della batteria, se alla tua amica l'hanno cambiata due volte con altre batterie difettose è parecchio strano...

'07 Toyota Aygo 1.0 Sol

'11 Toyota Yaris 1.3 VVTi Style CVT

'19 Opel Grandland X Hybrid4

Inviato
Io ho una Yaris terza serie, 1.3 però (quindi non l'ibrida) con lo Start&Stop. Comprata con 19.000km dopo poche settimane, un anno fa, mi ha lasciato a piedi, fortunatamente in garage, e mi hanno cambiato la batteria gratuitamente in garanzia perché secondo loro era difettosa, ripeto non ho una HSD, ma forse perché ha lo S&S la batteria potrebbe essere la stessa (solo la 1.3 con l'automatico e le ibride hanno lo S&S mi pare)

Difatti lo S&S non ha mai funzionato prima del cambio della batteria, in officina han detto perché "sentiva" qualcosa che non andava e preferiva non spegnersi.

Però era un problema della batteria, se alla tua amica l'hanno cambiata due volte con altre batterie difettose è parecchio strano...

Le ibride non hanno lo start & stop, il motore termico si spegne fisicamente ogni volta che si molla l'acceleratore. :si:

Non hanno cambiato la batteria alla signora, solo caricata...così ha detto.

Propenderei per qualche modifica after market dell'impianto elettrico, tipo antifurto.

Comunque basta una misura dal positivo dalla batteria a chiave disinserita ( la corrente deve essere 0 )

L'antifurto volumetrico c'è, ho chiesto, ma è quello della casa montato in fabbrica (è optional al momento dell'acquisto).

Niente black box dell'assicurazione, niente accessori e cavetti collegati in auto e niente plafoniere accese o roba attaccata all'accendisigari.

Propendo per batteria sfigata o leak della corrente.

Inviato

Grazie.

Sicuramente , in passato , la stessa Batteria 12V è già andata a zero e poi ricaricata.

Quindi ora non è piu' perfetta.

Basta una piccola dimenticanza e va a zero

Io sono in contatto con tantissime Yaris HSD e nessuno ha lamentato questo problema: molti la lasciano per settimane ferma senza nessun problema. Come è logico che sia

@Flori2: "..E' una buona ipotesi.,,"

No. Fidati ...

Se leggi sopra ho spiegato il perchè...

Inviato

ed invece di un (seppur effettivamente raro) caso di possessore di yaris hsd (pre-restyling) a cui è andata prematuramente in panne (dopo un paio di mesi) la batteria 12v ne sono a conoscenza io (frequentatore dell'"università dell'ibrido" fra l'altro)...

in breve: sostituita in assistenza ed ora (parrebbe) tutto ok (sono passati diversi mesi)

ps: non sarebbe neanche da escludere un qualche aggiornamento sw